2004 - 2009

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » giovedì 10 settembre 2009, 10:14

Nessun male, scherzi?

Io faccio solo ipotesi estreme onde chiarirci tutti cosa ci aspettiamo di fare ed evitare di sparare col cannone alle farfalle o lasciar la sala con delle delusioni (a me Villasanta dell'anno scorso ne ha lasciata qualcuna quindi vedo di farne tesoro).

Ergo riprendo il cappello di Clint: se essere in 10 non è un problema perché siamo orgogliosi che "siamo solo noi", allora però direi che cade l'esigenza di essere a Milano - ambìta da Sandro x facilitare l'afflusso di esterni - e il relativo costo (ancorché tollerabilmente equipartito), per disporre di una sala che tenga fino a 100 persone o +, o sbaglio?

Va beh, anyway io credo che se si butta giù un'ipotesi di scaletta ideale della serata, poi il prevedibile quadro 'logistico' dell'evento ne risulterà di conseguenza, insieme al suo prevedibile appeal x ascoltatori 'varii ed eventali' (cioé non aficionados).

Quindi... avanti coi "menù" :wink:
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » giovedì 10 settembre 2009, 10:18

la penso esattamente come alex, sì. quoto in toto...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Logos » giovedì 10 settembre 2009, 10:53

Black M ha scritto:
Quindi... avanti coi "menù" :wink:



Io posso portare il corto con la nuova registrazione vocale e/o chiedere a Giuliano se vuole leggere qualcosa di nostro (che legge infinitamente meglio di me).

O se voleto posso dissertare per ore e ore sulle tematiche della mia Ermetica Ermeneutica, si potrebbe dedicarci ad una lettura approfondita della poetica di Strand oppure di un autore italiano, tale Carlo Bordini. il tono sarebbe sempre quello molto easy e pacato tipico delle mie riflessioni, assolutamente adatto ad un sabato sera di festa e spassoso divertimento.. :shock:
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » giovedì 10 settembre 2009, 11:01

alex, va bene ma ti becchi una lettura di Confiteor ogni ora come intervallo :D
Ultima modifica di Black M il giovedì 10 settembre 2009, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » giovedì 10 settembre 2009, 11:52

dai, torniamo al dibattito-core di questa fase :)

dove lo facciamo l'evento?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » giovedì 10 settembre 2009, 12:21

Alex, se a te t'andasse, io anche domenica pomeriggio potrei cominciare a vedere q.sa insieme.
Io credo che non dovrebbe esser difficile veder la Cuccagna, penso ci sia sempre q.no , cmq chiamerei il mio amico prima.
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Logos » giovedì 10 settembre 2009, 12:45

Mario, questo we sono in Svizzerra, dobbiamo rimandare ad un ape di settimana prossima.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: 2004 - 2009

Messaggioda 7di9 » giovedì 10 settembre 2009, 14:15

Logos ha scritto:Mario, questo we sono in Svizzerra, dobbiamo rimandare ad un ape di settimana prossima.


Ricordati della cioccolata. ;)

7
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Evertrip » giovedì 10 settembre 2009, 15:14

Mi inserisco solo adesso nella discussione...per come la vedo io, cercarci degli sponsor per pagarci l'affitto della sala non sarebbe una cattiva idea...
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Logos » giovedì 10 settembre 2009, 16:02

Evertrip ha scritto:Mi inserisco solo adesso nella discussione...per come la vedo io, cercarci degli sponsor per pagarci l'affitto della sala non sarebbe una cattiva idea...


E' più probabile trovare pagliuzze d'oro nel Lambro. Abbiamo cercato sponsor per mesi prima di organizzare la NextCon e l'AstraCon ma il riscontro è stato molto chiaro e squisitamente aziendale: quanti spettatori previsti? Quanto ritorno di immagine? Poco.. direi nulla.

L'esperienza mi insegna che cercare sponsor per eventi culturali legati al mondo della letteratura, della SF senza grandi colossi alle spalle (nomi o editori che siano) è gettare tempo ed energie che si possono invece dedicare ai contenuti e alla sostanza con esiti certi e migliori. E' davvero frustrante chiedere un obolo che (in questo momento storico) le aziende non vogliono donare.

Se qualcuno però conoscesse qualche realtà disposta a finanziarci.. beh.. allora il nome Cuccagna sarebbe stato davvero profetico..

Tenete conto che la Crisi si è abbattuta su Milano come una scure e ve lo dice uno che di lavoro vede le aziende da vicino...

Ciaooo

L. (il Cacciatore di Teste :))
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Black M » giovedì 10 settembre 2009, 16:05

Tot. concordia con alex da un altro che si ciuccia maiali aziendali ogni dì :twisted:
non investon + neppure x i loro di eventi...

Ma problema superato, Ever: 20 e. a testa sono affrontabili.
Se chiedi 350 € a Mondadori (come a Mursia del resto) ti (e mi) spediscono a ranare x direttisima :cry:
ma se hai dei mecenati sottomano dillo subito :D
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » giovedì 10 settembre 2009, 16:24

concordo. dobbiamo assolutamente contare sulle nostre esclusive forze. di ogni tipo...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Evertrip » giovedì 10 settembre 2009, 16:45

Sì, forse la vedo un po troppo facile...
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: 2004 - 2009

Messaggioda zoon » giovedì 10 settembre 2009, 17:03

il punto è che le cose stanno, nel mondo delle aziende, in questo scorcio storico, esattamente come descrivono alex e mario... dobbiamo confrontarci con questa verità. poi, la cultura difficilmente fa cassa...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: 2004 - 2009

Messaggioda Xabaras » venerdì 11 settembre 2009, 11:17

Ciao a tutti,
Mi pare che l'evento stia prendendo forma sia dal punto di vista della location che del finanziamento e dei contenuti.
La discussione su E-doll puo' essere un fattore di traino sia perche' e' la novita' del mese che per i contenuti. Ergo credo che sia Lippi che Altieri potrebbere intervenire volentieri.
Poi, riflettendo su altre cose fattibili, una sezione video sarebbe interessante. Cosi come una sezione musicale (c'e' uno spazio dove poter suonare? una consolle per DJ o altro?) Lo dico perche', nel caso, la serata potrebbe avere un proseguimento (nel senso piu' connettivo e progressivo del termine) avvalendoci delle nostre esperienze sul campo. Penso a Mauzioni Landini, al Kremo (eventualmente due dischi in vinile mi ricordo ancora come metterli pure io dai miei 10 anni trascorsi in veste di DJ).
E' solo una proposta da accostare al "core" letterario della serata (inglese o romano qui vanno a braccetto).
Con queste premesse, avremmo modo di attrarre anche gente che il connettivismo non sa che cosa sia... E posizionare il tutto in un tempo distaccato di un paio d'ore e solo per quelli che se la sentono. La butto li, non sapendo se esistono le premesse. Magari il locale non ha questa possibilta'. Prendetela come spunto di riflessione se ne valga la pena o meno.
Personalmente sono gia' contento di conoscervi tutti, visto che mi affaccio solo ora al movimento.
Stiamo facendo del nostro meglio, le cose seguiranno...
P.S. I dindi di Mondadori non sono un finanziamento ma ci si possono coprire un po' di spesucce, tipo flyer e stencil. Parliamone. Per Villa Celimontana ho stampato del materiale di marketing spendendo 80 euri. Ce la posso fare. :-))
Xabaras
Xabaras
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 17:26

PrecedenteProssimo

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron