ma che gran bel paese

Se non sai dove va, qui andrà bene.

Moderatori: X, 2x0

ma che gran bel paese

Messaggioda Abate » mercoledì 10 gennaio 2007, 21:17

USTICA, NESSUN COLPEVOLE, NESSUN RISARCIMENTO, NESSUN RISPETTO PER LE VITTIME...
CHE BEL PAESE, IL NOSTRO. CHE GRAN BEL PAESE...
QUESTA VOLTA L'ABATE NON SALUTA :twisted:
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda X » giovedì 11 gennaio 2007, 12:34

E' la ragion di Stato, amico mio. E, come diceva il pretaccio nel celebre Marchese del Grillo, noi non siamo un cazzo...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » giovedì 11 gennaio 2007, 12:47

nu, momento....

la citazione partiva dal marchese ed era rivolta agli altri giocatori d'azzardo:

...perché io so' io, e voi non siete un cazzo...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » giovedì 11 gennaio 2007, 12:50

zoon ha scritto:nu, momento....

la citazione partiva dal marchese ed era rivolta agli altri giocatori d'azzardo:

...perché io so' io, e voi non siete un cazzo...


E il pretaccio - scusate ma al momento non mi sovviene il nome, né del personaggio storico, prete scomunicato e brigante, né dell'attore - la ripeteva sul patibolo :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » giovedì 11 gennaio 2007, 13:43

ahhhh ho capito: flavio bucci in fra' bastiano...

ecco, questa della reiterazione dei cazzi a proposito della condizione sociale non me la ricordavo :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » giovedì 11 gennaio 2007, 13:56

zoon ha scritto:ahhhh ho capito: flavio bucci in fra' bastiano...

ecco, questa della reiterazione dei cazzi a proposito della condizione sociale non me la ricordavo :)


Fra' Bastiano, giusto! Quando ripete la battuta alla fine del suo sermone davanti al popolino romano raccoltosi in piazza per assistere alla sua esecuzione capitale la sua parte si carica di un alone illuminante. Togli il patibolo e mettici la televisione, la strategia dei governanti dalla Roma Pontificia (vabbe', diciamo pure dai tempi di Tiberio) a oggi è cambiata ben poco...

E qui si riallaccia bene il discorso che facevo a proposito del romanzo di Ricciardiello. La realtà che vediamo è solo quella che vogliono farci vedere. E ce la prendiamo sempre 'n saccoccia, per attingere ancora una volta dalla saggezza popolare romana...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » giovedì 11 gennaio 2007, 15:13

non posso che stottoscrivere (ora si dice quotare) ciò che dici...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron