Nasce Avatar, la nuova collana della Kipple Officina Librari

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Nasce Avatar, la nuova collana della Kipple Officina Librari

Messaggioda zoon » giovedì 30 settembre 2010, 23:02

Immagine

Si dischiude al Web e al mondo editoriale Avatar, la nuova collana della Kipple Officina Libraria.
Avatar nasce dall’esperienza di Bibliotheka di Avatar, la collana che ha accompagnato in questi anni il percorso della Kipple, e (ri)nasce con l’intento di esplorare le dimensioni dello stupore e ricercarne i significati contemporanei: la collana Avatar si rivolge a chi legge Fantastico, che viene esplorato principalmente tramite la Letteratura di Anticipazione.
Avatar si rivolge a un pubblico evoluto desideroso di scoprire opere che non appartengono ai classici generi letterari, che si collocano in un percorso di evoluzione continua e naturale ibridazione letteraria: Alberto Cola e, prossimamente, Clelia Farris, vincitori di noti premi letterari di genere, sono ospitati su Avatar rispettivamente con i romanzi Ultima Pelle e La Pesatura dell’Anima, oltre al maestro del “new weird” e horror Danilo Arona che, con il suo Palo Mayombe, sarà presto nei nostri cataloghi.
Altri titoli già contenuti sono la terza antologia del Connettivismo, Avanguardie Futuro Oscuro, che ospita anche i maestri Sergio “Alan D.” Altieri e Valerio Evangelisti, e le Pillole di NeXT, una collana di libri di rapida lettura a prezzo economico che pescano nella produzione di NeXT, il bollettino del Connettivismo dove in ogni numero compaiono ben sette brevi racconti e svariati saggi: al momento sono disponibili quattro titoli e la silloge Concetti spaziali, oltre, a cura di Alex Tonelli, che possiamo ben definire come la quarta antologia (poetica) del Movimento connettivista.
Per questa occasione il sito www.kipple.it è stato completamente rinnovato e, per tutto ottobre 2010, saranno applicati sconti dal 25% al 40% su quasi tutto il catalogo Kipple.

In redazione, accanto all’editore Kremo, ci sono Francesco Verso - premio Urania 2008 - e Sandro Battisti, cofondatore del movimento letterario Connettivismo. Innovativa sarà anche la modalità distributiva di Avatar, presente sia sul sito www.kipple.it che nelle migliori librerie di tutta Italia.
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron