Le 3 S: Settimana Sicurezza Stradale

Se non sai dove va, qui andrà bene.

Moderatori: X, 2x0

Le 3 S: Settimana Sicurezza Stradale

Messaggioda dixit » lunedì 23 aprile 2007, 14:50

Se non sbaglio, inizia oggi la settimana sulla sicurezza stradale.
Cioè a dire che nelle scuole si faranno corsi straordinari sull'educazione
segnaletica, sui pericoli dell'abuso di alcool, di droghe, sull'eccesso
di velocità.
Non sarò certo l'unico ad averci pensato. Mi domando in quante scuole si parlerà
della pericolosità delle automobili e del fatto che esse, pur essendo a norma di legge,
consentono tranquillamente di violarla, la legge. Se per le strade ci sono dei limiti
di velocità, perché si possono vendere veicoli in grado di superarli? Perché si possono
bellamente trasmettere spot pubblicitari che puntano a esaltare la potenza di un'automobile?
Possedere un'automobile in grado di raggiungere i 200 km/h non dovrebbe essere illegale, come
portare in giro una pistola senza porto d'armi? La patente di guida è un porto d'armi?
Se viaggio in città, fuori città, in autostrada, chi mi consente di sfruttare appieno la
potenza del mio veicolo? Se supera i limiti di velocità, nessuno. Farlo è reato. Perché allora questi veicoli non sono
limitati?
Chissà se si discuterà di questo, questa settimana.
Quando guardando la televisione, incappo in uno spot che suggerisce come un'auto potente sia in grado
di passare da 0 a 100 Km/h in 6 secondi, mi domando: non è istigazione al suicidio? Perché
viene trasmesso? Perché chi produce e trasmette simili spot non viene denunciato e processato per istigazione
all'omicidio suicidio e omicidio plurimo colposo?
L'ipocrisia della nostra società, che vende armi di distruzione di massa (migliaia di
morti all'anno) e poi fa "la settimana della sicurezza stradale", è disgustosa.
Basta con queste armi liberamente vendute al pubblico.
Noi critichiamo gli americani che dopo le stragi nelle università, legalizzano ancora di più la vendita di
armi al pubblico.
E poi ci facciamo le paranoie sul fare le auto più sicure, sfruttando le nuove tecnologie. Basta, sono stronzate!
Bisogna usare il cervello, non le nuove tecnologie e basta. Bisogna fare automobili che non superino i limiti di
velocità e che vengano limitate elettronicamente a seconda della strada su cui si sta viaggiando. E chi sgarrà va in galera
perché è un assassino!

Mauro C. (per la Settimana sulla Sicurezza Stradale)
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda zoon » lunedì 23 aprile 2007, 15:52

dissento completamente: io punirei, toglierei la patente a chi non è in grado di sbrigarsi, sulle strade. chi sa portare la vettura dovrebbe poter tranquillamente sbrigarsi, sulle strade...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda dixit » lunedì 23 aprile 2007, 15:58

la distrazione capita sempre. mica siamo macchine, per ora.
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda zoon » lunedì 23 aprile 2007, 16:35

via via, sempre più veloce e veloci. sennò il futurismo che ce l'abbiamo a fare nelle vene? :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda dixit » lunedì 23 aprile 2007, 16:48

Eeeeeeeeeeeee veloci veloci si va a sbattere! la strada è piena d'insidie :D
pochi passi fatti bene!
oppure tante idee ma confuse? :x
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda zoon » lunedì 23 aprile 2007, 16:56

veloci e precisi. si fanno molte più cose :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti