SUNSHINE

Eventi notevoli sul grande schermo.

Moderatori: X, 2x0

SUNSHINE

Messaggioda 7di9 » sabato 21 aprile 2007, 12:36

Qualcuno di voi ha visto Sunshine, il nuovo film di Danny Boyle?

Mi aspetta stasera, speriamo bene...

Nel frattempo ho scovato questa recensione in Rete [http://www.spietati.it/archivio/recensioni/rece-2006-2007/s/sunshine.htm], prontamente pubblicata sul blog [http://supernovaexpress.splinder.com/post/11869773].

Un saluto accecante!

7di9
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda zoon » sabato 21 aprile 2007, 14:56

ne ho parlato poco tempo fa sul blog, e anche su tersicore... facci sapere :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda 7di9 » sabato 21 aprile 2007, 15:00

Si, Zoon, letto letto il tuo post. Mi era sembrata interessante la recensione degli Spietati, che pone l'accento più che sul dato prettamente fantascientifico, sul lato riflessivo e oscuro del rapporto tra uomo e cosmo.

Vedrò! Magari ci scappa una recensione!

Danny Boyle è uno dei miei registi preferiti, e in questo caso si cimenta con il "mio" genere; non può toppare... no no!

Un saluto! :o
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Darkyo » domenica 22 aprile 2007, 9:45

Allora, come è stato?!?
Il trailer mi fa impazzire (soprattutto la prima parte), ma voglio sapere se è il film è bello o è una ciofeca, così da mettermi l'anima in pace... :roll:
Darkyo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 0:07

Messaggioda X » domenica 22 aprile 2007, 16:37

Domani sera dovrebbe toccare anche a me. La premessa (una bomba per riaccendere il Sole) mi sembra una colossale boiata, ma per questo film Boyle ha scomodato maestri come Kubrick, Tarkovskij e Ridley Scott, quindi spero che da loro qualcosa abbia imparato. In effetti con 28 giorni dopo aveva già fatto un lavoro decente con tematiche prettamente fantascientifiche come il dopo-Apocalisse... Vedremo! Di sicuro il trailer, che ripropone l'ossessivo (sublime) leit-motiv di Requiem for a dream, acchiappa...

Ci sentiamo!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » domenica 22 aprile 2007, 22:32

L'ho visto pure io.
La storia è coinvolgente, tutto sommato, non è la solita americanata.
Tuttavia...
le inquadrature sono pazzesche... mi veniva il mal di stomaco :x
e sotto il profilo scientifico... è un continuo sparare frignacce. Ma proprio senza pietà :evil:
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda X » domenica 22 aprile 2007, 23:24

dixit ha scritto:e sotto il profilo scientifico... è un continuo sparare frignacce. Ma proprio senza pietà :evil:


Ouch... questo già m'indispone... :?

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Logos » lunedì 23 aprile 2007, 11:46

Non l'ho (ancora) visto ma temo il fenomeno Armageddon & C.

Ah.. sulle fregnacce scientifiche.. questo forum sta esplodendo di ingegneri e scienziati pignoli.. :D


:wink:

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda X » lunedì 23 aprile 2007, 11:53

Logos ha scritto:Ah.. sulle fregnacce scientifiche.. questo forum sta esplodendo di ingegneri e scienziati pignoli.. :D


Semplicemente perché il dato può essere interpretato, ma non dovrebbe mai essere negato. La fisica di Hollywood ormai sembra scritta su pseudobiblia che noi comuni mortali non possiamo consultare... :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » lunedì 23 aprile 2007, 11:58

Logos ha scritto:Non l'ho (ancora) visto ma temo il fenomeno Armageddon & C.

Ah.. sulle fregnacce scientifiche.. questo forum sta esplodendo di ingegneri e scienziati pignoli.. :D


:wink:

Logos


è mille volte meglio si armageddon&co. ma la fisica è stata massacrata. :P
val la pena di vederlo, penso, ma non per apprendere la fisica del sole... o qualunque altra fisica.
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda X » martedì 24 aprile 2007, 13:07

Se volete, sul mio blog potete leggere la "risposta italiana a Sunshine". S'intitola Solar Apocalypse Redux e confido che possa essere notato da qualche produttore lungimirante...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron