63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Loro sono già qui.

Moderatori: X, 2x0

63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda E=mc² » mercoledì 6 agosto 2008, 18:47

6 Agosto 1945; dicono che fu una bella giornata, senza nuvole. L'ideale per un bombardiere.
È stata inaugurata quel giorno, l'era di terrore dell'utilizzo bellico dell'energia atomica.

Un monito severo per non lasciare i frutti della Scienza nelle mani di delinquenti.
Albert Einstein a Niels Henrik David Bohr : Dio non gioca a dadi con l'universo.
Niels Henrik David Bohr ad Albert Einstein : Piantala di dire a Dio che cosa fare con i suoi dadi.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Re: 63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda X » giovedì 7 agosto 2008, 9:10

Il problema è che ormai i delinquenti risultano legittimati dal suffragio universale.
Con Vonnegut, Burroughs e soci la SF ha sempre cercato di metterci in guardia.
Purtroppo finora i loro sforzi sono valsi a poco.
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Re: 63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda E=mc² » giovedì 7 agosto 2008, 10:29

Purtroppo...
Il mio Yin si sta chiedendo quali catastrofi e atrocità dovremo ancora assistere (o peggio, subire) mentre il mio Yang mi rassicura sul fatto che la nostra razza non è così irrimediabilmente stupida.

Un ringraziamento a Steve Tomasula per l'imbeccata sullo Yin Yang... :wink:
Albert Einstein a Niels Henrik David Bohr : Dio non gioca a dadi con l'universo.
Niels Henrik David Bohr ad Albert Einstein : Piantala di dire a Dio che cosa fare con i suoi dadi.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Re: 63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda 7di9 » giovedì 7 agosto 2008, 13:07

Una catastrofe che mi lascia senza parole. La violenza porta solo altra violenza, non esistono guerre giuste.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: 63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda E=mc² » lunedì 11 agosto 2008, 17:12

Se penso che all'età di 12 anni avevo già gli incubi a questo riguardo (avevo letto troppa roba, avevo letto "Il gran sole di Hiroshima" e la biografia di Enrico Fermi che all'epoca ritenevo essere un traditore e un assassino per aver collaborato alla creazione di Little Boy) non posso che non provare un immenso senso di rabbia e visto l'andazzo degli armamenti atomici, anche parecchia apprensione.

Se dovesse succedere il peggio, mi auguro di rimanere vaporizzato all'istante.
Albert Einstein a Niels Henrik David Bohr : Dio non gioca a dadi con l'universo.
Niels Henrik David Bohr ad Albert Einstein : Piantala di dire a Dio che cosa fare con i suoi dadi.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Re: 63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda Antares666 » giovedì 25 settembre 2008, 13:12

Mai cullarsi nelle illusioni: non c'è limite al peggio.
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Re: 63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda Evertrip » giovedì 25 settembre 2008, 17:11

E=mc² ha scritto:Se penso che all'età di 12 anni avevo già gli incubi a questo riguardo (avevo letto troppa roba, avevo letto "Il gran sole di Hiroshima"


Madò cosa mi hai ricordato! Lo lessi alle medie e mi piacque tantissimo! Quella piccola bimba che faceva gli origami.... :(

Cmq se c'è qualcuno che ha il diritto di alzare la voce per quello sfacelo, sono proprio i giapponesi. Akira docet.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: 63 anni fa fu inaugurato il peggior incubo della storia

Messaggioda Antares666 » sabato 27 settembre 2008, 17:26

Ricordo ancora, stampata nella memoria, la raggelante immagine di un piede deformato dalla contaminazione radioattiva. Non so nemmeno dire a cosa somigliasse quell'ammasso di carne. Non oso pensare cosa produrrebbero le bombe oggi a disposizione, di gran lunga più potenti di quelle sganciate dagli americani sul Giappone.
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City


Torna a Scienza e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron