Re: una voce dall'organizzatore
Inviato: mercoledì 15 novembre 2006, 14:27
Ciao aLx e benvenuto a bordo!
Innanzitutto, come ho già fatto con il nostro Logos, ringrazio anche te e la tua FROGRAM per l'interessamento alle nostre attività, cosa che non può non gratificare tutti i presenti.
Il cineteatro con due sale è ottimo e perfettamente commisurato alle nostre necessità, non ho invece capito se lo spazio che potrebbe prestarsi all'allestimento degli stand è compreso nella struttura o rappresenta invece un'alternativa... Comunque sia, hai ragione tu: occorre contenere i costi, almeno al momento.
Per cominciare, limiterei quindi l'iniziativa a un solo giorno. Se si potesse affittare il locale per il pomeriggio e la serata di un sabato, per esempio dalle 16,00 alle 23,00 (o oltre, non conosco il fuso orario della vita notturna nelle lande del nord ) avremmo modo davvero di sviluppare qualcosa di ben fatto.
Allestire gli stand non dovrebbe essere problematico: tutto ciò di cui avremmo bisogno per fare qualcosa che non dia l'impressione di una sagra è: a) uno spazio (e mi sembra che a riguardo non ci siano problemi); b) un banchetto per ciascuno dei connettivisti che avrà intenzione di presentare qualcosa; c) qualche sedia e, se possibile, bacheca o cavalletto per esporre opere dei nostri artisti. Davvero, non credo occorra di più al riguardo, perché altrimenti dalla sagra del capicollo si passerebbe all'estremo opposto, ovvero la fiera aziendale...
A questo punto, ovviamente, occorre capire qual è il costo del locale. Trovare degli sponsor sarebbe la soluzione ottimale per coprire parte delle spese, il resto verrebbe dalla vendita di cibarie e bevande. Ovviamente si potrebbe prevedere una percentuale sul venduto delle nostre produzioni (libri, riviste, illustrazioni originali), credo sia dovuto. Non so se economicamente conviene rivolgersi a birra alla spina o in bottiglia. Ma per il materiale pubblicitario (stampa di volantini, depliant e magari di qualcos'altro ad hoc per la manifestazione) non dovrebbero esserci problemi: possiamo rivolgerci alla Cagliostro E-Press, che stampa la nostra rivista cartacea e che speriamo comunque di avere presente all'evento anche nella persona del suo leader, Giorgio Messina.
Vediamo quello che riusciamo a fare, dài!
X
Innanzitutto, come ho già fatto con il nostro Logos, ringrazio anche te e la tua FROGRAM per l'interessamento alle nostre attività, cosa che non può non gratificare tutti i presenti.
Il cineteatro con due sale è ottimo e perfettamente commisurato alle nostre necessità, non ho invece capito se lo spazio che potrebbe prestarsi all'allestimento degli stand è compreso nella struttura o rappresenta invece un'alternativa... Comunque sia, hai ragione tu: occorre contenere i costi, almeno al momento.
Per cominciare, limiterei quindi l'iniziativa a un solo giorno. Se si potesse affittare il locale per il pomeriggio e la serata di un sabato, per esempio dalle 16,00 alle 23,00 (o oltre, non conosco il fuso orario della vita notturna nelle lande del nord ) avremmo modo davvero di sviluppare qualcosa di ben fatto.
Allestire gli stand non dovrebbe essere problematico: tutto ciò di cui avremmo bisogno per fare qualcosa che non dia l'impressione di una sagra è: a) uno spazio (e mi sembra che a riguardo non ci siano problemi); b) un banchetto per ciascuno dei connettivisti che avrà intenzione di presentare qualcosa; c) qualche sedia e, se possibile, bacheca o cavalletto per esporre opere dei nostri artisti. Davvero, non credo occorra di più al riguardo, perché altrimenti dalla sagra del capicollo si passerebbe all'estremo opposto, ovvero la fiera aziendale...
A questo punto, ovviamente, occorre capire qual è il costo del locale. Trovare degli sponsor sarebbe la soluzione ottimale per coprire parte delle spese, il resto verrebbe dalla vendita di cibarie e bevande. Ovviamente si potrebbe prevedere una percentuale sul venduto delle nostre produzioni (libri, riviste, illustrazioni originali), credo sia dovuto. Non so se economicamente conviene rivolgersi a birra alla spina o in bottiglia. Ma per il materiale pubblicitario (stampa di volantini, depliant e magari di qualcos'altro ad hoc per la manifestazione) non dovrebbero esserci problemi: possiamo rivolgerci alla Cagliostro E-Press, che stampa la nostra rivista cartacea e che speriamo comunque di avere presente all'evento anche nella persona del suo leader, Giorgio Messina.
Vediamo quello che riusciamo a fare, dài!
X