Nella notte in cui la Luna si oscurò...

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Nella notte in cui la Luna si oscurò...

Messaggioda Logos » domenica 4 marzo 2007, 17:23

Nella notte in cui la Luna si oscurò in falce mortale, il rito si celebrò in caotiche cultuaità decodificate.

Il cielo si andava oscurando e le stelle parevano spegnersi in un supremo atto d'umiltà, ciò che era stato sognato, fantasticato in percorsi di fantasia deformati e deviati, sbocciò nella trama dolorosa del reale, sfregio alla volontà crudele e sadica di un Demurgo bastardo.

La potenzialità assoluta di un forma evolutiva ancora non compiuta si manifestò nel giorno dei numeri primi, vagito di un postumanismo evocato e adorato.

Il Tempo parve sottomettersi ad una volontà superiore, oscura, sconosciuta e melliflua; le lancette sui quadranti digitali rallentare, quasi ad osservare più a lungo gli attimi che susseguivano l'uno all'altro, opponendosi vanamente alla condanna del presente solitario.

Parole, ripetute in una cantilena ossessiva, fastidiose per le menti prigioniere della quotidianità banale di un'esistenza insensata, spirali capovolte lentamente muovevano verso l'alto, verso il luogo che oltre la volta stellata, nel cuore pulsante in cui risiede il segreto, custodito nello scrigno magico eternamente serrato, di ciò che sta oltre, del successivo passo di un cammino faticoso, sisifico.

Là, verso la Singolarità suprema in cui il muro sanguinolento del limite umano crolla e sorge, albeggiante, l'Unicità Plotinica della Connessione delle menti elette.

Vedemmo in quella notte di ore dilatate tra i lembi della ferita squarciata del reale il paesaggio incantato di una speranza, forse illusoria ma venerata e cercata, il Graal sepolto nelle infinite parole narrate, la Verità celata dal velo di Maya, lercio e strappato.

Vedemmo la nostra lotta che si compie, vedemmo la Vittoria in un domani lontano, oltre noi stessi, oltre le nostre sofferenti esistenze, vedemo l'oltre, e vi credemmo.

Fu così che in quella notte i Connettivisti si incontrarono mozzando la Luna e annichilendo il presente, devastando la banalità. Erigemmo il monumento che sfregia lo scorrere pigro del tempo a monito eterno della nostra incessante ricerca, del nostro rifiuto urlato dell'accettazione e della sottomissione all'ontologica colpa che l'umanità sconta.

Weltanshaung danzanti verso un medesimo orizzonte, ignoto l'approdo e misteriosa la durata del viaggio ma oggi sappiamo, oggi abbiamo visto che un porto ad attenderci esiste e ancora con più forza remeremo nel mare delle parole, dei suoni, delle immagini contro la viscosità degli altri e degli stolti.

Oggi sappiamo, lo abbiamo visto tra i lembi di un momento cauterizzato, che davvero:

Noi saremo tutto!!!!
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Nella notte in cui la Luna si oscurò...

Messaggioda X » lunedì 5 marzo 2007, 1:46

Logos ha scritto:Oggi sappiamo, lo abbiamo visto tra i lembi di un momento cauterizzato, che davvero:

Noi saremo tutto!!!!


Grazie a te, Logos, e a tutti quelli che ci hanno creduto fino in fondo, malgrado gl immancabili incidenti di percorso e le inevitabili complicazioni. I miei ringraziementi dettagliati, comunque, sono sul blog... :roll:

Grazie a tutti!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » lunedì 5 marzo 2007, 11:51

invidio la tua capacità di essere lucido ora, alex. a distanza di un giorno io ancora non riesco a decifrare cosa c'è in me. so solo che è stata un'emozione potente quella che ho provato per ore intere, e sapere che ciò rappresnta l'inizio di una nuova fase be', credo la dica lunga su quello che ci aspetta in futuro.

grazie. grazie ancora...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda pykmil » martedì 6 marzo 2007, 9:42

Ach!
I primi post... post NextCon.

:D

Salut.
pykmil
 
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 10:17
Località: Rovigo - Italy - Noosfera

Messaggioda Massimo Baglione » martedì 6 marzo 2007, 15:51

Allora, come è andata?
Raccontate su!

Io ero all'Apuliacon con lo stand di nuoviautori.org e ce la siamo spassata :-)
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Messaggioda zoon » martedì 6 marzo 2007, 16:00

se vai sul blog ufficiale del movimento leggi qualche resoconto, anche da X trovi qualcosa :)

è andata strabene, e contento che sia andata bene pure a te :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Ro » martedì 6 marzo 2007, 21:20

Massimo Baglione ha scritto:Allora, come è andata?
Raccontate su!

Io ero all'Apuliacon con lo stand di nuoviautori.org e ce la siamo spassata :-)



Anche noi ce la siamo spassata parecchio. Su Continuum pubblicherò tra un paio di mesi un dettagliato reportage in cui potrai trovare informazioni su (quasi) tutto.

Spero che ti sia divertito anche tu all'Apuliacon... :)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda Massimo Baglione » mercoledì 7 marzo 2007, 8:57

Sì sì, mi sono stancato da morire, ma ne è valsa la pena alla stragrande!
Farò certamente un giro nei blog!
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Messaggioda ctrl-alt-canc » giovedì 8 marzo 2007, 0:49

io non ero presente,
non sono passato...
spero che almeno
sarò futuro.
The sky above the port was the color of television, tuned to a dead channel.
ctrl-alt-canc
 
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 20:55


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron