La SF italiana su Rainews24

di X, 11/01/2009

La trasmissione Tempi Dispari dedica la serata di martedì 13 gennaio alla fantascienza italiana, discutendone con gli autori di Urania

Come annunciato sul blog di Urania, la Rai ha deciso di dedicarci un'attenzione del tutto inaspettata. La serata del 13 gennaio prossimo, a partire dalle ore 21.30, il programma Tempi Dispari condotto da Francesco Gatti parlerà di fantascienza italiana e lo farà discutendone con gli autori di Urania, la collana che da 56 anni è sinonimo di fantascienza in Italia.

Ospiti confermati: in studio con il conduttore ci sarà Pierfrancesco Prosperi (autore del volume Incubi per Re John, Urania 1533), mentre in collegamento dalle redazioni regionali di Bari, Milano e Bologna ci saranno rispettivamente Donato Altomare (vincitore del premio Urania 2007 con Il dono di Svet), Dario Tonani (autore dell’acclamato Infect@ e prossimo a tornare sulle pagine di Urania a marzo con il dittico L’algoritmo bianco) e il sottoscritto.

Tempi Dispari è un contenitore di cultura e spettacolo, con serate a tema, dedicate il lunedì al teatro, il martedì ai libri, il mercoledì alla musica e il giovedì al cinema. Il programma è condotto da Francesco Gatti e tra i suoi ospiti ha avuto nomi del calibro di James Ellroy o David Lynch. L’appuntamento con la fantascienza italiana è per martedì prossimo, alle ore 21.30.

next-station.org 2006 - Tutti i contenuti, ove non diversamente specificato, sono di proprietà dei rispettivi autori.