MTV Anime Week

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Messaggioda dixit » martedì 26 settembre 2006, 14:41

Eccappunto, consoliamoci con i cartoni animati... :(
Io di recente di Miyazaki ho visto La città incantata e Il castello errante di Howl...
favolosi!
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Ro » mercoledì 27 settembre 2006, 11:08

X ha scritto:Viviamo in un mondo dove le grandi aziende energetiche possono riversare in mare i loro scarti chimici, dove intere famiglie si organizzano per risolvere la questione dei rifiuti scaricandoli al largo delle coste dello Ionio, dove i paesi industrializzati pagano quelli del Terzo Mondo per ospitare sul loro territorio gli scarti nocivi di ospedali, centrali nucleari e processi di raffinamento... Se questo è il progresso allora fermate il mondo: io voglio scendere!

X

PS: Ad ogni buon conto, escludo che Miyazaki volesse prevedere questi spiacevoli risvolti della nostra cronaca italiana... :wink:




In realtà non è una situazione solo italiana, se pensi ai Francesi che facevano test nucleari negli atolli del Pacifico, ai Cinesi che facevano analoghi esperimenti nel loro stesso deserto :shock: e al fatto che in nessun Paese al mondo la fonte energetica principale è quella rinnovabile.
Va riconosciuto però che l'Italia è un Paese particolare, e lo testimonia una notizia di cui pochi sono a conoscenza. Pensa che in Austria, quel piccolo foruncolo in mezzo alle Alpi piene di sempreverdi, c'è qualcosa come 10 volte in più delle celle fotovoltaiche che abbiamo nell'assolatissima Italia. (Forse era addirittura oltre il decuplo, non mi ricordo bene...). Una volta ho letto da qualche parte una frase che mi sembra ideale per chiosare la questione: "Nessuno può farmi del male: a quello ci penso io." :?
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda Ro » mercoledì 27 settembre 2006, 11:12

dixit ha scritto:Io di recente di Miyazaki ho visto La città incantata e Il castello errante di Howl...
favolosi!



Io ho visto solo "La città incantata". Quel film d'animazione ha riscosso un ottimo successo ai botteghini (mi sembra avesse surclassato Disney, prima volta che accade con una produzione nipponica) e sembra aver soddisfatto appassionati e critica. A me, però, non ha convinto del tutto. Per i miei gusti era troppo strutturato a mo' di videogame con più livelli di difficoltà. Sarà che sono incontentabile... :roll:
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda dixit » mercoledì 27 settembre 2006, 14:11

Davvero non ti ha convinto? A mo' di videogame? Ummmm... che strano, beh, tien conto che in due ore di film ci devi infilare parecchie avventure. E poi i buoni vincono sempre.

Per conan: come molti altri cartoni, risente molto degli influssi storici che riguardano il giappone, in particolar modo l'attacco atomico del '45. Cosa che ha influenzato tutte le animazioni dei robot e di molti altri cartoni.
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Ro » mercoledì 27 settembre 2006, 15:10

dixit ha scritto:Davvero non ti ha convinto? A mo' di videogame? Ummmm... che strano, beh, tien conto che in due ore di film ci devi infilare parecchie avventure. E poi i buoni vincono sempre.



Che vuoi farci, Dixit? Colpa di una vita trascorsa a scrivere recensioni, tra cinematografia, libri e fumetti. Se mi pagassero per quello che faccio potrei chiamarla "deformazione prosessionale", ma giacché scrivo articoli gratuitamente è deformazione e basta :wink:
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda X » mercoledì 27 settembre 2006, 23:58

Ro ha scritto:Se mi pagassero per quello che faccio potrei chiamarla "deformazione prosessionale", ma giacché scrivo articoli gratuitamente è deformazione e basta :wink:


:lol:

Sottoscrivo! :wink:
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » giovedì 28 settembre 2006, 11:59

deformazione da postumanesimo indotto :lol:
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Ro » giovedì 28 settembre 2006, 16:13

dixit ha scritto:deformazione da postumanesimo indotto :lol:



Allora magari tutti fossero deformi in questa maniera! :wink:
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda X » sabato 30 settembre 2006, 19:43

Ok, ogni desiderio è un ordine! :wink: Come richiesto da dixit, ho creato un thread appositamente dedicato alla discussione su anime e connettivismo nel canale dedicato ai Fumetti.

Continuiamo da quella parte, se per voi va bene! :wink:
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » lunedì 27 novembre 2006, 21:53

Ghost in the shell.

Ragazzi, mi sono fatto una intensa e prolungata cura a base di Ghost in the Shell.
Dopo averne visto di tutto e di più, Ghost in the shell mi appare come di gran lunga il top del top dell'animazione fantascientifica giapponese. Credevo che capolavori come Cowboy Bebop o la serie di Neon Genesis evangelion fossero il meglio. Invece mi sbagliavo. Sono stato letteralmente rapito da questo mondo immerso in un gasatissimo cyberpunk all'ennesima potenza. Trama, fantascienza, coerenza. C'è tutto ed è perfettamente miscelato. Incredibile come siano riusciti a mettere insieme un cyberpunk così hard nelle caratteristiche tecniche e così filosofico e ragionato sull'essere umano-cyborg-androide. E' una cosa che va oltre il consueto, supera le più rosee aspettative. Con un mix di spionaggio, cospirazioni e lotte ai massimi vertici, Ghost in the Shell ha veramente tutto! Mi domando se troverò qualcosa di meglio adesso...
:twisted:
io mi sono visto la serie e i due film (il secondo è qualcosa di spettacolare!)... e non ne ho ancora abbastanza!
:shock:
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Massimo Baglione » mercoledì 29 novembre 2006, 1:43

Insomma, è da vedere.
Ma dove lo fanno?
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Messaggioda dixit » mercoledì 29 novembre 2006, 12:27

DVD :roll:
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Evertrip » domenica 17 dicembre 2006, 13:43

(lo sapete che su mtv danno una trasmissione che si chiama next?) :shock:
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda Massimo Baglione » martedì 19 dicembre 2006, 16:28

E sarebbe?
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Messaggioda Evertrip » venerdì 22 dicembre 2006, 21:12

Massimo Baglione ha scritto:E sarebbe?


Meglio che non te ne parli, credimi :?
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

PrecedenteProssimo

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti