Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Se non sai dove va, qui andrà bene.

Moderatori: X, 2x0

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Messaggioda dottoreinniente » domenica 14 dicembre 2008, 14:14

“Ho visto cose…”

di Michele "Doc" Nigro also known as “Roy Batty-paglia


“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Pensionati e famigliole in fila al largo dei bastioni di Poste italiane per ritirare la Social Card,
e ho visto i tornelli di Brunetta nuovi di zecca balenare nel buio vicino alle porte del Ministero.
Ho visti i Bamboccioni litigare con i Fannulloni,
ho visto lottare i Maestri unici contro i Maestri prevalenti… su chi avrebbe prevalso.
Ho visto il Tevere gonfio come le palle dei metalmeccanici.
E i ragazzi greci incazzarsi di brutto dopo decenni di Karamanlis e Papandreou.
Ho visto Sanitopoli, Vallettopoli, Telethonopoli, Puttanopoli…
E procuratori denudarsi davanti ai Carabinieri come spogliarelliste di un addio al celibato.
Ho visto la questione tibetana rivalutata durante le Olimpiadi e poi di nuovo il silenzio.
Ho visto e purtroppo ho sentito Berlusconi fare l’ennesima battuta idiota su certe abbronzature…
Ho visto le Gelmini e le Carfagne combinare guai insieme al Governo tra un Porta a Porta e un Ballarò.
Ho visto i treni ad alta velocità e i 40 euro della Social Card che nemmeno nel cappello di un barbone…
Ho visto il populismo di Tremonti e presidenti della repubblica firmare lodi Alfani come automi.
Ho visto guerre elettromagnetiche tra Mediaset e Sky.
Ho visto premier consigliare di spendere durante la recessione come un medico prescrivere sesso durante un’uretrite…
Ho visto brandelli di sinistre trasferire i propri seggi su isole sperdute.
Ho visto concorsi per magistrati dove si copiava come a scuola.
E ho visto l’ennesima conferenza-farsa sui problemi del clima mondiale.
Ho visto acceleratori di particelle in cerca di Dio e giovani coppie in cerca di casa.
Ho visto papi ermellinati tornare indietro di decenni e i ricchi ridere delle seconde e terze settimane.
Ho visto Cossiga fare ipotesi sul ritorno delle Brigate Rosse.
Ho visto giovani diventare violenti per noia e subito dopo sbattersi su YouTube.
Ho visto intere popolazioni ipnotizzate dai reality show e disinformate su questioni vitali.
Ho visto la mia ex su Facebook mentre flirtava con un finto Piersilvio Berlusconi.
Ho visto Casini stare con un piede dentro ed uno fuori.
Ho visto la cortesia vomitevole e la finta indignazione di Fabio Fazio.
Ho visto notizie poco succose dimenticate nel limbo dei fatti come reperti dell’ufficio oggetti smarriti.
Ho visto scrittori minacciati dalla Camorra e pregiudicati in Parlamento pagati con i nostri soldi.
Ho visto uomini diventare donne per colpa dello smog.
Ho visto padri di famiglia chiedere il divorzio dopo aver perso la testa per una ragazza robot made in Japan.
Ho visto neonati col telefonino mandare sms erotici a puericultrici usando il T9.
Ho visto napoletani fare slalom gigante su montagne di munnezza e i politici della Campania rimanere al loro posto.
Ho visto un presidente nero alla Casa bianca, sperando che non sia bianco “in pectore”…
Ho visto governi ombra rimanere nell’ombra e Di Pietro fare ombra all’opposizione.
Ho visto il 2008 fare rima con 1968 e 1978, senza aver imparato nulla!

E tutti questi momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia.
È tempo... di morire.”
"...e se la via delle stelle intersecasse la linea verde cobalto della metropolitana...?" (tratto da "Jam session online - Next 07")

mikevelox@alice.it
http://michelenigro.wordpress.com
Avatar utente
dottoreinniente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 17:40

Re: Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Messaggioda Logos » venerdì 9 gennaio 2009, 11:15

Doc.. leggendo questo tuo splendido intervento e le poesie postate sul sito della next station, mi chiedo?

Ma accidenti.. quando mi manderà le sue poesie per la nostra bella antologia dei poeti connettivisti? :D

Io aspetto.. :wink:

Ciao

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Messaggioda dottoreinniente » venerdì 9 gennaio 2009, 11:22

Non credo che quelle "poesie"(?) pubblicate sul portale Next Station siano adatte per una vera pubblicazione... Sono solo piccoli esperimenti che riletti a distanza di tempo mi fanno anche un po' vergognare... :oops:
Ho saputo dell'iniziativa e mi piace: se riuscirò a salvarne qualcuna degna, la invierò senz'altro! Grazie! :D
"...e se la via delle stelle intersecasse la linea verde cobalto della metropolitana...?" (tratto da "Jam session online - Next 07")

mikevelox@alice.it
http://michelenigro.wordpress.com
Avatar utente
dottoreinniente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 17:40


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron