Nuovo corto connettivista

Commenti e discussioni sulle notizie pubblicate.

Moderatori: X, 2x0

Nuovo corto connettivista

Messaggioda zoon » sabato 30 agosto 2008, 12:51

Dalla seconda metà

di Agosto, Alberto Rizzi e Luigi Recanatese (che da molti anni realizzano videoclip e corti sotto varie sigle: "Brain Optional", "Seautos", "La Scatola dei Lumi") hanno iniziato a lavorare su una trasposizione video del racconto "Lo specchio e la pistola" di Alex Tonelli, novella già apparsa su NeXT 4.
Il lavoro dovrebbe essere pronto a fine Ottobre.

Che dire, se non che siamo felici che il Movimento abbia un altro approccio cinematografico alla <i>materia</i>? Buon lavoro, gente...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda 7di9 » sabato 30 agosto 2008, 13:02

Bellissima notizia! :) Non vedo l'ora che sia pronto.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda Logos » sabato 30 agosto 2008, 15:20

Beh.. che dire.. una bella notizia davvero! :)

Mi pare che il Connettivismo ultimamente sia un'esplosione di iniziative e proposte.. non vi pare?

Siamo sull'orlo della nostra Singolarità?

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda zoon » sabato 30 agosto 2008, 18:24

no ancora no. ma il sentiero porta lì :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda 7di9 » sabato 30 agosto 2008, 19:48

Com'è nato il progetto? :) Me molto curioso a riguardo.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda Logos » sabato 30 agosto 2008, 20:20

Molto semplicemente Alberto legge il numero 4 di next dove c'è il racconto Lo Specchio e la Pistola.

Manda una mail a Sandro facendo i complimenti e dicendo che ci vedrebbe un corto. Ce lo vedrebbe proprio.

Sandro mi mette in copia e Alberto mi manda la sceneggiatura che leggo e mettiamo apposto con due ritocchini.

Tutto poi si è fermato.. eravamo nel 2006.. perchè mancavano i fondi e gli aspetti pratico-logistici che, immagino, ora siano stati risolti e superati.

Insomma, non è un progetto specifico ma solo l'"innamoramento" di un regista di un racconto di SF basato sulla filosofia di Jaspers.

Acc.. se era Holliwood mi pagavo la casa.. :)

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda 7di9 » sabato 30 agosto 2008, 20:40

Eh eh eh... se si fosse trattato di Hollywood, invece che di innamoramento si sarebbe parlato di investimento, e la cosa avrebbe perso quel quid che rende speciale questo progetto connettivista.
Il cinema è una grandissima risorsa, mi piacerebbe moltissimo approfondirne la pratica. Tempo fa mi fu regalata una videocamera. Da allora mi ripeto sempre: dai, domani cominciamo a provare qualcosa, del tipo "un manichino che casca dal tetto di un palazzo". Ma niente. Maledetta pigrizia...
Ti faccio i complimenti, carissimo Logos, il racconto è assai bello e sono sicuro che ne uscirà un altrettanto bel corto, anche se non ho mai visto nulla del duo registico. :) A tal proposito, c'è modo di guardare i lavori precedenti dei registi? Hanno un sito?

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda X » sabato 30 agosto 2008, 22:35

Complimenti ad Alex! Davvero una bella notizia, attesa a lungo.

Un abbraccio,
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda zoon » domenica 31 agosto 2008, 1:02

7... per quanto ho sperimentato, la tecnica registica richiede talento. non puoi metterti lì a strimpellare una cam, ci vuole qualcosa che straborda da te. lo dico per diretta esperienza: mi piace il cinema, ma non fa proprio per me farlo direttamente con la videocam...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda 7di9 » domenica 31 agosto 2008, 11:58

Sono d'accordo, come per tutte le cose ci vogliono talento (in minor parte), attitudine e mezzi, teorici e non. Io, a parte sognare di fare provini a belle ragazze, non credo di avere altro. 8) Ma, chissà, forse potrebbe anche bastare, viste le ciofeche che si vedono in giro.
Il cinema comunque è una cosa fichissima (pardon per l'espressione giovanilistica), io e i miei amici spesso passiamo le serata immaginando film che non vedranno mai la luce, ma che restano nella nostra memoria, e che poi ricordiamo come se li avessimo visti sul serio. :D Da queste semplici e banali esperienze, riesco a percepire il gran lavoro che si cela dietro una produzione filmica, la necessaria congiunzione di idee e proposte che bisogna sintetizzare per mandare avanti la baracca. E' un mondo affascinante, da morire; in primis, per i provini da fare... :mrgreen:

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda zoon » domenica 31 agosto 2008, 12:14

hoink..

ops...

come darti torto? :lol:
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda Evertrip » domenica 31 agosto 2008, 23:05

Complimentissimi ad Alex. se tutto va bene nei prossimi tempi inizierò anch'io alcuni progetti di cortometraggi di fantascienza. Stay tuned. :D
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda zoon » domenica 31 agosto 2008, 23:29

un'altra bella gnius. tienici aggiornati, ever...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda Logos » lunedì 1 settembre 2008, 9:36

Evertrip ha scritto:Complimentissimi ad Alex. se tutto va bene nei prossimi tempi inizierò anch'io alcuni progetti di cortometraggi di fantascienza. Stay tuned. :D


Grazie a te.. e attendo con ansia i tuoi lavori.. :)

Stammi bene!

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Nuovo corto connettivista

Messaggioda Antares666 » lunedì 1 settembre 2008, 15:30

Complimenti vivissimi a te, carissimo Alex! Non vedo l'ora di vedere il corto!
Un abbraccio connettivo
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Prossimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron