CONCORSO LETTERARIO DI NARRATIVA FANTASTIC-ZEN 2010

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

CONCORSO LETTERARIO DI NARRATIVA FANTASTIC-ZEN 2010

Messaggioda 7di9 » mercoledì 13 gennaio 2010, 23:50

DIVERSA SINTONIA – 2^ edizione
CONCORSO LETTERARIO DI NARRATIVA FANTASTIC-ZEN
organizzato dall’Associazione Culturale DIVERSA SINTONIA
una sinergia tra DOMIST - Progetto Letterario Internazionale
e EDS - Edizioni Diversa Sintonia


"... Coloro che sognano di giorno sono consapevoli di molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte. Nelle loro visioni grigie captano sprazzi d'eternità, e tremano, svegliandosi, nello scoprire di essere giunti al limite del grande segreto. ..." Eleonora - Edgar Allan Poe

“Il Tao che può essere detto non è l'eterno Tao, il nome che può essere nominato non è l'eterno nome. Senza nome è il principio del Cielo e della Terra…” Dao de Jing - Lao Zi


Parte la seconda edizione di “Diversa Sintonia – Concorso letterario di narrativa Fantastic-Zen”.
Restiamo in linea con la nostra filosofia, non vogliamo porre vincoli: siamo nel genere fantastico/zen nel senso più libero del termine.
Niente regole troppo rigide sui contenuti, quindi: Narrativa fantastic-zen a tendenza astratta o ascetica, oppure sociale. A tematica epica, mitologica. O l’esatto contrario: futurista. SF o fantastic-zen “no limits”, ovvero carta bianca alla fantasia dell’autore.
Stesso discorso è valido per lunghezza e formato: preferibilmente tra le 5 e le 8 cartelle per ‘motivazioni’ editoriali (esempio standard: doc word normale, carattere 12, 60righex60battute circa), una o due pagine di eccesso o difetto non saranno un motivo per scartare un buon racconto.

Si partecipa con racconti in lingua italiana, non premiati né finalisti in altri concorsi. Possibilmente inediti, nel caso non lo siano è opportuno specificare dove e quando siano stati pubblicati (anche online), questi dovranno essere corredati da una dichiarazione da parte dell’autore che ne attesti la “proprietà” artistica.

Una giuria, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, procederà alla selezione dei finalisti. Successivamente sceglierà i lavori da premiare e/o segnalare.

I primi 3 racconti premiati saranno inseriti nel volume antologico “Fantastic-Zen 2” (edito ovviamente da EDS) insieme ad altri testi selezionati dall’organizzazione del concorso per un totale variabile tra i 10 e 15. Gli autori che parteciperanno all’antologia ne riceveranno una copia.
Il 1° classificato riceverà inoltre in premio 3 libri EDS a scelta.
Il 2° classificato riceverà 2 libri EDS.
Il 3° classificato riceverà 1 libro EDS.
I racconti finalisti e/o segnalati non pubblicati nell’antologia potranno avere spazio permanente nel sito DOMIST.

L’organizzazione si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche al bando che fossero rese necessarie, anche da ulteriori circostanze impreviste.

Per il sostegno dell’associazione e le spese organizzative, alla partecipazione è richiesto un contributo libero da versare tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca di Credito Cooperativo del Polesine – filiale di Stienta 24
IBAN: IT 97 H 0893363460 000000027328
C/C 00000027328 intestato a: Associazione Culturale DIVERSA SINTONIA


Il termine di scadenza è fissato per il 30/06/2010.
Evitiamo di sprecare carta e usiamo la posta elettronica per l’invio delle opere. Inviare a diversasintonia@domist.net con oggetto “concorso fantastic zen” e allegare:
1 - il file del racconto con titolo (.doc - .rtf)
2 - il file con i dati propri e dell’opera (titolo, nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e numero di telefono, e-mail) e con la dichiarazione di originalità dell’opera e della “proprietà” artistica da parte dell’autore
3 - il file con la scansione della ricevuta del bonifico (.jpg o .gif o .tiff).

La partecipazione al concorso sottintende la conoscenza e accettazione delle norme del presente bando. Non saranno ammessi a partecipare al concorso coloro che non si atterranno a tutte le norme ivi contenute.
I file degli elaborati pervenuti e non passati tra i finalisti verranno cancellati al termine di tutte le operazioni, e si dichiara che saranno rispettate tutte le norme ai sensi della legge n°675/96.

Per eventuali chiarimenti o info: tel. 349 2804742 o inviare una e-mail all’indirizzo diversasintonia@domist.net

Il presente bando ed eventuali avvisi riguardanti il Concorso saranno pubblicati sul sito dell’associazione culturale http://www.domist.net/sitoADS, sui siti internet consociati: http://www.domist.nethttp://www.edizionidiversasintonia.ithttp://www.next-station.org e su tutti i siti amici che si renderanno disponibili.
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: CONCORSO LETTERARIO DI NARRATIVA FANTASTIC-ZEN 2010

Messaggioda Logos » giovedì 14 gennaio 2010, 13:29

Tenterò di esserci..
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: CONCORSO LETTERARIO DI NARRATIVA FANTASTIC-ZEN 2010

Messaggioda 7di9 » martedì 19 gennaio 2010, 11:38

Tenta, tenta...
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron