>Articoli | Connettivismo
In che mani saremo?
di BlackHoleSun

Future Prospettive Elettorali: un orizzonte degli eventi in cinemascope.

Qualcosa è già sotto gli occhi di tutti: qualcuno ha perso la faccia. Ve li ricordate quei nei manifesti grondanti lifting, trapianti e denti di madreperla? No, non è un mostro a metà tra Mino Reitano e Pippo Baudo. Lo conoscete fin troppo bene. Forse una strategia della dis-tensione. Il prossimo governo, con ogni probabilità avrà il volto di uno che ha perso la faccia, avrà le sembianze di un fantasma. Un Darth Vader in contravvenzione: senza casco (la voce è già quella).

Accendendo il frullatore. Abbiamo gente che minaccia la secessione coi fucili: dovrebbero smetterla di agitarsi, sul serio, e non per vilipendio alla bandiera, ma perché la secessione c’è già, c’è sempre stata. Aspettando il Generale Lee. Indiani padani. Totti votanti. Grilli blogganti. Voti utili e inutili, voti disabili. Inversioni di tendenza e revisionismi: basta coi martiri della mafia, sì ai martiri mafiosi. Fasci al silicone, fasci a pecora. La Pasqua del Grande Centro: qui è la croce che si vuol far risorgere, non chi ci è inchiodato sopra.

Stop, un momento. Proviamo a fare come il Duca D’Auge del maestro Queneau, saliamo sul torrione e consideriamo la situazione storica: morti bianche, operai che bruciano nell’indifferenza, precariato, mafie sempre più forti, disinformazione, compagnie senza compagni, bava, brama e monnezza. E questo guardando con un occhio solo, quasi chiuso.

E quindi che fare?

La tentazione di mandare tutto affanculo è forte. Ma il male è là fuori, amici miei. E questa volta non si tratta di votare il meno peggio, ma votare contro il peggiore, in assoluto. Qui non si scherza: è una bella di fetta di futuro. Turatevi il naso, se necessario. Usate lo Sforzo.

COMMENTI

Ahimè, ahinoi. La prima cosa che farò prima di andare alle urne sarà lavarmi le mani.

Evertrip, 13 aprile 2008, 13:16

Anche dopo...

BHS, 14 aprile 2008, 10:09

Ora tutto è finito, i telegiornali ci hanno aggiornato e resi partecipi della nuova era. Se il popolo ha votato così a valanga per il finto nuovo e per la pseudo libertà, un motivo ci sarà. Se non l'abbiamo già intuito, lo capiremo leggendo i libri di storia dei nostri nipoti. Se avremo nipoti. Se studieranno la storia. Ciao a tutti.

meXstres, 15 aprile 2008, 19:13

AGGIUNGI UN COMMENTO

Per inserire un commento indica 1) un nome o pseudonimo; 2) inserisci il tuo commento; 3) inserisci la parola che coincide con quella mostrata dall'immagine. Commenti più lunghi di duemila caratteri non saranno accettati.

Nome:

E-mail:

URL:

Commento:

Inserisci la parola: