Camouflage

Pubblicazioni connettiviste, e non solo.

Moderatori: X, 2x0

Camouflage

Messaggioda X » giovedì 10 gennaio 2008, 10:54

Camouflage (vincitore nel 2005 di premio Tiptree e premio Nebula) approda su Urania.

Di Haldeman ricordo con immenso piacere Guerra Eterna, con Fanteria dello spazio il miglior libro sul conflitto bellico con altre civiltà che sia mai stato scritto. Questo Camouflage, che mi appresto a finire in questi giorni, non è da meno. Mi ricorda molto Luce dell'universo di M. John Harrison, per lo stile e la vastità dell'orizzonte esplorato. E per questo voglio consigliarlo a tutti.
Fatevi un regalo! Leggete fantascienza d'eccellenza... :wink:

Il vostro pusher
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » giovedì 10 gennaio 2008, 12:36

addirittura luce dell'universo?? ma allora è proprio da comprare...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » giovedì 10 gennaio 2008, 14:24

In questo periodo sono impegnato nella lettura de L'astronave immortale (Old twentieth il titolo originale), sempre di Joe Haldeman. Sono rimasto letteralmente stregato :shock: dalla lettura di Guerra Eterna, e da allora cerco in tutti i modi di seguire le peripezie letterarie di questo grande autore, che unisce sapiente speculazione - scientifica e psicologica - ad interessanti scenari di ampio respiro spaziale e storico (ne L'astronave immortale i caratteri della space opera incontrano cenni notevoli di hard-sf, rivelando una capacità creativa e sincretica davvero unica).

Ergo non vedo l'ora di mettere le mani su questo Camouflage. Ne sento parlare da anni, e non avete idea di quanto sia impaziente di gustarmelo :mrgreen:

Un saluto connettivo!

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda X » lunedì 14 gennaio 2008, 11:33

Con un finale diverso sarebbe stato un capolavoro a tutto tondo. Anche così, comunque, trovo che sia un capitolo importante nella storia recente della fantascienza.

Non spoilero per non rovinarvi il gusto della lettura. Ma magari ne riparliamo quando anche voi l'avrete finito.

C'ya!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » lunedì 14 gennaio 2008, 14:25

lo sto per finire, e pure se scorre bene mi aspettavo un altro livello emozionale. certo non è spazzatura, però... comunque sì, ne riparliamo a fine lettura ;)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07


Torna a Libri, riviste, e-book

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron