È uscito Continuum n°31

Pubblicazioni connettiviste, e non solo.

Moderatori: X, 2x0

È uscito Continuum n°31

Messaggioda Ro » martedì 29 settembre 2009, 12:06

Cari amici,
vi scrivo per comunicavri la bella notizia dell'uscita del nuovo Continuum. Prima di tutto, la novità più significativa che noterete immediatamente accedendo al nostro sito: la nuova veste grafica.
Dopo dieci anni di onorato servizio, il tradizionale abito di Continuum viene smesso in favore di uno più moderno, al passo con i tempi, navigabile. Il tutto senza però tradire le nostre origini e il nostro modo di proporci: osserverete che le sezioni sono rimaste inalterate (recensioni libri, recensioni fumetti ecc) e il restyling è esclusivamente di carattere grafico senza nulla dare e nulla togliere ai contenuti.
Contenuti che, naturalmente, non possono prescindere completamente dal connettivismo. :)
Cosa c'è di squisitamente connettivista nel numero 31 di Continuum?
Beh, diciamo che ci sarebbe materiale sufficiente per creare uno smilzo numumero di Continuum a sé stante che tratta solo degli argomenti cari a noi lupi siderali.
Cominciamo con Fabio Calabrese che recensisce "Frammenti di una rosa quantica". Si passa poi a un'altra recensione (stavolta cinematografica) in cui Giovanni De Matteo parla di "Alien" per la rubrica `Visioni Cyberpunk`. Giovanni è presente anche nella pagina della saggistica, dove ci racconta lesue impressione relative all'esperienza della scorsa Eurocon.
Per finire, i racconti: presentiamo quattro racconti di cui uno di Giovanni e uno di Maurizio Landini (che figurava tra gli autori dell'ultima antologia connettivista). Gli altri due racconti sono di Roberto Paura e di Vittorio Catani, considerato spesso uno dei precursori del movimento.
Insomma, mi sembra che il connettivismo non sia stato trascurato nemmeno questa volta. Voi che ne dite?
Vi rimando, al solito, al nostro indirizzo: http://continuum.altervista.org
Buona lettura.
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Re: È uscito Continuum n°31

Messaggioda Logos » martedì 29 settembre 2009, 12:25

Ciao Ro,

interessantissimo e ho già postato una mia breve nota alla Recensione della Rosa..

Complimenti e ci vediamo alla LustroCon????

:)

Saluti.

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Re: È uscito Continuum n°31

Messaggioda zoon » martedì 29 settembre 2009, 13:09

rinnovo i complimenti, ro... :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: È uscito Continuum n°31

Messaggioda Ro » mercoledì 30 settembre 2009, 17:04

Ciao Logos! :)

Logos ha scritto:interessantissimo e ho già postato una mia breve nota alla Recensione della Rosa..


Fantastico, ti ringrazio! Dove posso leggere la tua nota?


Logos ha scritto:Complimenti e ci vediamo alla LustroCon????


Come dicevo a Zoon, temo di non farcela. Ma ci saranno senz'altro nuove occasioni. Devono esserci: siamo solo all'inizio, e abbiamo ancora moltissime tappe da percorrere assieme. Anche grazie a Continuum, magari: anche nella programmazione dei prossimi numeri è prevista una massiccia presenza dei lupi siderali. Sempre assieme, ai confini della connessione.
Stay tuned! :)
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Re: È uscito Continuum n°31

Messaggioda Ro » mercoledì 30 settembre 2009, 17:06

zoon ha scritto:rinnovo i complimenti, ro... :)


Grazie ancora, amico mio. :wink:
Ro
 
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 14:26

Re: È uscito Continuum n°31

Messaggioda Logos » mercoledì 30 settembre 2009, 17:25

Ro ha scritto:
Fantastico, ti ringrazio! Dove posso leggere la tua nota?


Qui:

http://www.next-station.org/vKeYqO5f/vi ... 533541e25d

e ti aspetto per la NextCon2010... :)

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33


Torna a Libri, riviste, e-book

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron