ENIGMA

Connettivismo virtuale, pagine da vedere, siti di riferimento.

Moderatori: X, 2x0

ENIGMA

Messaggioda Abate » giovedì 11 gennaio 2007, 19:56

Omaggio puramente storico alla protagonista del racconto che sto scrivendo, e di quello che scrissi l'anno scorso con il Grande X
http://www.youtube.com/watch?v=kivnoAkM1WY
Un salutone dall'Abate
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda X » venerdì 12 gennaio 2007, 11:32

Cerco di recuperare quanto prima questo video e quello segnalato dal buon dixit. Ultimamente, mi resta appena il tempo per lavarmi i denti... quando va bene... :shock:

A prestissimo,
X (il piccolo :lol: )
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda X » domenica 21 gennaio 2007, 19:07

Di sicuro la nostra Enigma faceva molto di più... :wink:

Una consulenza: cosa hai letto sull'argomento, Simone? Sicuramente ci sei addentro più di me, e si tratta di una faccenda che vorrei approfondire. Enigma di Harris, per esempio, vale la pena?

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Abate » domenica 21 gennaio 2007, 20:07

E vedrai cosa fa in Hindemburg:-)
Per quanto riguarda il materiale attinente a Enigma, ho scrutato a lungo Wikipedia mentre un buon libro è "Il codice Enigma" di Hugh Sebag-Montefiore edito da Il saggiatore.
Enigma di Harris è un buon romanzo, di certo meglio del mediocre film che vi hanno tratto, e al suo interno si possono trovare molte buone indicazioni. Ma il libro di Montefiore è completo e affronta in ogni dettaglio il funzionamento di Enigma.
Un abbraccio dall'abate.
Ps per caso hai intenzione di tornare all'universo di FE? Sarebbe bello anche perchè nel frattempo sono accadute un sacco di cose...:-)
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda X » domenica 21 gennaio 2007, 20:59

Abate ha scritto:per caso hai intenzione di tornare all'universo di FE? Sarebbe bello anche perchè nel frattempo sono accadute un sacco di cose...:-)


Solo se nel frattempo Enigma è diventata pure una macchina del tempo. Dimmi che ne hai un prototipo funzionante in cantina! :cry:

Grazie comunque per le tue preziose indicazioni! Chissà, magari tra qualche mese potrebbe davvero muoversi qualcosa su questo fronte. Nel frattempo, a Vimercate ricordamelo che riprendiamo il discorso... :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Abate » lunedì 22 gennaio 2007, 1:52

Enigma una macchina del tempo? Eppure sono sicuro di non averti fatto leggere Hindemburg:-)
Un abbraccio dall'abate
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905


Torna a Rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron