Battle Angel Alita

Eventi notevoli sul grande schermo.

Moderatori: X, 2x0

Battle Angel Alita

Messaggioda E=mc² » martedì 1 luglio 2008, 17:08

Riporto anche qui la notizia che ho pubblicato tempo fa sul portale della mia associazione:

Poteva mancare questa trasposizione cinematografica?

Direi di no e infatti è ufficialmente annunciato l'uscita della trasposizione cinematografica di questo manga per il 2009 e il regista è nientepopòdimenoche James Cameron!

Speriamo che non sia una delle ennesime porcherie perché il manga è davvero interessante (e se lo dico io che sono un noto mangofobo...) e sarebbe un vero peccato che si perdessero i messaggi e le ambientazioni di Gunnm...

Attendiamo con trepidazione il genio di Cameron all'opera con il genio di Kishiro!

COMING SOON : Cameron parla del progetto Battle Angel

WIKIPEDIA : Alita, l'angelo della battaglia
James Cameron ha stretto un accordo con Yukito Kishiro per la produzione di un film dal vivo tratto dal manga. Secondo quanto annunciato da Cameron, è stato adoperato uno script rielaborato da Laeta Kalogridis. Allo stato attuale il celebre regista ha posto come sua priorità il completamento di Project 880, cosicché pare molto probabile che la data di uscita nelle sale per Battle Angel Alita slitti al 2009.

Secondo le più recenti notizie comunicate dallo stesso regista, il film potrebbe coprire tutti gli avvenimenti che vanno dal primo al terzo volume (si presume dell'edizione giapponese) estendendo la narrazione alla saga del Motorball. Sarà quindi possibile vedere su schermo personaggi come Ido e Yugo.

Tecnicamente il film sfrutterà innovative tecniche di computer graphic unitamente alla recente tecnologia IMAX sperimentata con il film Aliens of The Deep, con la quale si cercherà di raggiungere uno standard qualitativo più elevato. Vanno inoltre menzionate le nuove tecnologie Performance Capture, mediante la quale attori umani animeranno le movenze e i sentimenti di modelli renderizzati al computer e Fusion Camera System, un nuovo sistema visuale sperimentato da James Cameron
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.

Messaggioda X » martedì 1 luglio 2008, 20:39

Sulla carta promette bene. Pur non essendo tra i miei registi preferiti Cameron è una garanzia di serietà, per cui c'è da confidare che ne verrà fuori qualcosa di memorabile.

L'unico timore è che Hollywood, prosciugato il fumetto supereroistico, si dedichi allo sradicamento degli anime. Spero sinceramente di venire smentito...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda E=mc² » mercoledì 2 luglio 2008, 7:55

Idem. Pur non essendo affatto un appassionato di manga, devo riconoscere che alcuni sono davvero notevoli e tra questi Alita/Gunnm.

Sarebbe, se tu non dovessi essere smentito, l'ennesima prova che il cinema non è più arte ma solo ed esclusivamente commercio.

Il che mi provocherebbe un reflusso gastroesofageo ragguardevole.
Avatar utente
E=mc²
Amministratore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 1 luglio 2008, 12:48
Località: Una sfera sull'orizzonte degli eventi.


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron