Scrittura creativa ed esperimenti

Se non sai dove va, qui andrà bene.

Moderatori: X, 2x0

Scrittura creativa ed esperimenti

Messaggioda LeoBulero » venerdì 4 maggio 2007, 16:27

Stavo riflettendo sullo sviluppo (a meno che non esista già) di una scrittura schizofrenica, simile in parte (più che altro a livello di confusione che si crea alla lettura) ai racconti di Burroughs, stile vicolo del tornado...


Cioè la cosa consisterebbe nel raccontare storie nelle quali i personaggi non hanno reazioni che può avere una così detta mente "sana", ci si troverebbe invece a reazioni inopportune e apprentemente insensate, dettate dalla psicosi e dalla depressione schizofrenica. Pensavo anche a una sorta di cutt off (mi pare si chiami così) attraverso però dialoghi a più mani montati in un complesso lisergico su racconti scritti da un terzo... così da creare una sorta di ordine dal chaos inizialmente privo di senso di un miscuglio di concetti e parole

se qualcuno fosse interessato vi mando l'indirizzo msn...o facciamo via forum...

oggettivamente a rileggere mi sono spiegato malissimo...forse non mi sono spiegato neanche...ma non ho le idee chiarisse nemmeno io...diciamo che ho un intuizione :D

appena avrò un'opera degna di questo tipo la posterò...Fatemi sapere comunque se volete cimentarvi :roll:
LeoBulero
 

Messaggioda zoon » venerdì 4 maggio 2007, 16:39

hai bisogno di partecipare a un cyberoth_event, o meglio, supernovaexpress_event :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Scrittura creativa ed esperimenti

Messaggioda Evertrip » sabato 5 maggio 2007, 12:07

LeoBulero ha scritto:Stavo riflettendo sullo sviluppo (a meno che non esista già) di una scrittura schizofrenica, simile in parte (più che altro a livello di confusione che si crea alla lettura) ai racconti di Burroughs, stile vicolo del tornado...


Cioè la cosa consisterebbe nel raccontare storie nelle quali i personaggi non hanno reazioni che può avere una così detta mente "sana", ci si troverebbe invece a reazioni inopportune e apprentemente insensate, dettate dalla psicosi e dalla depressione schizofrenica. Pensavo anche a una sorta di cutt off (mi pare si chiami così) attraverso però dialoghi a più mani montati in un complesso lisergico su racconti scritti da un terzo... così da creare una sorta di ordine dal chaos inizialmente privo di senso di un miscuglio di concetti e parole

se qualcuno fosse interessato vi mando l'indirizzo msn...o facciamo via forum...

oggettivamente a rileggere mi sono spiegato malissimo...forse non mi sono spiegato neanche...ma non ho le idee chiarisse nemmeno io...diciamo che ho un intuizione :D

appena avrò un'opera degna di questo tipo la posterò...Fatemi sapere comunque se volete cimentarvi :roll:


Si chiama cut-up ;)

eccoti un mio esempio personale, dimmi se ti piace

SEMI-DADAISM

Comunque accetto!

msn: zorro_kamikaze@yahoo.it
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda LeoBulero » sabato 5 maggio 2007, 17:44

Favoloso, un cut up tecnologico, William sarebbe orgoglioso :D
è interessante vedere se c'è una logica nel chaos... mi sono venute delle composizioni interessanti :D
Ti addo subito ;)
LeoBulero
 

Messaggioda X » sabato 5 maggio 2007, 22:04

zoon ha scritto:hai bisogno di partecipare a un cyberoth_event, o meglio, supernovaexpress_event :)


E intanto direi che può recuperare gli arretrati. Direttamente dalla home di Cybergoth, oppure su Supernova Express. Ricordo che alla Jam Session del 21 dicembre è dedicato un ampio report sull'ultimo (ovvero sul prossimo :wink: ) NeXT.

Ciao!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti