Next Con 2008?

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Messaggioda X » martedì 22 gennaio 2008, 15:48

Di domenica la vedo comunque dura coinvolgere i grossi nomi... :?

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » martedì 22 gennaio 2008, 18:13

non ho contatti col magister... :(
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Antares666 » venerdì 1 febbraio 2008, 10:38

Credo proprio che sarebbe bene mettere a questo argomento un contrassegno speciale, in modo tale da farlo passare in cima alla lista. Per paradosso è sotto l'annuncio della NextCon dell'anno scorso, e molti potrebbero non notarlo.
Per me va sempre bene comunque si organizzi: l'importante è infatti incontrarsi per uno scambio di idee e di flussi memetici.
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Messaggioda 7di9 » venerdì 1 febbraio 2008, 12:23

Antares666 ha scritto:Credo proprio che sarebbe bene mettere a questo argomento un contrassegno speciale, in modo tale da farlo passare in cima alla lista. Per paradosso è sotto l'annuncio della NextCon dell'anno scorso, e molti potrebbero non notarlo.
Per me va sempre bene comunque si organizzi: l'importante è infatti incontrarsi per uno scambio di idee e di flussi memetici.


Concordo con Antares666, bisogna dare linfa a questo topic, prima che l'entropia ci inglobi tutti, confinandoci in un qualche oscuro recesso dell'oblio. Io purtroppo sono fisicamente lontano dall'epicentro del sisma connettivista, ma chiedetemi pure e nei miei limiti farò il possibile ;)

A questo punto mi vien da chiedere: perché non procediamo immediatamente con una seconda NextCon, in stile 2007? Magari elaborandola sulla scaletta approntata l'anno scorso, con le dovute modifiche e i necessari aggiornamenti, ovvio. Dopotutto la logistica è dalla nostra parte, abbiamo il luogo, il tempo - che spetta a noi decidere, semplicemente, come è accaduto l'anno passato - e le persone, che sono ben aumentate rispetto a Vimercate 2007. E' innegabile che circoli una maggiore consapevolezza sui contenuti del Connettivismo, sia da parte dei suoi membri, sia da parte di coloro che si possono definire esterni. E mi sembra doveroso porre un sigillo a questo balzo quantico fatto dal movimento.

Facciamo circolare i nostri memi! E come dice il buon Antares666, facciamo sì che lo scambio di idee e di flussi abbia luogo! :)

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Abate » venerdì 1 febbraio 2008, 12:41

Quoto in pieno una seconda nextcon come quella dell'anno passato:-)
Con masali ospite, ovviamente :D

Un salutone dall'abate
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda Logos » venerdì 1 febbraio 2008, 14:03

Ciao,

buona l'idea di 7di9.. a me piace molto l'idea di una nextcon "nostra" che sia itenerante sul territorio italico..

Si potrebbe piu' o meno ripetere il modello Vimercate-style.. Serve pero' qualcuno che si faccia carico della parte logistica ed organizzativa.. a me intriga l'idea del profondo Sud..

Intanto l'evento di aprile prosegue.. abbiamo raccimolato un bel po' di spazio con il sabato e la domenica pomeriggio per eventi tutti nostri: presentazione antologia Kremo (ma che bella che e'!!!) e reading di Zoon.

Inoltre abbiamo a disposizione gli spazi comuni per panel, mostre, ecc..

Ci mischieremo con fanatici di altri forme di sf.. ma potremo contaminarli..

Una bella tre giorni, ricca.

Vi ricordo:

Villasanta (2 km da Monza) all'Astrolabio nei giorni di 18 - 19 - 20 aprile

Se magari riuscite a darmi una prima indicazione di chi pensa di venire così comincio ad organizzare il soggiorno.. :)

Ciao ragazzi..

E sarà WEISS a gangarozza!!!

8)

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda 7di9 » venerdì 1 febbraio 2008, 14:46

Logos ha scritto:Ci mischieremo con fanatici di altri forme di sf.. ma potremo contaminarli..

Logos


Saranno assimilati! Promessa di borg! :lol:

Logos ha scritto:Se magari riuscite a darmi una prima indicazione di chi pensa di venire così comincio ad organizzare il soggiorno.. :)

Logos


Allora io già ti fornisco la mia conferma. Purtroppo ad aprile non potrò contare sull'appoggio che finora ho potuto sfruttare a Milano, e quindi dovrò necessariamente convergere su di una sistemazione in stile NextCon 2007 ;)

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Antares666 » martedì 5 febbraio 2008, 9:35

Anch'io fornisco la mia conferma!
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Messaggioda cyclodrone » venerdì 8 febbraio 2008, 13:05

Salve a tutti,
ritorno sul forum ( dopo aver rimesso a posto la password che non mi ricordavo + :oops: ) per renderVi partecipi del fatto che per promuovere l'evento di Aprile, noi come Wcip.TV ,siamo disponibili a far girare sui nostri canali un Videoclip promozionale dell'evento che possiamo imbastire per l'occasione, oltre a veicolare l'informazione nella nostra mailing list ( circa 8.000 utenti ) se poi la Frogram ci accoglie come la volta scorsa, saremo ben felici di assicurare ai posteri il video dell'evento che renderemo disponibile come per la prima Nextcon.
Ringrazio pubblicamente Sandro dell'intervento remoto alla diretta di ieri sera (che presto vedrete online )e rinnovo a tutti i frequentatori del forum "dei lupi siderali" la nostra disponibilità per eventi ed iniziative.

Un amichevole abbraccio a tutti

Cyclo :wink:
www.Wcip.TV future network mode ON !
cyclodrone
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 21:13
Località: Milano

Messaggioda zoon » venerdì 8 febbraio 2008, 13:57

...e ra l'altro, vidherr (piero babudro) lanciava l'idea di una sessione di scrittura online da lì, direttamente dalla manifestazione: ci sarebbero le possibilità tecniche e/o commerciali per fare ciò? magari si potrebbe pensare a delle SIM telefoniche per far connettre più di un portatile da una qualsiasi sala della convention...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Logos » sabato 9 febbraio 2008, 16:37

Ciao,

bellissima l'idea di Cyclodrone, credo che gli amici della Frogram saranno entusiasti sia della tua presenza che di ogni tuo sforzo per pubblicizzare l'evento.. Giro questa tua disponiblita' ad Alessio e vi metto in contatto per i details.. :)

Ottimo davvero!

Per Zoon.. credo di aver capito.. anche se sulle specifiche tecniche non ci capisco un tubo (ma che diavolo di Connettivista sono...??? :) ) ..

Anche qui lascio la parola ad Alessio che conosce bene le potenzialita' informatiche della struttura organizzativa.. l'altra volta mi pare fossimo riusciti a mettere una connessione internet wireless..

Vi tengo aggiornati.

Un abbraccio.

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda Evertrip » venerdì 15 febbraio 2008, 15:57

Ma è a metà aprile o agli inizi di maggio? Non sto capendo... :oops:
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda Logos » domenica 17 febbraio 2008, 15:29

Ciao Ever..

la Con (AstroCon??) si fara nei giorni del:

18, 19, 20 aprile.

Non soi chi sarà presente dei connettivisti.. credo e spero Zoon, X, Iguana Jo, il buon 7di9, il fratello in Seth Antares, Pikmyll, forse ma proprio forse RO, certamente il Kremo, Mario del post-Human, spero l'Abate e Ubi.. ma qui gioco a poker.

I ragazzi della Frogram stanno lavorando bene e ci saranno delle belle cose.. Spero tu riesca ad intervenire personalmente a commentare il tuo lavoro.. non è forse connettivsmo puro ma cos'è connettivismo puro se non curiosità a speculare..?

Ci sentiamo via mail..

Ciao

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda Logos » mercoledì 12 marzo 2008, 15:49

Ciao Ragazzi,

qualche aggiornameto anche se le notizie sono già girate:

L'AstraCon è confermata per i giorni 18-19-20 aprile.

Si terrà a Villasanta (Monza)

Conterrà la NextCon 2008, divisa su due momenti: sabato pomeriggio e sera presentazione caledoscopica del Movimento con tutto quanto sino ad ora.. (Evertrip preparati..:)) e con ospite Gabriele Rossi dei Transumanisti e domenica nel pomeriggio presentazione dell'antologia del Kremo (dopo il successo del GoGanga di Milano).

L'astracon si arricchisce anche di altri eventi:

Dark resurrection il venerdì sera con Licata

Nathan Never il sabato pomeriggio e corti come EDEN e Last Blood la sera.

MicroTeatro di fantascienza con la sentinella

e il mitico dibattito di domenica sera a chiusura del tutto, tema:

La Singolarità Tecnologica e le sue conseguenze.

ospiti:
Silvio Sosio
Paolo Attivissimo
Sergio Altieri
Gabriele Rossi


in contatto: David Orban, Valerio Evangelisti (ma quando verrà mai) e Odifreddi (si proprio lui).

Sul palco io inviterei sia Zoon che X, voi che dite? :)

Vi devo chiedere un piacere:

Comunicarmi chi viene e chi ha bisogno di fermarsi a dormire e per quanti giorni così mi organizzo con la Frogram.

Altrimenti impazziamo e non riusciamo a garantire nulla.. :(

Grazie mille!!!

Logos

ps
Ci saranno anche le mostre, tra cui quella di Iguana Jo, qualcuno può sentire gli altri artisti connettivisti? Se voglio c'è spazio anche per loro..

pps
Se avete idee, suggerimenti, contatti, non esitate.. ogni cosa fa brodo come diceva mia nonna nel mettere le suole delle scarpe di mio nonno nella minestra..
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda Logos » venerdì 14 marzo 2008, 23:18

Ciao a tutti,

vi inoltro la mail dell'organizzazione della AstraCon per il pernottamento..


Logos

Ciao a tutti,
a causa della concomitanza con la fiera internazionale del mobile è
stato difficile ottenere convenzioni con strutture alberghiere.
Vi posso offrire 2 scelte

1) bed & break fast - vicinissimo alla stazione di monza, nessuna
difficoltà di parcheggio
doppia 100 €
tripla 125 €
quadrupla 150 €
sinogola (con bagno esterno) 50 €
sinogola (con bagno esterno) + secondo letto 75 €

2) Solo pernottamento senza colazione con problemi di parcheggio
doppia 78 €
singola 45 €


a questo aggiungo che il trasferimento dalla Con all'albergo lo
organizziamo noi, nel senso che io e i miei colleghi vi accompagnamo e
vi veniamo a prendere dove serve con i nostri mezzi.
Purtroppo devo dirvi che le disponibilità per pernottare qui sono
veramete limitate a causa del periodo fieristico, ogni weekend c'è
qualcosa a Rho.
Dovreste farmi sapere il prima possibile, inoltre, se venite in 2 posso
aggregarvi ad altri ospiti nelle camere da 4 per farvi risparmiare.
Comunicatemi al più presto i giorni in cui intendete fermarvi e in quanti.
Scusate la fretta ma purtroppo non abbiamo tenuto conto del problema
fiera nonostante il largo anticipo nostro.
Per pranzo e cena abbiamo una convenzione con un posto adiacente
all'astrolabio, all'interno dello stesso parco.

Per quanto riguarda invece una scaletta precisa della serata dei
cortometraggi stiamo valutando di cominciare il pomeriggio per poter
proiettare anche tutti i backstage (tra corti e backstage sforiamo le 3
ore e mezza, se ci mettiamo anche un piccolo incotro con il pubblico,
andiamo oltre le 5 ore)

Fatemi sapere.
Grazie a tutti e scusate ancora il disguido.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

PrecedenteProssimo

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron