Segnali dal futuro di A. Proyas

Eventi notevoli sul grande schermo.

Moderatori: X, 2x0

Segnali dal futuro di A. Proyas

Messaggioda Black M » venerdì 11 settembre 2009, 11:54

Io il film non l'ho ancora visto, ma ho appena postato la rece propostami da Debora Montanari che l'ha visto a Bologna e ne dice molto bene, contraddicendo le pessime recensioni che si leggono sulla stampa (e su trovacinema.repubblicaanche dal pubblico) x qs film, che perlopiù viene ridicolizzato come un polpettone mistico...
voi l'avete visto?

http://www.posthuman.it/index.php?optio ... 2&Itemid=1

Ve la offro in pasto (nudo) in anteprima, lunedì approfondiremo ulteriormente gli spunti sulla 'scienza di confine' su cui si fonda la filosofia che regge il film.

Contribuite/commentate pure, oltre che qui anche direttamente logandovi al posthuman se volete.

ciao e buone visioni, io la settimana prossima mi cucco il new quentin, veddirò... :D
Black M
 
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 12:35
Località: Milano

Re: Segnali dal futuro di A. Proyas

Messaggioda zoon » venerdì 11 settembre 2009, 13:03

asolutametne da vedere. spero di farlo presto...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: Segnali dal futuro di A. Proyas

Messaggioda 7di9 » domenica 13 settembre 2009, 11:06

Visto ieri sera.
Non mi ha convinto in pieno, soprattutto il finale (di cui non racconterò nulla, ovviamente). Lo ammetto, dal mio punto di vista, il film ha poco di fantascientifico, ma ormai il cinema di oggi ha preso questa piega degli "ibridi", che sono un po' tutto e alla fine non sono né fantasysci-fi, quindi non ci possiamo fare nulla. Il film, comunque, nel complesso è ben raccontato, i personaggi sono delineati con cura e la tensione è altissima; le scene delle catastrofi sono sbalorditive, da brivido. E gli americani, in questo, sono dei maestri.

Lo consiglio, ma non crediate si tratti del film di fantascienza che stavate aspettando. In ogni caso, nonostante il mezzo passo falso di Io,robot, Proyas resta il più interessante regista di sci-fi e fantastico attualmente in circolazione. In futuro, speriamo lo facciano lavorare di più.

7
“Today a young man on acid realized that all matter is merely energy condensed to a slow vibration, that we are all one consciousness experiencing itself subjectively, there is no such thing as death, life is only a dream, and we are the imagination of ourselves. Here’s Tom with the weather.” Bill Hicks
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron