Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Pubblicazioni connettiviste, e non solo.

Moderatori: X, 2x0

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Abate » martedì 2 settembre 2008, 20:36

Ciao Ro!!! :D
Abate
 
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 12:43
Località: amiens,1905

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Antares666 » mercoledì 3 settembre 2008, 10:08

Aderisco senz'altro alla meritoria iniziativa! In effetti la composizione di versi in questi ultimi tempi l'ho molto trascurata, ma presto riprenderò l'attività, sperando che i frutti siano all'altezza del progetto.
Un saluto a tutti!
Contorcersi come un dio avvelenato.
Avatar utente
Antares666
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 13:46
Località: Ninsei, Night City

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda X » mercoledì 3 settembre 2008, 11:32

Logos ha scritto:Ho i next nell'altra casa e a memoria non ricordo l'iterazione esatta.. mi frulla nella testa un titolo: red shift.. può essere?

Comunque ricordo di averti scritto facendoti i complimenti e facendoti notare questa "atmosfera".. appena ho sotto mano i next ti dico..


Adesso ricordo... Be', di sicuro ho amato Hyperion, ma quello che uno scrive, quando arriva nei recettori sinaptici di chi legge, si trasforma in qualcosa di difficilmente prevedibile... :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Logos » giovedì 4 settembre 2008, 11:43

X ha scritto:Adesso ricordo... Be', di sicuro ho amato Hyperion, ma quello che uno scrive, quando arriva nei recettori sinaptici di chi legge, si trasforma in qualcosa di difficilmente prevedibile... :wink:

X


Se poi uno scrive come scrivi tu, caro X, allora la pillola per altri mondi è garantita.. insomma sei un buon pusher.. :)

Io aspetto aggiornamenti e nuovi racconti...

Ciao

A Roma.

Logos
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Logos » mercoledì 29 luglio 2009, 9:48

Visto che siamo in tema di euforia e di antologie, vi lascio un aggiornamento sull'Antologia poetica..

Mi mancano solo le poesie di Pykmill e di Ulver (ehm..) e un'introduzione. Avevo un buon aggancio con Molesini ma mi sa che si è perso.. se vi viene in mente qualcuno fatemi sapere.

Tempi?

Che fretta avete? :)

Ad agosto vorrei chiudere il file e mandarlo al Kremo..

Ciaooo

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda zoon » mercoledì 29 luglio 2009, 11:00

ottimo!! ottimo!!!

ulver, pykmil... dai su :)

per l'intro spero tu riesca a trovare una persona adeguata... se ti va, se lo ritieni buono prova a seguire quel contatto che tui dicevo


ciapx! ;)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Logos » mercoledì 29 luglio 2009, 13:08

zoon ha scritto:se ti va, se lo ritieni buono prova a seguire quel contatto che tui dicevo.


Aspetto un paio di risposte e poi in caso lo sfrutto..

Ciao

L.
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Logos » mercoledì 9 dicembre 2009, 17:37

Ciao a tutti,

l'Antologia (con un po' di ritardo di mia responsabilità) avanza ora rapidamente.

Abbiamo raccolto le poesie degli autori, ad oggi sono 10, e io sto realizzando le note filologiche che introducono ogni autore presente nell'antologia.

A questo proposito vi scriverò nei prossimi giorni per mandarvi la versione bozza 2.0 della parte dell'antologia che vi riguarda (mio commento, citazione iniziale, piccolo "spot" pubblicitario, e vostre poesie).

Vi chiederò di riguardare il tutto e darmi nel caso l'ok, sia su quanto ho scritto sul vostro modo di fare poesia sia su tutto il resto.

Una volta conclusa questa fase invieremo il tutto a Guido Antonelli che realizzerà l'introduzione all'antologia.

Il Kremo oblitererà il tutto con una sua premessa/postfazione e poi andremo in stampa. Quando? Mah.. misteri della piccola editoria.. però state tranquilli, ci andremo!

Per tutto il resto sono qui, come sempre.

Alex

ps
Ci sarebbe un ps ma prima devo verificare ancora alcune cose..
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda zoon » mercoledì 9 dicembre 2009, 18:00

ps...

ok :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda X » giovedì 10 dicembre 2009, 22:39

Grande Alex! Buon lavoro,
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Logos » venerdì 11 dicembre 2009, 15:40

X ha scritto:Grande Alex! Buon lavoro,
X


Grazie... prima però dei complimenti ti mando (sto aspettando una lettura terza ed imparziale) la tua scheda.. :)

A mio modestissimo parere sta venendo una cosa molto bella... le poesie sono di pregio, accumunabili da uno stile e da un sentire simile ma soprattutto da un intento comune che si coglie in modo molto manifesto.. un elemento poetico ricorrente che io definirei come la caratteristica peculiare del poetare connettivista: il tendere all'Oltre, ma per i dettagli dovete aspettare.. :)

Un saluto a tutti.

Alex
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda zoon » venerdì 11 dicembre 2009, 18:20

io so che sarà una pubblicazione eccellente. nessun dubbio, alex...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Lamina d'Azzurro » lunedì 14 dicembre 2009, 13:29

Ciao a tutti, forse vi potrà sembrare opportunistico che io appaia così raramente e in occasione di progetti interessanti come questo, però vorrei dare la mia disponibilità ad aderire sempre che sia ancora in tempo.

Zoon ha già avuto modo di leggere (e vedere) le mie opere poetiche, se vi interessano http://www.archive.org/details/IridescenzeAcsi http://www.archive.org/details/LaminaDazzurro1.2_PrimaRaccoltaPoetica se le ritenete valide :wink:

Cordiali saluti
Marco ax-e2mr Raimondo
Avatar utente
Lamina d'Azzurro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 17:01

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Logos » martedì 15 dicembre 2009, 17:15

Lamina d'Azzurro ha scritto:Ciao a tutti, forse vi potrà sembrare opportunistico che io appaia così raramente e in occasione di progetti interessanti come questo, però vorrei dare la mia disponibilità ad aderire sempre che sia ancora in tempo.

Zoon ha già avuto modo di leggere (e vedere) le mie opere poetiche, se vi interessano http://www.archive.org/details/IridescenzeAcsi http://www.archive.org/details/LaminaDazzurro1.2_PrimaRaccoltaPoetica se le ritenete valide :wink:

Cordiali saluti
Marco ax-e2mr Raimondo


Ciao Marco,

grazie mille per l'interesse alla nostra antologia poetica.. per la tua presenza fra gli autori non ti assicuro nulla prima di aver letto qualcosa.. ma ad ogni modo mandami una tua selezione, 10/15 poesie a questo indirizzo: alextonelli@hotmail.com così mi addentro nella tua poetica e ti dico..

Ciao e grazie,

Alex - Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: Versi Guasti - Antologia di poesie connettiviste

Messaggioda Logos » lunedì 11 gennaio 2010, 12:30

Ciao a tutti,

vi lascio un veloce aggiornamento sull'Antologia Poetica del Connettivismo che sto curando.

Siamo proprio alle battute finali, ho raccolto le poesie di 12 poeti e di ognuno ho redatto una nota filologica di introduzione al singolo autore.

I poeti raccolti sono:

X
Pykmill
Zoon
Logos
7di9
Antares
Ulver
Evertrip
Kremo
Lamina D'azzurro
LeoBulero
L'Abate


(tutti però nominati e citati con il nome vero e non con lo pseudonimo.. persino il Kremo :))

L'intera antologia è introdotta da un testo dotto e non banale di Guido Antonelli, il mio amico poeta che avete conosciuto all Nextcon 2009.
Chiuderà il tutto una postfazione del Kremo.

Invierò al Kremo i file questa settimana.
No ho ancora parlato con lui e con gli altri per i tempi di uscita, manca infatti ancora l'impaginazione, la copertina e il titolo... mi piacerebbe però vederla per l'estate.. che ne dite? :)

Ciao!

Alex
Io sono.
Penso.
Penso, conosco, evolvo.
Evolvo.
Oltre di me.
Oltre da me.
Io sono.
Noi siamo.
La connessione è ora.
Noi saremo tutto.
_________________
logosnero.blogspot.com
_________________
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

PrecedenteProssimo

Torna a Libri, riviste, e-book

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron