Natura ilica

Loro sono già qui.

Moderatori: X, 2x0

Natura ilica

Messaggioda Antares666 » martedì 12 giugno 2007, 14:47

Ho appena trovato questo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... lita.shtml
Come ho letto mi sono venuti i conati di vomito. :twisted:
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Messaggioda 7di9 » mercoledì 20 giugno 2007, 2:26

Ecco, un esempio di cattiva e inutile scienza.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda dixit » mercoledì 20 giugno 2007, 11:53

Non capisco le vostre perplessità... con l'allungamento della vita media, questa scoperta dovrebbe essere considerata un incentivo a vivere più a lungo. I genitori che fanno figli tardi vivono più a lungo (l'avevo letto)... avete qualcosa contro la lunga vita?
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda 7di9 » mercoledì 20 giugno 2007, 12:39

Con l'aumento del livello di fertilità aumenta conseguentemente il delirio biologico ad esso legato. Inoltre, ed è qui in questo dato che risiede la fonte della mia perplessità, non vedo l'utilità di forzare il normale processo evolutivo biologico dell'individuo. Cerco di pensare oltre, cerco di immaginare una mente post-umana che sia tale perché ha compreso la sua duale natura di essere schiavo e libero allo stesso tempo, di entità pensante in grado di superare i limiti della consumazione materiale con il solo potere della consapevolezza e non del meccanismo chimico.

Ma è solo una mia impressione.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Evertrip » mercoledì 20 giugno 2007, 13:06

dixit ha scritto:Non capisco le vostre perplessità... con l'allungamento della vita media, questa scoperta dovrebbe essere considerata un incentivo a vivere più a lungo. I genitori che fanno figli tardi vivono più a lungo (l'avevo letto)... avete qualcosa contro la lunga vita?


Sovrappopolazione. Paura che le tecnologie non siano abbastanza sviluppate da darci dell'altro spazio umano. Politici bicentenari, eterni ambasciatori di corruzione spirituale, uomini che si ritrovano in epoche che non gli appartengono più, anacronismi viventi.

Più o meno.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento


Torna a Scienza e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron