Bruce Sterling e il futuro di Internet

Connettivismo virtuale, pagine da vedere, siti di riferimento.

Moderatori: X, 2x0

Bruce Sterling e il futuro di Internet

Messaggioda X » lunedì 29 gennaio 2007, 15:00

Ospite oggi a Repubblica TV, Sterling ha analizzato l'evoluzione di Internet, prevedendo come potrà cambiare il nostro modo di rapportarci alla rete (e, attraverso di essa, al mondo) nei prossimi dieci anni. La puntata potete scaricarla qui:

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... nt_id=6474

Io non ho ancora finito di vederla. Non dico nulla di nuovo se ribadisco che da Isole nella Rete in poi Sterling, ogni volta che apre bocca, riesce solo a rendermi più perplesso... Però probabilmente vale la pena di stare ad ascoltare quello che dice... Magari ci torno su. :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » lunedì 29 gennaio 2007, 15:03

ma, isole nella rete, non era un romanzo addirittura antecedente alla matrice spezzata?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » lunedì 29 gennaio 2007, 15:10

zoon ha scritto:ma, isole nella rete, non era un romanzo addirittura antecedente alla matrice spezzata?


A memoria direi che è 2 anni successivo... ma non ci metterei la mano sul fuoco...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » lunedì 29 gennaio 2007, 15:51

hai ragione, è dell'88. ero convinto fosse tipo il secondo o terzo romanzo da lui scritto...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda dixit » martedì 30 gennaio 2007, 15:10

Lo sto ascoltando ora.
Mi è piaciuto il suo commento su Vista hasuhsauhauhsh
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09


Torna a Rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron