Che ne pensate?

Loro sono già qui.

Moderatori: X, 2x0

Che ne pensate?

Messaggioda Evertrip » venerdì 26 gennaio 2007, 15:11

Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda dixit » venerdì 26 gennaio 2007, 16:05

Io vorrei che simili pubblicazioni avessero più chiarezza nel contenuto. Il misticimo quando è oscuro è vuoto come il vaso dei biscotti dopo che son passato io.

Credo sia necessario fare MOOOOLTA attenzione a farsi prendere la mano da una cosa chiamata Tecnologia Spirituale, si rischia di sbarcare nella terra del placebo, della suggestione, fingendo di osservare il mondo da un'altra angolazione, solo perché i problemi sono scivolati dietro la schiena, ma rimangono a mo' di zainetto.
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda zoon » sabato 27 gennaio 2007, 12:18

oddio. new age tecnologica? comunque ne rifuggo...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Antares666 » mercoledì 2 maggio 2007, 8:48

Ne rifuggo anch'io: si tratta di una forma di monismo diametralmente opposta alla mia visione delle cose. Se tutto è originato da un unico principio benefico, come mai ci troviamo così a disagio in questo brodo, in cui siamo costretti a pullulare?
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Messaggioda Evertrip » mercoledì 2 maggio 2007, 11:01

Antares666 ha scritto:Ne rifuggo anch'io: si tratta di una forma di monismo diametralmente opposta alla mia visione delle cose. Se tutto è originato da un unico principio benefico, come mai ci troviamo così a disagio in questo brodo, in cui siamo costretti a pullulare?

Ho una mia teoria: è il bene che ha fondato il male. Il principio è stato distorto dall'uomo che voleva essere dio, e non c'è riuscito. E' uno degli aspetti affascinanti di Lucifero.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda zoon » mercoledì 2 maggio 2007, 11:05

e se bene e male fossero soltanto una misura umana? il macromicrocosmo è intriso di una logica inumana, che non capiremo mai finché saremo confinati nel corpo e mentalità biologica?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Antares666 » mercoledì 2 maggio 2007, 12:08

E' vero. Proprio per questo si fa urgente l'evasione dalla biologia. Finché siamo inscatolati nella materia, viviamo nella tragedia ontica. Anzi, non possiamo neanche capire quale sia la nostra vera natura, che proprietà possa avere, sappiamo solo una cosa: che non siamo a casa. Su questa base possiamo definire Male la nostra condizione. Quando ci guadagneremo l'accesso ad altri livelli, le cose avranno necessariamente una diversa definizione.
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Messaggioda Evertrip » mercoledì 2 maggio 2007, 13:21

zoon ha scritto:e se bene e male fossero soltanto una misura umana? il macromicrocosmo è intriso di una logica inumana, che non capiremo mai finché saremo confinati nel corpo e mentalità biologica?


Certamente è una visione bipolare di una realtà unica, giudicata con un metro di giusto/sbagliato 0/1, ma è notorio che violenza, odio e ipocrisia non giovino allo sviluppo evolutivo della mente umana, e per abbandonare tali rifiuti intellettivi sia necessario distinguerli da quelli utili con una logica semplice che riconduce all'Albero della Conoscenza.
Anche il discorso di antares fila, ne ho fatto da anni una filosofia nei miei componimenti, l'abbandono della carne.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento


Torna a Scienza e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron