Lunaptico atterraggio sul forum di Next

Chi siamo, da dove veniamo, che cosa portiamo.

Moderatori: X, 2x0

Lunaptico atterraggio sul forum di Next

Messaggioda cyclodrone » martedì 10 luglio 2007, 0:22

Eccoci qua...

Nell'attesa di finire un lavoretto per il BVZ ( acronimo di Buon Vecchio Zoon, è quasi mezzanotte ) mi abbandono a questa breve presentazione, visto che non avrò sicuramente il tempo per rifarla, perdonatemi se vado a "braccio".
Siamo un popolo di visionari noi italiani, nel senso più positivo del termine, abbiamo cioè quella "vision" che tanto declamano nel mondo anglosassone. Quella capacità innata e un pò "napoletanica" di inventarci continuamente un futuro prossimo, non tanto per diletto, quanto per necessità. Una necessità di conoscere ed espanderci nei mille contatti umani e virtuali che, intersecati nella Rete, creano quelle emozioni che nutrono alla radice il nostro Essere più archetipo.
Grazie a questo humus, alla voglia pionieristica di creare una frontiera che si muova più veloce dei conquistatori, verso un west che gira sull'orizzonte degli eventi, sono giunto sin qua. Alla Stazione dei Lupi Siderali, un'altra tappa in questa meravigliosa avventura di vita binaria.
Ho avuto una vision, quella di dar voce ed immagine ( con Wcip.TV) a chi puo' contribuire attivamente a riportare ciò che di meglio c'è nell'uomo all' uomo.
Un piccolo contributo dato con il cuore.

Un grazie a Zoon e a X per aver incrociato la mia via, le nostre strade porteranno lontano.

Un abbraccio

Cyclo ;)
www.Wcip.TV future network mode ON !
cyclodrone
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 21:13
Località: Milano

Messaggioda leobulero » martedì 10 luglio 2007, 1:48

Ciao :D
leobulero
 
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 19 maggio 2007, 2:40

Messaggioda zoon » martedì 10 luglio 2007, 9:23

ok, ci siamo rimboccati le maniche tutti. diamoci da fare che il futuro ci aspetta! :)

ciao cyclo, a prestissimo (mercoledì, in buona sostanza, con la tua wcip.tv)
Ultima modifica di zoon il martedì 10 luglio 2007, 11:07, modificato 1 volta in totale.
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Massimo Baglione » martedì 10 luglio 2007, 10:49

Benvenuto!
Massimo Baglione
 
Messaggi: 278
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:48
Località: Under construction

Messaggioda X » martedì 10 luglio 2007, 13:59

Benvenuto anche da parte mia Cyclodrone! Mi era sfuggito il topic di presentazione, scusami se non ti ho accolto come dovevo... :wink:

Sono fiducioso che qui ti troverai come a casa tua. Se non ci leggiamo prima, a domani sera! E un grazie a te per avere sostato in questo interporto galattico :)

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » martedì 10 luglio 2007, 14:46

WELCOME 8)
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Evertrip » mercoledì 11 luglio 2007, 14:06

Ciao!

come si può contribuire a questa tv virtuale?
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda zoon » mercoledì 11 luglio 2007, 14:21

per oggi soltanto, guardando. poi non so, vediamo come si evolveranno le cose :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda cyclodrone » sabato 14 luglio 2007, 0:12

Evertrip ha scritto:Ciao!

come si può contribuire a questa tv virtuale?


Beh direi "non solo guardando" qualunque idea che metta in moto le coscienze, sia spunto di riflessione o porti ad una qualunque evoluzione è ben accetta. Di norma facciamo delle dirette il martedì e giovedì di ogni settimana a partire dalle ore 21.00 nelle quali invitiamo vari personaggio comuni a raccontarsi e a raccontarci, puo' essere l'inventore della candela protonica o lo stalliere che ci racconta la storia del vecchio maniero dove ha lavorato per 40 anni, insomma consideriamolo un po' come lo speaker's corner londinese. Adesso poi possiamo anche fare delle ospitalità virtuali come accaduto con X e zoon quindi abbattiamo anche il problema delle distanze ..quindi ci rimane solo la fantasia.. Per esempio a Settembre avremo una Astrofisica del CNR che farà delle lezioni ...fatevi sotto il canale è apèerto.

saluti

Cyclo
www.Wcip.TV future network mode ON !
cyclodrone
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 21:13
Località: Milano

Messaggioda zoon » sabato 14 luglio 2007, 14:21

ovviamente, in quest'ottica dicevo a evertrip di guardare ora, per sperimentare dopo: è già tempo di allargare la sperimentazione, il tempo di guardare è finito giovedì sera, alla chiusura della trasmissione in cui siamo stati ospiti :)

go on this way, connettivismo è sperimentazione selvaggia ovunque, a 360 gradi, in modo olografico.
Ultima modifica di zoon il domenica 15 luglio 2007, 0:13, modificato 1 volta in totale.
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » sabato 14 luglio 2007, 22:22

zoon ha scritto:è già tempo di allargare la sperimentazione, il tempo di guardare è finito giovedì sera, alla chiusura della trasmissione in cui siamo stati ospiti :)

go on this way, connettivismo è sperimentazione selvaggia ovunque, a 360 gradi, in modo olografico.


Appunto, ragazzi fatevi avanti!

L'idea di Enrico e Guido di ospitare una ricercatrice per le lezioni di astrofisica è intrigante e conferma quello che si diceva l'altra sera: ormai l'informazione vera (intesa come diffusione della conoscenza) deve affidarsi alla spina dorsale del web 2.0: web TV, Wikipedia, blog.

Always on! :wink:
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron