Wakati Ujao: un futuro per l'Africa

di X, 16/03/2007

Una raccolta di autori italiani per raccontare il futuro di una terra sfortunata, ma che ha dalla sua la forza e l'impegno di tutti quelli che non l'hanno dimenticata, insieme alla speranza che brilla negli occhi di chi ci vive e di chi la vive...

Riceviamo e pubblichiamo con estremo piacere questa notizia da Giancarlo Manfredi, curatore di WebTrekItalia e noto ai connettivisti come Kalt Winter.

Grazie alla dedizione e alla creatività di tanti amici, abbiamo finalmente realizzato un piccolo sogno: Wakati ujao (futuro africano), un'antologia di fantascienza interamente realizzata per aiutare gli amici di Amref Italia a perseguire i loro obiettivi umanitari.

Nove racconti originali ed una struggente poesia, illustrati in maniera splendida e che raccontano di un futuro africano, complesso, originale, inaspettato, anche drammatico, ma mai ingenuo e scontato; questo il link diretto al libro.

Abbiamo scelto di autopubblicare l'opera sul sito di lulu.com, dedicando l'intero ricavato dei diritti d'autore ai progetti di Amref, la fondazione Onlus per la medicina e la ricerca in Africa, associazione di cui da anni condividiamo le finalità e le modalità d'azione.

Gli autori che hanno offerto il loro sostegno all'iniziativa sono: Donato Altomare, Claudio Chillemi, Simone Conti, Enrico Di Stefano, Matteo Gambaro, Stefano Massera, Maico Morellini, Annarita Petrino, Paola Preziati Scaglione, Angelica Tintori. A questo indirizzo trovate una splendida presentazione del libro, con schede dettagliate dei singoli autori.

Dal canto nostro, non possiamo che consigliare il libro ai nostri lettori, per dare una mano concreta a un'organizzazione in prima fila per il riscatto di una terra stupenda e martoriata, contribuendo così a disegnare con loro e con gli autori di questo libro un nuovo futuro per la sua gente.

next-station.org 2006 - Tutti i contenuti, ove non diversamente specificato, sono di proprietà dei rispettivi autori.