J.G. Ballard intervistato da Eymerich, su XL

Connettivismo virtuale, pagine da vedere, siti di riferimento.

Moderatori: X, 2x0

J.G. Ballard intervistato da Eymerich, su XL

Messaggioda X » lunedì 6 novembre 2006, 15:29

Vi segnalo questa intervista dell'inquisitore Evangelisti a James G. Ballard, mito della letteratura (fantascientifica e non) contemporanea.

Intervista notevole, e non poteva essere altrimenti con un intervistato di questo calibro e l'Inquisitore a incalzarlo. Solo su una cosa non concordo con Ballard, ovvero i microcambiamenti: i cambiamenti ci sono stati eccome negli ultimi 10 anni, solo che non tutti ce ne siamo resi conto. Ormai siamo talmente assuefatti al cambiamento da scambiarlo per un rumore di fondo delle nostre vite quotidiane. E nel frattempo, come giustamente sostiene Ballard, ci crogioliamo al tepore elettrico del nuovo sole: la TV, che trasmette pubblicità, che tiene in vita il commercio.

Cominciamo a immaginare un nuovo futuro, un futuro diverso. Prima lo faremo, prima ci scrolleremo di dosso il giogo dell'autorità (e qui il discorso sul fascismo antropologico si farebbe lungo, ma è naturale che sia così...).

Hasta el futuro siempre!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » lunedì 6 novembre 2006, 16:52

non so se ho segnalato prima io o te quest'intervista; certo è che concordo anche io sul particolare che hai fatto notare te, tanto è vero che non ho quotato proprio quella parte lì dell'intervista. ne parlerò stasera su tersicore...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07


Torna a Rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti