Chiamata a raccolta dei connettivisti di tutto il mondo

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Messaggioda X » sabato 2 dicembre 2006, 19:40

Ottimo davvero, aLx. Grazie!

Fronte sponsor: certo, trovare qualcosa che sostenga la nostra causa sarebbe positiva, ma agganciare qualcosa al connettivismo non credo che sia una strategia commerciale facile da perseguire. Almeno, questo è il mio timore... La situazione dell'editoria italiana è quello che è, e sul campo tecnologico non è che se la passino meglio. Esclusi i soggetti di questi due settori, onestamente al momento non mi viene in mente altro. Chiunque abbia un'idea, pure vaga e blasfema, si faccia avanti... :wink:

A febbraio anticiperemo il disgelo delle radici... :wink:
A presto!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Logos » sabato 16 dicembre 2006, 23:51

Ciao Connettivisti sparsi sul terracqueo globo,

sebbene ultimamente i post sulla NextCon latitino, noi di quel di Vimercate si lavora (almeno il sottoscritto..).

Proprio stasera invierò una mail presentando il Connettivismo e la NextCon ad un azienda brianzola che tramite un contatto amico, pare sia interessata alla sponsorizzazione (pare.. :shock: )

Non mi sbilancio ancora perchè è presto ma se va in porto... 8) voglio mezione d'onore e spilla del connettivista dell'anno (nonchè pubblicazione garantita di un mio racconto sul prossimo numero di next :wink: )

Vi tengo aggiornati,

Logos

Per Alx.. ma dove sei? non ci dovevamo vedere? :?:
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda zoon » lunedì 18 dicembre 2006, 13:50

chiedi e ti sarà dato :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Decdidiamo un giorno

Messaggioda aLx » venerdì 29 dicembre 2006, 21:35

Ciao a tutti, dopo un po' di silenzio vi aggiorno, anche alla luce della riunione che stiamo tuttora facendo.

La manifestazione si fà, con o senza soldi, ovviamente con i soldi è meglio ;) - il comune continua a tacere ma conto di beccarlo dopo le vacanze, a costo di dormimre sullo zerbino del vicesindaco (è un ragazzo giovane che ho conosciuto al liceo... non pensiate sia una grande iniziativa...)

Dunque, visto che si fà al 100%, mettendo in conto che la trasferta non sia rimborsata (non disperate, sto coltivando dollari in box e dei soldi li raccimoliamo), dobbiamo stabilire un giorno.

Periodo FINE FEBBRAIO, date papabili Sabato 24.02 o Giovedì 1.03. Differenze, cambia la location: giovedì andiamo al cinema, sabato andiamo in un salone di un ex ortofrutta aggindato per l'occasione con rete Wifi... al cinema niente Wifi.... comunque possiamo andare anche giovedì all'ortofrutta se preferite. Al cinema cmq, oltre alla scena dell'ambiente, c'è schermo, audio, bar e palco, impianto audio, tutto fatto. All'ortofrutta è tutto da approntare.

Fateci sapere qualcosa entro l'otto gennaio, chi pensa di venire e quando.

insomma GIOVEDI' o SABATO?

Buon anno

PS
il grafico dei NexT potrebbe farci la grafica pubblicitaria (flyer e manifesti) aggratis?....

PPS
vi infornmo sui nostri porssimi step
1) entro l'otto avremo progetto fatto da presentare ufficialmente al comune (a prorposito, il comune di Roma, ufficio cultura, non vi supporta con un 300,00 euro o più?)
2) Entro il 20 avremo i nomi degli sponsor, location, data, titolo, testi... insomma, tutto fatto per andare in stampa
3) Entro il 26 abbiamo la pubblicità pronta a essere stampata
4) Entro il 10 Febbraio abbiamo la pubblicità da distribuire
5) Entro il 20 Febbraio avremo le Weiss

Ribuonannoatutti

aLx & Logos
aLx
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 15:48

Re: Decdidiamo un giorno

Messaggioda X » venerdì 29 dicembre 2006, 23:01

aLx ha scritto:La manifestazione si fà, con o senza soldi, ovviamente con i soldi è meglio ;)


Ovviamente, ma già la tua conferma è un'ottima notizia! :wink:

aLx ha scritto:Dunque, visto che si fà al 100%, mettendo in conto che la trasferta non sia rimborsata (non disperate, sto coltivando dollari in box e dei soldi li raccimoliamo), dobbiamo stabilire un giorno.

Periodo FINE FEBBRAIO, date papabili Sabato 24.02 o Giovedì 1.03. Differenze, cambia la location: giovedì andiamo al cinema, sabato andiamo in un salone di un ex ortofrutta aggindato per l'occasione con rete Wifi... al cinema niente Wifi.... comunque possiamo andare anche giovedì all'ortofrutta se preferite. Al cinema cmq, oltre alla scena dell'ambiente, c'è schermo, audio, bar e palco, impianto audio, tutto fatto. All'ortofrutta è tutto da approntare.

Fateci sapere qualcosa entro l'otto gennaio, chi pensa di venire e quando.

insomma GIOVEDI' o SABATO?


Io continuo a credere che il sabato sia la data ideale. Vista la disponibilità del Wifi, me ne convinco ancora di più, anche perché il palco è relativo (nell'ottica di un'organizzazione a mini-panel), lo schermo non è una necessità stringente e il bar ce lo possiamo allestire da noi... Ovviamente, questo da mio modestissimo punto di vista.

L'unico problema sarebbe il 24 febbraio come data... Se infatti l'uscita del libro-antologia per marzo è altamente probabile, la data suddetta potrebbe non essere agevolissima... Comunque ho invocato il curatore di FantaNET a intervenire in questa sede per illuminarci con la sua saggezza. Aspettiamo Marco e vediamo... 8)

aLx ha scritto:il grafico dei NexT potrebbe farci la grafica pubblicitaria (flyer e manifesti) aggratis?....


Convocato anche lui. Aggratis non so, ma probabile che con i macchinari a sua disposizione potrebbe farci comunque un prezzo vantaggioso per la stampa... Aspettiamo Giorgio e sentiamo che dice... :wink:

aLx ha scritto:1) entro l'otto avremo progetto fatto da presentare ufficialmente al comune (a prorposito, il comune di Roma, ufficio cultura, non vi supporta con un 300,00 euro o più?)


Onestamente ignoravo questa possibilità. Sandro, ne sai qualcosa tu? Forse è il caso di informarci...

aLx ha scritto:2) Entro il 20 avremo i nomi degli sponsor, location, data, titolo, testi... insomma, tutto fatto per andare in stampa


Okay.

aLx ha scritto:3) Entro il 26 abbiamo la pubblicità pronta a essere stampata
4) Entro il 10 Febbraio abbiamo la pubblicità da distribuire


Okay.

aLx ha scritto:5) Entro il 20 Febbraio avremo le Weiss


Okaaay, guys!!! Pronti a ballare! :mrgreen:

Buon anno a tutti voi!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » sabato 30 dicembre 2006, 11:50

onestamente ignoravo anche io questa cosa dei 300 euro del comune di roma... ma immagino che ce li darebbero solo se organizzassimo qualcosa nell'ambito territoriale di roma.

per il resto, vengo da una lunga chiacchierata telefonica con logos e sì, sabato sembrerebbe migliore, ma il giovedì ci permetterebbe di trovare una piattaforma strutturale praticamente pronta; credo che la decisione dipenderà sostanzialmentedalla possibilità, per chi viene da fuori, di spostarsi il giovedì.
per marzo, attenzione a non sovrapporsi all'italcon, per un puro problema di visibilità, ovviamente (e forse di panel connettivisti).


buon anno, di cuore, a tutti :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Abate » sabato 30 dicembre 2006, 13:08

Buon anno a tutti voi!!!!
Un salutone dall'abate.
Per me che vengo da fuori Sabato sarebbe meglio:-)
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda Antares666 » martedì 2 gennaio 2007, 11:12

Buon anno a tutti! Spero che il 2007 sia iniziato sotto i migliori auspici!
Io ci sarò di certo. Anche per me sarebbe meglio il sabato.
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Messaggioda 7di9 » martedì 2 gennaio 2007, 15:45

Ho bisogno di una cortesia signori: qualcuno potrebbe aggiornarmi, mediante una sobria sintesi, quali sono gli elementi certi della Next-con? Purtroppo non ho avuto modo di partecipare alla discussione, e ora mi ritrovo praticamente a non sapere nulla (sic) :( Mercì!
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda zoon » martedì 2 gennaio 2007, 16:02

per dirla in breve, sarà una convention dedicata al conenttivismo a cui saranno presenti, se non tutti, moltissimi degli esponenti del movimento. si tratta di decidere se è meglio il giovedì con un pizzico più di possibilità tecnico-logistiche o il sabato. punto del ritrovo, vimercate.

era questo che volevi sapere?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » martedì 2 gennaio 2007, 16:08

Si, grazie Zoon. Per me è importante conoscere la date, soprattutto perchè devo spostarmi dal regno delle Due Sicilie con un pò di anticipo sui tempi.
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda zoon » martedì 2 gennaio 2007, 16:38

si tratta di fine febbraio_inizio marzo... ormai si oscilla su quel ristretto range lì :)


approposito: preferiresti giovedì o sabato?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » martedì 2 gennaio 2007, 17:12

Decisamente il sabato, considerando il fatto che sono super-impegnato con lo studio, ed il weekend è più elastico, almeno per le mie esigenze di studente :D
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Logos » mercoledì 3 gennaio 2007, 12:42

Buongiorno e buon anno connettivisti!

Torno a digitare sulla tastiera dopo alcuni giorni a vagabondeggiare (neologismo mattutino?) per le stradine di Zurigo.

Qualche precisazione sulla NextCon.

Con aLX abbiamo fatto una lunga riunione che è seguita ad una altrettanto lunga telefonata fra me e Zoon.

L'idea di questi incontri era "concretizzare". Abbiamo parlato molto di questo event, idee differenti, grandi progetti e mega-ambizioni. Io per cultura preferisco lavorare piu' su obiettivi realizzabili.

Per cio' per realizzare la nostra Next-Con dovevamo sapere alcune cose fondamentali:

Quando: data esatta.
Chi: chi partecipa (sopratttto da fuori Lombardia)
Dove: in realtà quasto dipende dal quando
Quanto: ossia quanto riusciamo a raccattare.

Sul post che vi abbiamo lasciato io e alx avete la scaletta degli interventi.

Mi sembra di capire che tutti preferiscano il Sabato.. comprensibile.. la sede dove si svolgerebbe è senza dubbio meno "importante" ma nel caso io e quelli della Frogram l'allestiremo per bene...
(il primo convegno connettivista in un ex magazzino ortofrutticolo... la storia sorriderà!).

Ci manca da sapere se aspettare l'antologia (le calende greche si avvicinano?) o altre produzioni connettiviste in cantiere.. oppure dire.. ci siamo noi e tanto basta! (e dal'ultima volta che cI siamo "visti" su Splinder direi AVANZA :) ).

X se riesci a sapere qualcosa del libro... ma se credi sia un po' "fumoso" facciamo prima e poi bissiamo da te la next... :D
Matera deve essere stupenda!

Una volta che abbiamo la data manderei una mail a tutti i connettivisti, e affini (a proposito gli artisti connettivisti che espongono su next si riesce ad invitarli?) e così si parte... la via per Vimercate è aperta!

A presto.

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda zoon » mercoledì 3 gennaio 2007, 12:55

ho appena scritto agli illustratori di next ;)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

PrecedenteProssimo

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron