Che ne pensate di Lulu?

Pubblicazioni connettiviste, e non solo.

Moderatori: X, 2x0

Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda leobulero » martedì 12 agosto 2008, 20:43

Io continuo a non capire se è il futuro e la scelta migliore o un semplice ripiego.
La struttura è geniale, filo diretto autore lettore.
Questo però non pone filtri e invade il catalogo di porcate illeggibili tra cui aleggiano anche bellissimi scritti che si meriterebbero invece gli scaffali delle librerie.
Con i nuovi lettori amazon alle porte e la possiblità di traduzione in varie lingue a prezzi decenti forse Lulu sembra la scelta migliore.
Una ascelta del nostro tempo direi. Forse siamo la generazione che dovrebbe cavalcare l'onda nascente e crederci oppure no?
Ultima modifica di leobulero il martedì 12 agosto 2008, 21:23, modificato 1 volta in totale.
leobulero
 
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 19 maggio 2007, 2:40

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda zoon » martedì 12 agosto 2008, 20:53

bella domanda. se ti dico che mi pongo come te?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda dottoreinniente » mercoledì 13 agosto 2008, 9:39

Più che una scelta dei nostri tempi io parlerei di "ricorsi storici": l'autopubblicazione era in voga nel XIX secolo (anche perchè il libro, in quanto prodotto, possedeva ancora una connotazione artigianale) e molti autori che oggi rileggiamo nelle versioni tascabili prodotte a tonnellate, provengono proprio da questo loro autonomo passaparola...
Unica cosa: l'editing dovrebbe comunque essere assicurato...
"...e se la via delle stelle intersecasse la linea verde cobalto della metropolitana...?" (tratto da "Jam session online - Next 07")

mikevelox@alice.it
http://michelenigro.wordpress.com
Avatar utente
dottoreinniente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 17:40

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda Evertrip » domenica 31 agosto 2008, 20:43

La morte dell'arte. Un modo come un altro per non affrontare direttamente il parere di un esperto. Peggio del print on demand classico e delle case editrici usaegetta che ti chiedono mille euro per dieci pagine. Detesto lulu.com, favorisce l'ignoranza e l'incompetenza.


a proposito, colgo l'occasione per dirvi che ho pubblicato con alcuni autori un'antologia su lulu.com a questo indirizzo! :D

http://www.lulu.com/content/2607881
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda zoon » domenica 31 agosto 2008, 23:28

ehehehe come contraddire subito le proprie convinzioni
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda E=mc² » lunedì 1 settembre 2008, 9:07

Evertrip ha scritto:Detesto lulu.com, favorisce l'ignoranza e l'incompetenza.

Non ho mai visitato quel sito ma la tua affermazione successiva, paragonata con quella che ho appena quotato, mi lascia perplesso e non poco...

Evertrip ha scritto:a proposito, colgo l'occasione per dirvi che ho pubblicato con alcuni autori un'antologia su lulu.com

Scusa, ma non è un po' come sputare nel piatto in cui si "mangia"???? :shock:
Albert Einstein a Niels Henrik David Bohr : Dio non gioca a dadi con l'universo.
Niels Henrik David Bohr ad Albert Einstein : Piantala di dire a Dio che cosa fare con i suoi dadi.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda Evertrip » lunedì 1 settembre 2008, 12:39

zoon ha capito l'ironia. adesso tocca a te. :wink:
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda E=mc² » lunedì 1 settembre 2008, 13:21

Seeee... Aspetta e spera che capisca una qualche ironia..... :oops:
Albert Einstein a Niels Henrik David Bohr : Dio non gioca a dadi con l'universo.
Niels Henrik David Bohr ad Albert Einstein : Piantala di dire a Dio che cosa fare con i suoi dadi.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda Antares666 » mercoledì 3 settembre 2008, 10:18

Tempo fa avevo creato un account su Lulu, ma poi non ero riuscito a comprenderne a fondo la struttura, o forse mi sono bloccato perché c'era da pagare per pubblicare (non ricordo bene). Il problema della pubblicazione spesso mi assilla. Mi chiedo se non sia il caso che io continui a mettere testi su Altervista, anche se la diffusione memetica è molto scarsa, il rischio di plagio non trascurabile e il rendimento è bassissimo (dalla pubblicità ho accumulato circa 16 euro in tre anni, incluso il bonus iniziale; andando avanti di questo passo raggiungerò la soglia minima di pagamento quando sarò in un ossario).
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda Evertrip » lunedì 29 settembre 2008, 23:09

C'è modo di pubblicare senza pagare. Gli ebook. Sto creando una specie di contenitore dove inserire di tutto e venderlo online, fumetti in pdf, racconti, musica, articoli...un po' come Delos.
Sembra semplice e comodo, inoltre per gli ebook lulu ti chiede un 20% accettabile dai guadagni.
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda 7di9 » sabato 11 ottobre 2008, 19:24

Io sono per la diffusione gratuita e senza intermediari. Non che sia contrario alla pubblicazione, ci mancherebbe, ma questo Lulu - che con il termine pubblicazione secondo me non ha nulla a che fare - non mi dice niente. Il bacino di attrazione resta bassissimo, tanto vale fare uso della buona vecchia mail per diffondere le proprie cose. Inoltre, se si vuole sopravvivere di arte, Lulu diventa doppiamente inutile.

Un saluto, :mrgreen:

7di9
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: Che ne pensate di Lulu?

Messaggioda Evertrip » domenica 19 ottobre 2008, 18:48

Sopravvivere no, ma se impari a pubblicizzarti diventa potente
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento


Torna a Libri, riviste, e-book

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron