WIRED Italia (?)

Commenti e discussioni sulle notizie pubblicate.

Moderatori: X, 2x0

WIRED Italia (?)

Messaggioda 7di9 » sabato 21 febbraio 2009, 14:14

La notizia non mi entusiasma più di tanto, però in Italia è arrivato Wired. A uno sguardo superficiale, gli articolisti mi sembrano gli stessi di Vanity Fair, mah... Su Wired, in America, scrivono Bruce Sterling, William Gibson, da noi, invece, ci sono Luca Sofri e Linus (il dj). Ho dato una sbirciatina al primo numero in edicola, ho trovato una tonnellata di pubblicità. Ed è l'unica cosa che mi ha colpito. :) Spero di ricredermi, attenderò pazientemente.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: WIRED Italia (?)

Messaggioda zoon » sabato 21 febbraio 2009, 14:44

ah. però...

e pensare che credevo a qualcosa di epico dalle nostre parti...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: WIRED Italia (?)

Messaggioda X » mercoledì 4 marzo 2009, 23:53

Su Wired scrivevano Sterling, Rucker e - occasionalmente - Gibson. Anche l'originale si è convertito alla logica del commercio da un pezzo, a quanto mi è dato sapere. La Wired italiana ne è la semplice trasposizione in chiave nazionale. In tutto il numero ho trovato un articolo buono, un paio decenti e il resto... noia. Nulla che non si possa trovare in Rete, in tempo reale, e con la giusta risoluzione. Secondo me avranno da ricalibrare la linea...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Re: WIRED Italia (?)

Messaggioda 7di9 » giovedì 5 marzo 2009, 15:06

Le "firme" italiane sono e saranno sempre quelle. Quello dei giornalisti è un mondo simile all'universo politico. Cambiano le poltrone e le etichette, ma i soggetti restano sempre gli stessi; anche se avessero iniziato a pubblicare una rivista sui dinosauri (The Jurassic Journal) avremmo ritrovato Linus e compagnia bella come redattori. Ne sono sicuro. :)

Inoltre, come giustamente osservi, in rete si trovano le medesime cose e molto altro ancora, e quasi sempre di qualità superiore.
Non so, personalmente non mi sembra che oggi una rivista come Wired Italia possa avere una qualche reale utilità per il lettore affamato di innovazione. In un certo senso la rivista è nata vecchia: un cadavere di carta opportunamente riesumato dagli sponsor.

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron