Event di scrittura connettivista - di nuovo online

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Event di scrittura connettivista - di nuovo online

Messaggioda zoon » mercoledì 21 aprile 2010, 10:44

Un suono ermetico nel vuoto: criptosilenzio quantico

Un suono intorno a me. Qual è il significato del silenzio? Di quest’infinito silenzio?
Cosa si nasconde nel vuoto degli eoni eterni? Criptosilenzi! Ripetuti criptosilenzi!
Qual è il codice cifrato che si cela dentro un quanto di quiete?
Qual è il messaggio del silenzio?
Ascolta... riesci a udirlo?
Chiudi gli occhi. Urlo!
Silenzio.
Criptosilenzio quantico.


Immagine
Immagine di Nimiel

Giovedì 29 aprile, alle ore 22.15, sul blog supernovaexpress.splinder.com un nugolo di connettivisti daranno vita a un nuovo evento di scrittura collettiva online, accompagnati dalle musiche elettroscure, acide, noize e dark ambient del programma radiofonico Tersicore, in onda su RadioNation1 (Winamp puntato su http://radionation.it:8080/listen.pls).
Come funzionerà? Il punto di partenza, l’innesco, sarà la suggestione del titolo “Un suono ermetico nel vuoto: criptosilenzio quantico”: a quel punto, i partecipanti all’event cominceranno a scrivere post e versi, considerazioni ed evocazioni sempre più legate a quelle dei compagni di scrittura. Il risultato finale sarà un intrecciarsi di emozioni tali da lastricare il tessuto empatico della serata, da perpetuarsi ancora una volta così come è già successo in passato.

L’appuntamento è, quindi, sul blog supernovaexpress.splinder.com — empatia e suono, una guida verso il nuovo mondo incipiente mentre la notte scivolerà verso Beltane…
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Event di scrittura connettivista - di nuovo online

Messaggioda Massimo Baglione » venerdì 30 aprile 2010, 11:44

Pensavo occorresse l'ausilio della radio per interagire, non avevo capito che era solo di "sottofondo". Quindi con la connessione che mi ritrovo ho pensato di non farcela. Poi ho capito e vi ho letto, anche se non ero in condizioni mentali per partecipare. Per seguirvi occorre una certa lucidità, della quale ero privo. No, niente droghe, solo stanchezza e rabbia ehehe
Bravi, mi siete piaciuti. 'mmazza che fantasia avete, aò!
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Re: Event di scrittura connettivista - di nuovo online

Messaggioda zoon » venerdì 30 aprile 2010, 13:13

peccato tu non abbia potuto partecipare, massimo... il delirio che ci ha colti penso avrebbe contagiato anche te. se poi fossi riuscito ad ascoltare anche i brani proposti, penso saresti stato rapidamente altrove...

le fluttuazioni quantistiche della serata ci hanno falcidiato, i post e commenti cambiavano continuamente di posto e la mia stessa connessione ,storicamente stabile, ieri sera è inspiegabilmente crollata sotto magli di empatia; ma non sono stato solo io a cadere, anche altri hanno sperimentato strani effetti indeterminati, ed è così ogni volta che performiamo un event. ed è sempre peggio...

grazie massimo, ci hai fatto il miglior complimento concepibile... contento di esserti piaciuti :) un abbraccio e a presto, keep talking che abbiamo grossi progetti in mente... ;)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Event di scrittura connettivista - di nuovo online

Messaggioda Massimo Baglione » domenica 2 maggio 2010, 16:05

"magli di empatia" :shock:
Bella immagine :-)
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction


Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron