È uscito Continuum n°25

Pubblicazioni connettiviste, e non solo.

Moderatori: X, 2x0

È uscito Continuum n°25

Messaggioda Ro » giovedì 1 marzo 2007, 15:15

Cari amici, vi scrivo per comunicarvi che è finalmente uscito Continuum n°25. Un numero ricco di spunti, particolarmente polarizzato sulla cinematografia: oltre alle varie recensioni, infatti, c'è una disamina di Fabio Calabrese sull'attuale fantascienza cinematografica e ben due articoli sull'ultimo Science plus Fiction, a firma di Gianni Ursini e ancora di Calabrese.
Ritengo poi molto soddisfacente la sezione narrativa, che manifesta un notevole impegno intellettuale nel racconto di Calabrese, una forte atmosfera delle epopee di guerra nel racconto di Muzzi, una piacevole verve satirica nella storia di Verrengia e una descrizione credibile dei rapporti intra-generazionali nel lavoro di Tanari.
E il Connettivismo? C'è, non preoccupatevi. Infatti, oltre che con le consuete `Visioni cyberpunk`, Giovanni De Matteo è presente con un articolo splendido sulla letteratura postumana. Inoltre tra le recensioni librarie potete trovarne una scritta da me sull'antologia "Revenant" dell'onnipresente Giovanni De Matteo, che in questa circostanza è caduto nelle mie grinfie. :wink: Come ne sarà uscito? Vi lascio il piacere di scoprirlo, visitando Continuum all'indirizzo http://continuum.altervista.org
Spero che troviate qualcosa di vostro gradimento. Sarò lieto di conoscere le vostre opinioni.
Vi aspetto!
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda dixit » giovedì 1 marzo 2007, 16:22

Mi piace molto l'immagine in prima pagina
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Ro » giovedì 1 marzo 2007, 17:33

dixit ha scritto:Mi piace molto l'immagine in prima pagina


Grazie. Il merito è di Sabrina Moles, la nostra illustratrice di punta. Le riporterò i tuoi complimenti: sono sicuro che le faranno piacere. :)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda zoon » giovedì 1 marzo 2007, 18:14

ottimo roberto, perle da leggere con calma.

intanto, anche io dico che la copertina è assai bella...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Ro » giovedì 1 marzo 2007, 22:23

zoon ha scritto:ottimo roberto, perle da leggere con calma.

intanto, anche io dico che la copertina è assai bella...



Grazie infinite, Sandro. Spero che i contenuti siano all'altezza delle tue aspettative! :wink:
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda X » giovedì 1 marzo 2007, 23:38

Complimenti a Sabrina e Roberto anche da parte mia! L'articolo, suvvia, sarà torrenziale, fluviale, esondante e incontinente... ma strepitoso no. E' solo uno spaccato dell'annata fantascientifica appena trascorsa, con le solite considerazioni sul genere. Ringrazio Roberto per averlo accettato così com'era... in effetti, vista la lunghezza, scoraggerà molti lettori anche tra i meglio disposti... :roll:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Ro » venerdì 2 marzo 2007, 12:23

X ha scritto:Ringrazio Roberto per averlo accettato così com'era... in effetti, vista la lunghezza, scoraggerà molti lettori anche tra i meglio disposti... :roll:

X



Ne valeva la pena, in quanto delinea un quadro piuttosto articolato e interessante sulla narrativa postumana, da John Harrison a Charles Stross. :wink:
Sono convinto che i lettori (anche i meno disposti) apprezzeranno. :)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda Ro » mercoledì 14 marzo 2007, 19:17

Segnalo un articolo uscito su Fantascienza.com a proposito dell'ultimo Continuum.
Potete trovarlo al'indirizzo: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9160/
Ringrazio infinitamente l'estensore dell'articolo per l'attenzione e la gentilezza che usa sempre nei confronti della nostra testata. 8)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda Abate » mercoledì 14 marzo 2007, 22:21

te lo meriti Ro!
un salutone dall'abate :)
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Messaggioda Ro » giovedì 15 marzo 2007, 16:17

Abate ha scritto:te lo meriti Ro!
un salutone dall'abate :)


Grazie di cuore per il tuo consueto sostegno entusiasta, Abate. :)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Messaggioda Abate » giovedì 15 marzo 2007, 18:51

dico solo la verita'
un salutone dall'abate
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905


Torna a Libri, riviste, e-book

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti