News from second life

Connettivismo virtuale, pagine da vedere, siti di riferimento.

Moderatori: X, 2x0

News from second life

Messaggioda dixit » giovedì 25 febbraio 2010, 13:17

E' ancora una beta, quindi alla sua prima release, e non è che brilli come una stella, ma la linden lab pare voglia iniziare una rivoluzione telematica in second life:
ha rilasciato, infatti, il suo primo client (il programma per entrare in second life) multi media oriented.
L'interfaccia a me non piace, è molto diversa da quella a cui ci aveva abituato sinora, ma essendo più simile a un browser per navigare su internet ed essendo simile a facebook, specialmente nella chat, immagino che ai nuovi utenti potrà anche andare a genio...
comunque, la vera potenzialità di questo nuovo client, la si evince dal seguente video che ho appena girato, in cui si vede una superficie qualsiasi all'interno del gioco, trasformata in un browser in cui si può navigare.
E' ancora un sistema un po' lento e impacciato, ma in effetti funziona, e spero si evolva ancora, spero nella direzione giusta :)
Stiamo andando verso la convergenza meta universo --> web, presto si fonderanno nel web 3D

http://www.wegame.com/watch/good-news-from-second-life/
http://www.wegame.com/watch/betaviewer-from-sl-steampunk-computer/

ho provato anche su superfici rotonde, funziona
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Re: News from second life

Messaggioda zoon » giovedì 25 febbraio 2010, 14:55

ma richiede sempre molte risorse hw?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: News from second life

Messaggioda Massimo Baglione » giovedì 25 febbraio 2010, 15:34

Dixit, ormai per trovarti mi sa che faccio prima a scriverti su 2life eh?
La tecnologia avanza, azz!
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Re: News from second life

Messaggioda dixit » venerdì 26 febbraio 2010, 0:39

zoon ha scritto:ma richiede sempre molte risorse hw?

in realtà no, cioè dipende... io ho una banda internet di 640 Kbit /s cioè da fame :)
ho un pentium IV monocore, 3GHz, ma sono anche troppi, 1G di ram, scheda grafica... ora ho una gt220 che va da dio, ma prima andavo bene anche con una ati x700... un po' vecchiotta. Certo andavo meglio con linux, con la vecchia scheda, ora è indifferente, gira comunque che è un piacere. :mrgreen:
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Re: News from second life

Messaggioda Antares666 » giovedì 1 aprile 2010, 13:20

Second Life è una trappola, un estremo campo di dissoluzione ontologica. Ogni tentativo di mettere radici in quel mondo di plastica pixellizzata si è dimostrato infruttuoso :cry:
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City


Torna a Rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron