Antologia Fantascienza comica

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Antologia Fantascienza comica

Messaggioda zoon » venerdì 24 ottobre 2008, 10:55

E' uscita

l'antologia di fantascienza comica dedicata al decennale di Rudy Basilico Turturro, pubblicata da Robin.
Il fortunato personaggio fu inventato da Massimo Mongai (ora prevalentemente giallista) che vinse il premio Urania 1997 con Memorie d'un cuoco d'astronave.
Il titolo del libro riecheggia la Guida galattica degli autostoppisti di Douglas Adams, autore del quale Mongai è l'italiano più simile per scrittura e al quale in Italia sono stati dedicati due premi per la fantascienza comica. Le "memorie" (e l'altro Urania mongaico, Il gioco degli immortali) sono scaricabili gratuitamente da Liber liber. [http://www.liberliber.it/biblioteca/m/mongai/index.htm]

L'antologia, curata da Massimo e dall'amico Panik di Rill [http://www.rill.it/?q=node/194], ospita anche il racconto "Orrutrut l'insaziabile" di Leo Sorge, che con lo pseudonimo Akai Wakusei ha pubblicato due saggi su Turturro [http://www.futuristico.it/2003/02/libro-mongai-con-teofilo-nengappi.html]: "Le razze dell'agorà" (In Memorie di un cuoco di un bordello spaziale, Robin 2003), in breve RDA, e "Scienza e tecnologia zingara" (in Alienati, Robin 2005), STZ. Difficilmente un autore vivente ha avuto tanta attenzione!
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron