Perfect Blue

Eventi notevoli sul grande schermo.

Moderatori: X, 2x0

Perfect Blue

Messaggioda 7di9 » mercoledì 10 dicembre 2008, 0:09

Guardo le opere di Satoshi Kon e sono sempre più che convinto che sia uno dei più geniali narratori di fantascienza del nostro tempo...
Una recensione de Gli Spietati per introdurvi a uno dei suoi capolavori di science fiction: Paprika. Satoshi Kon non scrive solo fantascienza, ma quando lo fa lascia sempre il segno... Personalmente, per chi fosse interessato, consiglierei di partire dalla visione di Perfect Blue. Ricorda dannatamente le atmosfere di Pattern Recognition (nonostante sia uscito ben sei anni prima) ed è uno di quei film che sarebbe stato bello vedere con attori in carne e ossa. Kon recupera gli elementi portanti del cyberpunk, calandoli con somma genialità del nostro presente, raccontandoci di futuri talmente vicini da confondersi con la nostra quotidianità; a là Gibson, anche se, ripeto, il paragone andrebbe invertito.
Date un'occhiata alle sue opere. Non ve ne pentirete. :wink:

7
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Re: Perfect Blue

Messaggioda dixit » giovedì 11 dicembre 2008, 21:16

Perfect blue l'ho visto: e fenomenale! :D Uno degli anime da non perdere sicuramente.
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Re: Perfect Blue

Messaggioda X » venerdì 12 dicembre 2008, 0:50

Grazie per la segnalazione 7. Avevo letto dei primi lavori di Kon in giro, ma una certa contrarietà di giudizi mi avevano indotto a desistere dal reperimento di materiale. Il tuo richiamo mi ha spinto a rimettermi in caccia...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron