Tutto è relativo! - IN_tro

Chi siamo, da dove veniamo, che cosa portiamo.

Moderatori: X, 2x0

Tutto è relativo! - IN_tro

Messaggioda E=mc² » martedì 1 luglio 2008, 15:18

Scostando una cortina di gluoni e fullereni, faccio capolino finalmente anche io, in questo gomitolo ordinato di tensioni e correnti.

In primis, va il mio grazie a X e a Umb che con pazienza si sono sciroppati le mie lamentazioni :wink:

In secundis, trattandosi di presentazioni, cercherò di presentare me stesso il più chiaramente possibile.

Io sono l'avatar di Andrea e parlerò per suo conto. Sapete, lui non è ancora in grado di interfacciarsi direttamente in Rete (sfigato...), per cui ha creato Me per poter comunicare in questo Non-Spazio.

Non comunicherò in terza persona perchè sia Io che il mio Creatore riteniamo che sia una cavolata, per cui da ora in avanti, considerate le mie parole come quelle di Andrea.
Grazie!

Sono un appassionato di Fantascienza (che normalmente scrivo con la notazione Sci-Fi) che per un puro caso si è trovato a incrociare le orbite Connettiviste. Ah, ovviamente la Sci-Fi non è la mia unica passione ma andiamo per gradi...

Ho preso in mano il mio primo libro di Sci-Fi nel lontano 1976, si trattava di questo magnifico racconto. Da allora, non ho mai più smesso.

L'emozione di conoscere persone estremamente creative e di iniziare a cercare di capire il Connettivismo nell'unica maniera possibile (ovvero "praticandolo") è forte.

Come ho avuto modo di dire a qualcuno di voi (Alex, sicuramente ma credo anche a qualche altro), è stato immensamente piacevole incontrarmi con persone che, in questo settore, ne sanno anche ben più di me e sanno di cosa sto parlando.

Per miliardi di anni mi sono sentito decisamente un alieno in mezzo ai miei coetanei che consideravano la Sci-Fi niente di più di un film o di qualche romanzo di Asimov, mentre per me era un immenso universo proiettato "oltre", un attrattore strano, affascinante e irresistibile.

<<<<< RUMORE BIANCO >>>>>

Hey, puoi svegliarti... L'ho anestetizzato per un po'. Non farci caso, quando inizia a parlare (o a scrivere, dipende) la smette solo con qualche potente scarica elettrica . Rilassati ora...
Per un po' non darà più fastidio ma non posso prevedere quando si ricollegherà.

Secondo me non avete fatto un buon affare a farmi entrare qui ma temo che sia troppo tardi... Troppo tardi... Troppo tardi... Troppo tardi...


BZZZZZZ.

CLICK.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Messaggioda zoon » martedì 1 luglio 2008, 19:17

eheheh benvenuto. che il soggiorno sia infinito, e splendido... :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » martedì 1 luglio 2008, 20:36

Ciao Andrea/Gilmor/E=mc²: è un vero piacere darti il benvenuto a bordo. Io non ho iniziato con Sutton ma con van Vogt, che già da diversi anni non godeva più del successo di un tempo. E poi Lovecraft e Dick, prima che esplodessero come fenomeno. Le strade collaterali della fantascienza sono quelle che, in un modo o nell'altro, ci hanno portati tutti da queste parti... :wink:

Credo che ti troverai a tuo agio!
A presto,
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda E=mc² » mercoledì 2 luglio 2008, 7:52

Grazie per i benvenuti! li girerò al mio Creatore che, come ho anticipato, non è ancora dotato dei necessari plugin per la connessione in Rete. :wink:
Ultima modifica di E=mc² il lunedì 7 luglio 2008, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Re: Tutto è relativo! - IN_tro

Messaggioda Logos » mercoledì 2 luglio 2008, 10:05

E=mc² ha scritto: Come ho avuto modo di dire a qualcuno di voi (Alex, sicuramente ma credo anche a qualche altro), è stato immensamente piacevole incontrarmi con persone che, in questo settore, ne sanno anche ben più di me e sanno di cosa sto parlando.



A parte il fatto che io di certo non ne so molto più di te e soprattutto di questa banda di secchioni-SF :) anche per me è un piacere accoglierti sulle sponde di questo mare connettivista.

L'AstraCon dà i suoi risultati... :)

A presto.

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Tutto è relativo! - IN_tro

Messaggioda Antares666 » lunedì 7 luglio 2008, 11:47

Benvenuto e complimenti vivissimi per l'opera - estremamente meritoria - di ristrutturazione del forum!
Un abbraccio connettivo
Antares
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Re: Tutto è relativo! - IN_tro

Messaggioda 7di9 » mercoledì 16 luglio 2008, 15:46

Benvenuto! E complimenti per l'ottimo lavoro fatto con il forum!
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: Tutto è relativo! - IN_tro

Messaggioda E=mc² » mercoledì 16 luglio 2008, 15:51

Grassie grassie! :wink:
Albert Einstein a Niels Henrik David Bohr : Dio non gioca a dadi con l'universo.
Niels Henrik David Bohr ad Albert Einstein : Piantala di dire a Dio che cosa fare con i suoi dadi.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron