Post Mortem: presentazione in Second Life

Connettivismo virtuale, pagine da vedere, siti di riferimento.

Moderatori: X, 2x0

Post Mortem: presentazione in Second Life

Messaggioda X » giovedì 19 luglio 2007, 11:39

Hasta Pueblo!

Elisabetta Vernier sta organizzando per martedì sera un evento speciale al Delos BookClub in Second Life, per presentare il romanzo vincitore del premio Urania e offrirci l'occasione di fare due chiacchiere. Parleremo di connettivismo, postumanesimo, e tutti gli altri temi riconducibili al libro. Se ce ne saranno, cercherò di rispondere alle curiosità dei convenuti. Eliver sta predisponendo anche una galleria a tema dedicata a NeXT.

Purtroppo non sono pratico del virtuale e potrò esservi di scarsissimo aiuto tecnico. Ma la registrazione non costa nulla, creare un avatar è questione di un'oretta (modificarne le impostazioni non ne ho idea, non ci sono ancora riuscito... :roll: ) e per prendere confidenza con il mondo basta farsi un giretto senza impegno. Tra di noi forse c'è qualcuno più ferrato.

Con chi ne avrà il piacere, ci vedremo laggù. Dall'altra parte dello specchio, potremmo dire... :wink:
Grazie a tutti!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » venerdì 20 luglio 2007, 10:23

uhm... il mondo allo specchio?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » venerdì 20 luglio 2007, 21:30

Haloa ragazzi!

Sarò sicuramente parte di questo evento!
Ho già creato il mio avatar (un'avvenente ragazza giapponese proveniente dal Giappone del futuro :lol: ).
Spero di capire presto come ci si sposta da una serie di coordinate ad un'altra, sembra complicato :(

Un saluto!

7di9
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Darkyo » venerdì 20 luglio 2007, 21:48

Uffa, io non credo di poterci essere... a meno che, X, tu non mi faccia recapitare un nuovo computer che regga il soft per SecondLife...
Allora?!? No...?
:cry:

Divertitevi :roll:
Darkyo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 0:07

Messaggioda X » venerdì 20 luglio 2007, 21:49

7di9 ha scritto:Ho già creato il mio avatar (un'avvenente ragazza giapponese proveniente dal Giappone del futuro :lol: ).


Meno male che mi hai avvisato... :roll:

7di9 ha scritto:Spero di capire presto come ci si sposta da una serie di coordinate ad un'altra, sembra complicato :(


Usa il teletrasporto. Altrimenti cerca tra i siti culturali...
Ci vediamo di là allora! :wink:
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda X » venerdì 20 luglio 2007, 21:50

Darkyo ha scritto:Uffa, io non credo di poterci essere... a meno che, X, tu non mi faccia recapitare un nuovo computer che regga il soft per SecondLife...


Io per ventura ho cambiato il mio da poco... Altrimenti avrei fatto meglio a fare un collegamento radiofonico... :roll:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda 7di9 » lunedì 23 luglio 2007, 15:57

X ha scritto:Usa il teletrasporto. Altrimenti cerca tra i siti culturali...
Ci vediamo di là allora! :wink:
X


Problema risolto! La questione era tanto semplice quanto sfuggente... Mi sento molto poco cibernetico in questo momento... :roll:

P.S. Il nome del mio avatar in Second Life è Nanatu Yoshikawa, avvenente mulier postumana... :lol:

A bientòt!


7di9
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda X » martedì 24 luglio 2007, 11:16

7di9 ha scritto:Problema risolto!


Ottimo! :wink:

P.S. Il nome del mio avatar in Second Life è Nanatu Yoshikawa, avvenente mulier postumana... :lol:


E fu così che il connettivismo infiltrò il primo gender-bait in SL... :lol:

Grazie 7di9! A più tardi...
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda X » martedì 24 luglio 2007, 20:56

A causa di un inconveniente tecnico è stato necessario traslocare il Delos BookClub...

X
Ultima modifica di X il mercoledì 25 luglio 2007, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda 7di9 » martedì 24 luglio 2007, 21:03

X ha scritto:A causa di un inconveniente tecnico è stato necessario traslocare il Delos BookClub...


Mio Dio! Come ci si sposta??? :?:

Aiuto!!!

7di9
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda X » martedì 24 luglio 2007, 21:08

7di9 ha scritto:
Mio Dio! Come ci si sposta??? :?:

Aiuto!!!

7di9


Con il teletrasporto. No panic!

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » martedì 24 luglio 2007, 21:46

maremma zoppa!! mi dice che ho troppi account con la stessa mail, ma io non ne ho registrato neanche uno... quest'affare qui è peggio di ebay...

vabbè, me lo raccontate poi, pls? :)

grazie, buona serata...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » martedì 24 luglio 2007, 23:18

Serata fantastica X!

A rivederci su SL prima o poi!

E ancora complimenti per il lavoro svolto!

Un saluto iper-connettivo

7di9

:)
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda X » mercoledì 25 luglio 2007, 9:07

7di9 ha scritto:Serata fantastica X!

A rivederci su SL prima o poi!

E ancora complimenti per il lavoro svolto!


Serata stupenda, sono d'accordo... Ma solo grazie a te e a tutti gli altri convenuti. Inizio a essere fiducioso sul futuro di SL... :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda X » mercoledì 25 luglio 2007, 9:10

zoon ha scritto:maremma zoppa!! mi dice che ho troppi account con la stessa mail, ma io non ne ho registrato neanche uno... quest'affare qui è peggio di ebay...


A quanto pare ieri sera SL aveva non pochi problemi: qualcuno non è riuscito a loggarsi, qualcun altro è stato improvvisamente tagliato fuori. Con un software usato da 8 milioni di utenti, però, la cosa non mi meraviglia più di tanto... :roll:

zoon ha scritto:vabbè, me lo raccontate poi, pls? :)


Forse gli amici transumanisti appronteranno una pagina con lo storico della serata. Vi tengo aggiornati! :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Prossimo

Torna a Rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron