versi/riflessioni su non-esistenza

Letture e recensioni dei racconti pubblicati.

Moderatori: X, 2x0

versi/riflessioni su non-esistenza

Messaggioda Visual Mark » giovedì 23 dicembre 2010, 20:35

vorrei sottoporvi alcuni versi/riflessioni su un tema che mi ossessiona da qualche tempo

http://microscopoesia.blogspot.com/search/label/Non%20Esistenza%20non%20compresa%20Esistenza_%20riflessioni%201
Visual Mark
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:26

Re: versi/riflessioni su non-esistenza

Messaggioda zoon » venerdì 24 dicembre 2010, 15:34

dacci una possibile chiave di lettura... :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: versi/riflessioni su non-esistenza

Messaggioda Visual Mark » venerdì 24 dicembre 2010, 20:41

Sandro
sono riflessioni in sequenza sulla reazione angosciante alla consapevolezza che oltre la vita, assumendo esista solo materia -anche il pensiero in fondo è solo un impulso elettrico (e-mpulso)-, noi smettiamo di esistere.
Io credo, almeno per me, che questa sensazione angosciante d'inevitabilità è così forte che per non perdere il controllo si cercano degli appigli materiali o spirituali ma entrambi fallibili (confutabile la fede religiosa, effimera la carne), la prima (banale se vogliamo, ma sensata) risposta che ho raggiunto e che ci eterniamo nei segni che lasciamo (per me graffianti grafemi) negli uomini attraverso i mezzi o meglio le reti di comunicazione.

e la scienza? è proprio lo sviluppo scientifico, utilissimo allo sviluppo umano, che evidenzia sempre più che siamo solo materia.

dal lato poetico cosa ne pensi? io ne sono molto soddisfatto come del resto per tutto ciò che pubblico su questo blog
Visual Mark
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:26

Re: versi/riflessioni su non-esistenza

Messaggioda zoon » sabato 25 dicembre 2010, 0:39

è il lato inumano dell'esistenza. banalmente potremmo definirlo cinico. dico che è una strada da percorrere fino in fondo, è qualcosa che ci stiamo chiedendo artisticamente e creativamente da un po' di tempo. sperimenta anche te, verrà il momento di tirare una qualche forma di somma...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07


Torna a Racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron