The best of NeXT

Letture e recensioni dei racconti pubblicati.

Moderatori: X, 2x0

The best of NeXT

Messaggioda X » venerdì 15 settembre 2006, 21:11

Che ne dite? Parliamo dei racconti di NeXT che vi hanno colpito di più? Non voglio scatenare una vera competizione, s'intende, ma piuttosto un reciproco confronto tra autori e lettori... Fate vobis, ovviamente avendo presieduto con i colleghi di curatela la selezione dei racconti, non oso pronunciarmi: avrei una parola buona per ognuno di essi... :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Logos » domenica 17 settembre 2006, 11:50

Andando indietro di un po'.. ripeto una cosa già detta allora, il racconto Border di Ubi (iterazione 1), sarebbe stato davvero un romanzo da divorare di notte sotto le coperte!

:twisted:

Ma come si può scegliere tra tanta meraviglia????? :?:

La scelta è angoscia! :shock:

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda Evertrip » domenica 17 settembre 2006, 11:56

Ubi ha davvero stile, ho letto L'ultima corsa tutto d'un fiato.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda zoon » domenica 17 settembre 2006, 18:01

ubi è un maestro senza pari... impressionante conoscerlo, poi...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda pykmil » martedì 19 settembre 2006, 11:52

Hola amigos.
Ubi...niente da dire, a parte che piace molto pure a me. Come scrive intendo. :P
pykmil
 
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 10:17
Località: Rovigo - Italy - Noosfera

Messaggioda Logos » mercoledì 20 settembre 2006, 11:26

Ciao connettivisti,

vabbè.. abbiamo capito che UBI ci sa fare... (bravo è bravo...) ma dopo ben 6 numeri di Next non troviamo nessun altro racconto degno di segnalazione?

Non facciamo i buonisti.. qualcuno che non ci sarà piaciuto ci sarà.. o no? :roll:

attendo..

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda Evertrip » mercoledì 20 settembre 2006, 17:53

Darren Frei.

Visionario, pazzesco. Veramente bravo.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda Ro » domenica 24 settembre 2006, 15:22

Molto interessante questa discussione :wink: D'accordissimo a proposito di Ubi, è veramente un grande. Se potessi fare ulteriori due nomi seglierei X per la potenza della sua narrativa che nasce da sapienti contaminazioni di generi e l'Abate degli Stolti per la capacità di tessere in breve spazio storie complesse, credibili, folli e provocatorie.
Questo, naturalmente, senza togliere niente agli altri! :)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda Logos » martedì 26 settembre 2006, 10:03

Discussione interessante davvero, come se fossimo seduti al tavolo di un pub virtuale a discutere di buone letture.

Vorrei seganalare i racconti del caro Zoon, soprattutto quelli brevi (a volte brevissimi).

Secondo me Zoon rappresenta l'anima tecnica del Connettivismo, la capacità di vedere la tecnologia del domani già in nuce nell'oggi e nel presente; Zoon sa andare oltre gli schemi e i limiti di ciò che le nostre capacità "tecnologiche" ci impongono e disvelarci (naturalmente in modo ancora confuso) ciò che saremo, come evolveremo grazie ai nuovi strumenti.

La lettura dei racconti di Zoon non è facile, ma credo non sia la narratività ciò che gli importa in molti racconti ma la forza predittiva e visionaria sul futuro.

Apprezzo questa scelta (consapevole?) di Zoon anche perchè io ne ho fatta una opposta, quella di parlare di una "fantascienza" umanista, dell'animo, che mostri l'evoluzione dell'uomo a partire da sè stessi. (vedasi il costrutto di identità temporalmente locata).

Non volevo però parlare di me ma segnare il giusto tributo a Zoon, i cui recenti successi (fumettistici) sono ben meritati. :wink:

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda 7di9 » lunedì 20 novembre 2006, 0:21

Ho letto solo i primi due numeri della rivista. Fenomenali! Cosa mi ha particolarmente lasciato il segno? Border di Ubi (sono un fanatico delle azioni tattiche alla Rainbow Six ergo Border mi ha intrappolato). Colpito anche dallo stile avvolgente di X e Zoon, nulla da dire, se non: NON NE POSSO FARE A MENO!!! Rivista strepitosa, nient'altro. Un viaggio oltre il possibile, oltre gli stessi limiti del nulla diffuso dal mercato imperante. E' stata una catarsi scoprire Next. Ogni volta è una catarsi in verità: energia pura.
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34


Torna a Racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron