Segnalo

Connettivismo virtuale, pagine da vedere, siti di riferimento.

Moderatori: X, 2x0

Segnalo

Messaggioda zoon » domenica 30 dicembre 2007, 14:38

una recensione del cortometraggio LaTrentunesimaOra sul blog di Paolo Marzola. E' una rece importante, in linea con praticamente tutto quello che si voleva trasmettere durante l'intero making of.

Un piccolo estratto: La trentunesima ora è film di contenuti, poetico senza dubbio, con una storia che potrebbe vagamente ricordare Pi greco il teorema del delirio ma che in realtà cela al suo interno come scatole cinesi svariati argomenti, diciamo che può essere, come molte opere concettuali, analizzato e percepito secondo vari livelli di interpretazione.
Personalmente, dopo averlo visto paio di volte per meglio coglierne tutti i riferimenti, sono riuscito ad apprezzare il lato indubbiamente nostalgico e onirico che circonda questa opera prima, l’andamento a spirale della storia che confonde finzione e realtà.
I temi che la permeano sono importanti: il mistero della morte prima di tutto che si presenta in forma di visioni e allucinazioni da parte del protagonista, l’amore, il mistero dell’infinito, il dolore che ognuno di noi cela nei momenti di difficoltà o di malattia, per fluisce in un finale estremamente poetico e rivelatore.
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Torna a Rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti