>News
Esce Revenant

Revenant, copertina Invisibili guerre commerciali con in gioco poste planetarie. Una zona della Terra in cui s’inverte l'entropia e i morti tornano a vivere. Uomini nati in laboratorio che si credono modellati per realizzare un ideale d'amore. La Seconda ribellione di un Angelo Caduto. La disperata ricerca di una nuova Fonte dell'Eterna Giovinezza. Una jihad contro un capitalismo che distrugge i pianeti del Sistema solare.
Revenant segna l'esordio di un autore dalla scrittura limpida e dai temi intensi, onirici, personali. Dal vincitore dell’edizione 2005 del prestigioso premio Robot, sei storie che attraverso il modulo fantascientifico ci parlano in realtà di noi, qui e ora.

Ad aprire l'antologia, l'introduzione di Vittorio Catani, figura di spicco della fantascienza italiana e nume tutelare del connettivismo. Ogni racconto è poi corredato da una illustrazione firmata dai talentuosi ragazzi della Cagliostro ePress di Giorgio Messina, un contributo grafico che va a sommarsi alla copertina di Claudio Iemmola, plastificata e stampata con tecnologia offset. A completamento dell'opera, un imprescindibile saggio di Sandro "Zoon" Battisti e Marco "Pykmil" Milani, sulla genesi del connettivismo e la sua evoluzione storica.

Oltre che su Club GHoST, dove si trovano anche informazioni e approfondimenti sul progetto FantaNET, il libro è acquistabile su IBS e presso il Delos Store.