Chiamata a raccolta dei connettivisti di tutto il mondo

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Messaggioda Logos » sabato 27 gennaio 2007, 13:26

Ciao 7di9,

allora per la notte del 3 se ci confermi che ti fermi pensiaqmo noi a trovarti una sistemazione a costi bassi, non indivio quell'hotel che ospiterà tutti quei connettivisti un po' ubriachi di weiss....

Per il traposto Milano-Vimercate, dipende da dove atterri, se atterri a Malpensa ti chiederei di avvicinarti a Milano (non so se lo sapete ma malpensa è a Varese...) e poi c'e' il servizio taxi Frogram-Logos, se atterri a Linate è piuttosto semplice (poi ti spiego), se invece atterri a Orio sei a un tiro di schioppo da me e ti vengo a prendere io.

Sentiamoci quando hai i dati certi.

Questo replay vale un po' per tutti i Connettivisti che arrivano a Milano.

A chi arriva in treno chiediamo di spostarsi un pochino (arrivare in centrale in auto è un delirio) utilizzando la nostra bella metro, per chi arriva in aereo vale quanto detto sopra.

Per chi arriva in auto (nebbia, neve, grandine, Bossi permettendo...) Vimercate è sulla Tangenziale Est.

Abbiamo letto la mail che ci ha mandato X per fare il punto della situazione, per quanto riguarda i contenuti della NeXT-Con.

Attendo il replay di AlX e poi vi chiedo di partecipare alla discussione qui sul forum. Possiamo approntare tutto il materiale per l'organizzazione solo se ci è chiaro il chi, il cosa, il dove.

Una nota di cui ho già parlato con X. Nel suo programma non è prevista la proiezione del Corto la 31ora. Io vorrei inserirlo per una serie di motivi:

1- mostra la poliedricità comunicativa ed espressiva del Connettivismo.
2- attira il pubblico (una serata in cui si parla solo di libri, racconti, presentazioni, dibattiti passa al pubblico come minimo come un po' noiosina. Un fim-corto attira.
3- Il lavoro è buono e segna l'inizio di un percorso che sta crescendo, sono infatti altri i corti in cantiere..
4 - credo che Zoon meriti questo momento di gloria. :D

Come dicono pero' quelli che amano gli acronimi inglesi I.M.O (in my opinion).

Buon sabato.

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda pykmil » sabato 27 gennaio 2007, 13:58

Ave. :)
Direi che è ora da parte mia di concentrarmi un attimo. Ci sarò, è confermato.
Da indagine logistica e molto veloce mi serviranno tre ore di macchina scarse per arrivare fino a Milano. Per Vimercate non dovrebbe essere molto di più, in ogni caso se finiamo tardi mi sa che una notte me la dovrò beccare.
Mi prendo un attimo per definire tutto (ho pure una moglie da avvisare della faccenda e magari decide di venire pure lei).

In ogni caso sarà una grande COM :twisted:

Salut a todos
pykmil
 
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 10:17
Località: Rovigo - Italy - Noosfera

Messaggioda aLx » sabato 27 gennaio 2007, 14:18

Il corto va inserito per i motivi già da Logos ben espressi.
Ci serve qualcosa che attiri e a questo proposito plaudo al

reading del Kremo e di Zoon; a seguire, proclamazione dei vincitori della sessione di ConNext e consegna dei premi (copie di "Supernova Express" e "NeXT")


ma non togliamo il cortometraggio, anzi, se sono due meglio ;) - qui sono abituato a vedere il cineforum pieno di gente, piace molto l'abbinata "film + dibattito"

ore 20:15 pausa per rifocillarci;
ore 21:00 ritorno in sala e ripresa dei lavori: discussione finale sul connettivismo e il futuro, moderato da Silvio Sosio.


per esperienza 45 minuti di pausa sono pochi... però dipende da cosa volete mangiare e da quanto siete voraci.

Per come la vedo io inoltre sarebbe auspicabile che si lasci libera la gente di girare per i panel prima di far cominciare gli "appuntamenti fissi".

quindi sono a proprvi un programma di massima da riempire di contenuti

16.00 apriamo la manifestazione lasciando che i cuoriosi si avvicinino con calma e fare sospettoso
17.00 colpiamo le prime prede
20.00 mangiamo
21.00 reprise - serata tipo cineforum.... chi non è interessato al cinmena continui pure ad aggirarsi tra gli stand... si potrebbe anche inserire una seconda sessione di gioco.
XX.XX a seconda di dove siamo terminiamo la manifestazione. spero che sipossa inoltrarsi in là con l'orario.

se la cosa non vi dispiace cercherei di lasciare liberi gli avventori di vivere la manifestaione come più gli pare. Le offerte sono tante e diversificate e non c'è motivo per obbligare il pubblico a fare cose quando magari preferirebbero farne delle altre....

Possiamo cominciare anche prima se le prorposte aumentano sempre di più.... poi mi ci vorra un flyer formato A2 (50*70) per metterci tutto ma non è un problema :p
A fagiuolo vi informo che
IL PROGRAMMA DOVRA' ESSERE DEFINITO ENTRO IL 3 FEBBRAIO

Nonostante qualche piccolo problemino risolvibilissimo, anzi, già risolto, il morale delle truppe è ancora molto alto!
(scusate ma sto giocando troppo a Medieval 2 toatal War :lol: )

Ps
Lunedì vado a chiedere lo spazio in una bella villa immersa in un parco... hihihihihi :D
aLx
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 15:48

Messaggioda Logos » sabato 27 gennaio 2007, 16:55

Intervengo solo rapidamente per una considerazione.

Trovo l'idea di AlX di lasciare la Con molto "libera" al fruitore una buona idea, sara' anche forse per una mia disfunzione mentale ma le cose troppo imbrigliate mi ansiano un filo.

Se non ricordo male di questo argomento ne parlai anche con Zoon (a proposito ci sei? non ti sento piu' in questa discussione...).

Comunque il morale delle truppe e' alto, pare le porte di Gerico siano ormai vicine e la battaglia gia' si sente nel pulsare degli animi valorosi.

Logos

ps
Brutto questo incarico ma sono costretto ad un invito generalizzato.. fate sganciare quattrini!!! :wink:
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda X » domenica 28 gennaio 2007, 23:14

aLx ha scritto:Il corto va inserito per i motivi già da Logos ben espressi.
Ci serve qualcosa che attiri e a questo proposito plaudo al

reading del Kremo e di Zoon; a seguire, proclamazione dei vincitori della sessione di ConNext e consegna dei premi (copie di "Supernova Express" e "NeXT")


ma non togliamo il cortometraggio, anzi, se sono due meglio ;) - qui sono abituato a vedere il cineforum pieno di gente, piace molto l'abbinata "film + dibattito"


Dunque, se volete il corto lo avrete. L'anticipo alle 16.00 dell'apertura dei lavori ci permette di farlo. Anche la possibilità di tenere in piedi eventi simultanei mi vede d'accordo, anche perché l'idea dietro gli stand/panel è proprio quella. Però continuo a credere che sarebbe meglio tenere fermi due punti:

1. L'apertura dell'evento con la presentazione dei nostri lavori: libro-antologie e riviste. Il perché è presto detto: siccome comunque ci saranno stand dedicati a queste 3 iniziative (di Supernova Express potrei occuparmene io congiuntamente con Marco Zolin, di Solaris* se ne occuperà Giorgio e Next potrebbero ri-proporla Sandro e/o Marco), è importante che prima di parlarne in dettaglio con chi è interessato a queste cose, innanzitutto queste cose siano presentate. Per cui prevederei un'oretta e mezza di presentazioni iniziali, durante le quali magari chi non è coinvolto o vuole sacrificarsi può comunque presidiare gli stand per accogliere i visitatori non interessati al dibattito, e poi ripresentare quelle stesse cose in piccolo, con i panel dedicati, proprio per permettere ai curiosi di approfondire il discorso.

2. Credo che il reading di Kremo e Sandro debba concludere i lavori del pomeriggio e anticipare la pausa per la cena, anche per non caricare troppo il dopocena per il quale già prevediamo il dibattito moderato da Silvio e l'ospite d'onore Masali.

per esperienza 45 minuti di pausa sono pochi... però dipende da cosa volete mangiare e da quanto siete voraci.


Anche secondo me 45 minuti non sono l'ideale. Ma posticipare il dibattito finale a un orario successivo alle 21.30 la vedo una zappata sui piedi...

16.00 apriamo la manifestazione lasciando che i cuoriosi si avvicinino con calma e fare sospettoso
17.00 colpiamo le prime prede
20.00 mangiamo
21.00 reprise - serata tipo cineforum.... chi non è interessato al cinmena continui pure ad aggirarsi tra gli stand... si potrebbe anche inserire una seconda sessione di gioco.
XX.XX a seconda di dove siamo terminiamo la manifestazione. spero che sipossa inoltrarsi in là con l'orario.


Ed ecco a questo punto la mia controprogrammazione (proposta, provvisoria e manomissibile):

ore 16:00 apertura dei lavori, con la presentazione di "Supernova Express" e dell'iterazione 07 di "NeXT";
ore 17:00 presentazione di "Solaris*" con Giorgio Messina e i collaboratori della Cagliostro ePress; a seguire, presentazione del gioco "ConNext" per i partecipanti che fossero interessati a intercettare il connettivismo lasciandosi guidare dal piacere della scoperta;
ore 17:30 proiezione del corto 31esima ora e inizio dei panel: i singoli autori e artisti avranno modo di interagire direttamente con il pubblico, che potranno accogliere nei rispettivi stand;
ore 19:30 reading del Kremo e di Zoon; a seguire, proclamazione dei vincitori della sessione di ConNext e consegna dei premi (copie di "Supernova Express" e "NeXT")
ore 20:00 pausa per rifocillarci;
ore 21:00 ritorno in sala e ripresa dei lavori: discussione finale sul connettivismo e il futuro, moderato da Silvio Sosio.

Il cinema/cineforum dopocena non ce lo vedo: sia perché abbiamo degli ospiti da servire e riverire, sia perché la proiezione, come pure il reading, dopo aver mangiato, potrebbe avere un effetto collaterale leggermente anestetizzante... almeno io ho l'abitudine di non mangiare mai prima di andare al cinema...

Per questo, anticiperei "La 31esima ora" a subito dopo le presentazioni inedite. Per quel che mi riguarda, se ne potrebbe pure prevedere una proiezione successiva, magari in prima serata, ma poi verrebbe a sovrapporsi al dibattito finale, e quello mi piacerebbe tenerlo comunque come evento-clou.

se la cosa non vi dispiace cercherei di lasciare liberi gli avventori di vivere la manifestaione come più gli pare. Le offerte sono tante e diversificate e non c'è motivo per obbligare il pubblico a fare cose quando magari preferirebbero farne delle altre....


Questo è chiaro e assodato, ma una cosa che potrebbe accomunare tanto il semplice curioso capitato lì quasi per caso come l'appassionato/abbonato di NeXT è sapere che cosa stiamo combinando. Per questo credo che la priorità, in ordine di scaletta, vada alle presentazioni di cui dicevo sopra.

Ma siamo qui per parlare, quindi... i miei 2 centesimi li ho spesi.
:wink: X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Abate » lunedì 29 gennaio 2007, 1:32

HAI DETTO MASALI?
YEEESSSSS!!!!!!!
grandi!!
un salutone dall'abate
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda 7di9 » martedì 30 gennaio 2007, 0:25

Logos ha scritto:Ciao 7di9,

allora per la notte del 3 se ci confermi che ti fermi pensiaqmo noi a trovarti una sistemazione a costi bassi, non indivio quell'hotel che ospiterà tutti quei connettivisti un po' ubriachi di weiss....

Per il traposto Milano-Vimercate, dipende da dove atterri, se atterri a Malpensa ti chiederei di avvicinarti a Milano (non so se lo sapete ma malpensa è a Varese...) e poi c'e' il servizio taxi Frogram-Logos, se atterri a Linate è piuttosto semplice (poi ti spiego), se invece atterri a Orio sei a un tiro di schioppo da me e ti vengo a prendere io.

Sentiamoci quando hai i dati certi.

[...]

Logos


L'aereo atterra a Linate. Per quanto riguarda la notte, è certo che mi fermo, visto che non ci sono aerei nella notte del 3 e non prima della tarda mattinata del giorno dopo. Al momento sto sondando le possibilità offerte da un mio amico che a quanto pare ha parenti proprio in quel di Vimercate. E' probabile che il posto per la notte lo rimedio così. Questione di qualche giorno, e vi faccio sapere. :D
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda X » martedì 30 gennaio 2007, 0:29

7di9 ha scritto:Salve signori! :D

Alla NextCon ci sarò, finalmente ho trovato la giusta organizzazione. Sto già provvedendo al mezzo di trasporto (un bel volo Bari-Milano Milano-Bari).


Cacchio, 7di9... propongo di istituire un premio speciale per il connettivista che si sobbarca la trasferta peggiore... :roll:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda X » mercoledì 31 gennaio 2007, 1:17

Dunque, i lavori per i preparativi procedono. Sta diventando sempre più difficile reperire fondi per sopperire alle spese di trasferta che molti di noi sosterranno, ma restiamo fiduciosi.

Finora, in assenza di ulteriori aggiornamenti, una lista di massima degli stand confermati include:

- Kremo (pubblicazioni varie + reading finale)
- Zoon (corto)
- Pykmil (pubblicazioni varie)
- Giorgio Messina (pubblicazioni made in Cagliostro)
- Good e Quazimodo (GDR + Othersider + GDR pro convention: conNext)
- Claudio Iemmola (copertinista e illustratore, con i suoi lavori)
- il sottoscritto (pubblicazioni varie)

Probabile la partecipazione di altri, che mi daranno conferma (o rifiuto, spero di no) a breve. A questo proposito, comunque, aLx mi scrive chiedendomi:

Dovete dettagliarmi il numero di stand e le necessità per ogni stand complete di misure, (Esempi "Giger ha bisogno di appendere i suoi quadri su una superficie di circa 4 mq e di un banchetto su chi tenere la birra e una sedia da usare come sfollagente all'occorrenza).

Chiunque non risponderà a questa richiesta, su questo forum, avrà diritto a... semplice banco, intendendosi come minimo necessario indispensabile all'espletamento delle sue mansioni connettiviste. :wink:

Ah, il programma ha subito modifiche e probabilmente sarà soggetto ad ulteriori aggiornamenti. Lo stato attuale dei lavori vede una scaletta di massima come quella riportata qui di seguito:

ore 16:00 apertura dei lavori, con la presentazione di "Supernova Express" e dell'iterazione 07 di "NeXT";
ore 17:00 presentazione di "Solaris*" con Giorgio Messina e i collaboratori della Cagliostro ePress; a seguire, presentazione del gioco "ConNext" per i partecipanti che fossero interessati a intercettare il connettivismo lasciandosi guidare dal piacere della scoperta;
ore 17:30 proiezione del corto 31esima ora e inizio dei panel: i singoli autori e artisti avranno modo di interagire direttamente con il pubblico, che potranno accogliere nei rispettivi stand;
ore 19:30 reading del Kremo e di Zoon; a seguire, proclamazione dei vincitori della sessione di ConNext e consegna dei premi (copie di "Supernova Express" e "NeXT")
ore 20:00 pausa per rifocillarci;
ore 21:00 ritorno in sala e ripresa dei lavori: proiezione del corto "La Trentunesima Ora"
ore 22:00 discussione finale sul connettivismo e il futuro, moderato da Silvio Sosio.

Fate sentire le vostre voci.
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Logos » mercoledì 31 gennaio 2007, 10:38

E ricordiamo che nel dibattito finale interverrà anche il buon Luca Masali che ci dirà due parole sul suo rapporto con la grande rete web.

L'occasione sarà utilissima per farci un illustre fan in piu'...

Ciao

Logos.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda X » mercoledì 31 gennaio 2007, 10:49

Aggiornamento anche sul fronte degli espositori/ospiti. Oltre a:

X ha scritto:- Kremo (pubblicazioni varie + reading finale)
- Zoon (corto)
- Pykmil (pubblicazioni varie)
- Giorgio Messina (pubblicazioni made in Cagliostro)
- Good e Quazimodo (GDR + Othersider + GDR pro convention: conNext)
- Claudio Iemmola (copertinista e illustratore, con i suoi lavori)
- il sottoscritto (pubblicazioni varie)


anche Giorgio Raffaelli, le cui splendide foto impreziosiranno il numero 7 di NeXT che proprio a Vimercate sarà presentato, ci omaggerà della sua presenza, portando una selezione dei suoi lavori grafici migliori.

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » mercoledì 31 gennaio 2007, 11:57

chiedo scusa, ma per qualche motivo a me ignoto m'è saltata l'evidenziazione dei nuovi interventi su questo thread - saltata a me, non al programma che gestisce il forum.

ovviamente ci sono, leggo sia mail che forum regolarmente - a parte quest'ultimo intoppo. a proposito, questione siae è ancora in ballo o no? devo, insomma, pensare anche a tersicore oppure no?

per quanto riguarda le prenotazioni per la notte, quale sarà il giorno ultimo per dare la conferma?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » mercoledì 31 gennaio 2007, 14:45

Salve signori. Vorrei chiedere un informazione: mi servirebbe sapere se, una volta arrivato a Linate, mi è più conveniente raggiungere la Stazione centrale di Milano (con gli appositi pullman) per poi raggiungere da lì eventuali punti di incontro, oppure restare a Linate ed eventualmente da lì usufruire di un qualche servizio di trasporto verso Vimercate.

P.S. Per quanto riguarda la notte, confermo la mia fermata in quel di Vimercate. Purtroppo i contatti che pensavo di potere usare non sono stati utili. Quindi vorrei sapere se è in corso di organizzazione un qualche genere di convenzione con qualche hotel o albergo. 8)
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Trasferte

Messaggioda aLx » mercoledì 31 gennaio 2007, 16:32

RESTA A LINATE PER L'AMOR DI DIO!!!!!!!!!!!!!!1 :D

non entrare nella giungla di milano il sabato o rischi di non uscirne vivo.... non entrarci mai a meno di non essere costretto.
Per noi, qualunque di noi, venirti a prendere alinate equivale a 15 minuti di tangenziale.
Purtroppo non so come sono i mezzi ma se esiste prendi qualcosa per Cascina Gobba o direttamente per Vimercate/Trezzo/Lecco/Bergamo ma assicurati che passi per vimercate.


Per i pernottandi, purtroppo per ora sono riuscito a trovare ben poco: ho due doppie a 90 € in un B&B a 2" a piedi e altre tre doppie a 60 € a 2" di macchina. Non disperate, ho ancora ben due giorni.

In ogni caso dovete confermarmi chi rimane a dormire penso entro metà Febbraio...
aLx
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 15:48

Messaggioda Ro » mercoledì 31 gennaio 2007, 17:58

Sarebbe interessante sapere quanto dovremmo spendere per il pernottamento.
Inoltre, il mio treno arriverebbe a Monza alle 12:30 grossomodo (ovviamente mettiamo in conto una tolleranza in linea con la propagazione dei ritardi dei treni :roll: ), dopodiché dovrei arrivare a Vimercate "via ruota". Questo, assieme alle spese del pernottamento e all'eventuale rimborso, è allo stato attuale l'interrogativo principale.
Rimango con l'orecchio teso per captare eventuali risposte. :)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

PrecedenteProssimo

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron