Pop-up pirata

Se non sai dove va, qui andrà bene.

Moderatori: X, 2x0

Pop-up pirata

Messaggioda 7di9 » venerdì 1 febbraio 2008, 18:18

Ragazzi, mi serve un piccolo aiuto.

Se un blog comincia a produrre pop-up pubblicitari senza alcun motivo apparente, è possibile inserire una stringa di un qualche genere all'interno del codice html del template al fine di evitare il tutto?
Specifico che il problema riguarda un blog Splinder, anche se il fenomeno è stato rilevato un po' ovunque.

Un saluto!

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda zoon » venerdì 1 febbraio 2008, 20:32

ma firefox non risolve?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » venerdì 1 febbraio 2008, 21:06

A quanto pare no.
Infatti per evitare i pop-up di questo blog devo paradossalmente fare uso dell'Internet Explorer :?

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda zoon » sabato 2 febbraio 2008, 12:03

azzo... questa è grossa...

quale sito è?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » sabato 2 febbraio 2008, 12:32

Il blog è questo: http://vanamind.splinder.com/

Inoltre quando mi collego, spesso la disconnessione salta e il pc si riconnette usando però un file .exe che sembra sbucare dal nulla e che si installa in maniera coatta sul desktop :(

Ho chiesto all'autrice del blog se lo stesso fenomeno si verifica sul suo computer, ma mi ha risposto di no, anche se ha problemi simili visitando altri blog e altri siti.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda zoon » sabato 2 febbraio 2008, 15:19

allora, regola numero 1, sempre valida: usare, per navigare ma non solo, un account del proprio pc che non sia administrator bensì limitato - in questo modo virus e robaccia varia non si attaccano a nulla.

2: a me viene fuori un avviso sulla sicurezza java relativo a un applet della base activities limited, con certificati di protezione ritenuti cmq accettabili e non scaduti; se si rifiutano tali certificati non succede nulla e anzi mi pare che la navigazione vada avanti tranquillamente senza problemi. di pop-up e finestre varie che si aprono non mi risulta proprio nulla (uso seamonkey, non firefox, ma non credo faccia diff).

3: è un problema che si sta diffondendo, sì, sarà circa un mese che ogni tanto lo incontro; anyway, del file che si piazza sul desktop ricordo di averlo visto solo quando ho dato l'assenso al pop-up qui sopra descritto.
Ultima modifica di zoon il sabato 2 febbraio 2008, 16:18, modificato 1 volta in totale.
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » sabato 2 febbraio 2008, 15:24

Ti ringrazio per la dettagliatissima analisi carissimo Zoon!

Passo subito queste informazioni alla mia amica, sono sicuro che le saranno utili per approfondire il fenomeno :)

7di9

P.S. Non sapevo della questione dell'account del pc... Ti riferisci al profilo che Windows permette di creare ed eventualmente di selezionare quando si avvia il pc :?: Se ho ben capito dovrei renderlo limitato tramite l'inserimento di una password giusto?
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda zoon » sabato 2 febbraio 2008, 16:16

non importa se c'è la pwd o meno - quello dipende dall'uso che si fa del pc e dalle persone che transitano su quella macchina. ma è assolutamente necessario che si lavori in modalità limitata (ovvero, dal pannello di controllo, si crea un account limitato e non amministratore e si usa quello). tale tecnica si usa sempre. ovunque. anche su linux, voglio dire. l'utente maggiore lo si usa solo per istallare/disinstallare ed eventualmente manutenere il sistema. basta. nient'altro :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Massimo Baglione » lunedì 4 febbraio 2008, 9:28

Il popup che si apre in quel blog è scritto in Java.

Su Firefox credo basti impostare a OFF il parametro Opzioni->Contenuti->Attiva Java.
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Messaggioda Antares666 » martedì 5 febbraio 2008, 9:41

Anche a me si è presentato più volte questo problema. In Splinder gli utenti sono in un certo senso incentivati ad incorporare nei template gli elementi più inverosimili, e in particolare ci sono molti contatori che creano canali di diffusione di popup, ma anche di malware e di virus. In genere sono contatori con il suffisso .ws nell'url. E' come se attingessero a un serbatoio di immondizia e lo facessero tracimare ad ogni apertura di pagina. Ho risolto l'inconveniente con un banale programma blocca-popup.
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Messaggioda 7di9 » martedì 5 febbraio 2008, 11:28

Sono da poco venuto a conoscenza dell'esistenza di un browser per la navigazione web denominato Opera. Qualcuno ne sa più di me? E' sicuro?
Ultimamente il Firefox mi sta dando non pochi problemi. Dopo aver raggiunto il suo picco di affidabilità, ho come l'impressione che il suo declino sia vicino.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda dixit » martedì 5 febbraio 2008, 14:04

Beh Firefox comincia ad avere i problemi di un grande browserosauro, come IE e Netscape. Io con Linux lo uso pochissimo, io con Linux uso qualsiasi altro browser (attualmente epiphany :) )
Opera mi sembra anch'esso un pochino browserosauro, ma ha molte più opzioni settabili. Comunque, fidati di me, quando hai un firefox like o un mozilla like sei a posto, ci metti tutti i plugin che vuoi. Cerca in rete. Per windows... onestamente non saprei,,, e non voglio sapere :shock:
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron