Il nuovo che avanza

Connettivismo virtuale, pagine da vedere, siti di riferimento.

Moderatori: X, 2x0

Il nuovo che avanza

Messaggioda pykmil » lunedì 7 luglio 2008, 8:54

Il connettivismo ha ormai una sua forma, una sua linea, una sua collocazione. Un'ottima immagine grazie anche ad una qualità letteraria indiscutibile e un'organizzazione di fondo non da poco. Ma non è sufficiente. Il lavoro di supporto deve definirsi in una struttura 'reggente' sempre più complessa e resistente, o prima o poi crollerà sotto il suo stesso peso e la 'sfera di cristallo' che è in cima si sfracellerà per quanto 'luminosa' possa apparire.
Con questo cosa voglio dire? Niente di chè... sappiamo ormai tutti come funziona il mondo, e il nostro 'ambiente' non è diverso dagli altri. Lungi che avvenga qualche miracolo strada facendo, il nostro percorso sarà sul doverci arrangiare su tutta la linea. E così sarà, l'abbiamo fatto finora e continueremo a farlo.
Il nuovo che avanza, nel senso che è arrivato il momento di percorrere qualche altro scalino a livello globale. :twisted:
Negli ultimi tempi è stato creato lo 'scalino' kaleydos, per dare il via al discorso distribuzione (se non lo sapete, l'ultimo baluardo free, la SDE è caduto in mano a Feltrinelli) con tutti gli annessi e connessi che non sto ad elencare, tanto già li sapete. Altro 'scalino' è l'internazionale (e non solo Next), importantissimo nella struttura reggente di cui si parlava prima. I primi passi 'seri' stanno lasciando la loro impronta. E ultimo e non certo ultimo le Edizioni Diversa Sintonia, a chiedere un cerchio di 'possibilità' editoriali, valide anche per i connettivisti (al momento opportuno salteranno fuori alcuni progetti che sono 'neuroni vaganti' nel mio cervello.
Fermamioci a questi tre, e irrobustiamo sto benedetto supporto.
Come disse qualcuno: quando il gioco si fa duro... lasciamo che i duri si facciano del male a vicenda. Noi che siamo furbi ci mettiamo le protezioni e evitiamo di prenderle, alla fine usciremo dal campo in piedi. Ottica Zen al 100% :wink:
Quindi, connettivisti, questo è il mio appello. Kaleydoslibri... iscrivetevi, supporta più che potete, acquistate i vostri libri da lì e spargete la voce al massimo. Se funziona diventerà la base in cemento armato della struttura, indistruttibile.
Concorso narrativa-Zen, i connettivisti lo zen ce l'hanno dentro quindi infilatevi anche lì. La nuova casa editrice è anche associazione culturale, non sarà solo 'libri'. Con già il Kremo e Cagliostro in campo, anche se i miracoli non dovessero arrivare, col tempo diventeremo autosufficienti in tutto.
Per ora, ripeto per ora, questo è quanto. :)

Long life to Next (& C.)
pykmil
 
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 10:17
Località: Rovigo - Italy - Noosfera

Re: Il nuovo che avanza

Messaggioda zoon » lunedì 7 luglio 2008, 10:13

partecipate
in massa
al concorso
di
diversa sintonia :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Il nuovo che avanza

Messaggioda Evertrip » lunedì 7 luglio 2008, 17:17

signorsì :)
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: Il nuovo che avanza

Messaggioda Logos » lunedì 28 luglio 2008, 9:59

Racconto scritto,
leggo, rileggo e correggo
mando e prendo libro
dal buon Alessandro.

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33


Torna a Rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron