Eon: in attesa del prossimo Speciale...

Disegnatori del futuro.

Moderatori: X, 2x0

Eon: in attesa del prossimo Speciale...

Messaggioda X » giovedì 14 settembre 2006, 22:27

Aspettando il prossimo speciale di EON, la serie di Cagliostro E-Press al centro di un clamoroso successo (si parla di download a cinque cifre: i pdf di EON sono distribuiti gratuitamente on line!), segnalo a chi se lo fosse perso l'ormai storico primo speciale. Potete scaricarlo cliccando qui.

Buona lettura!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » venerdì 15 settembre 2006, 16:15

Lo leggo sempre, ma non è uno dei miei preferiti...
la storia è complessa, molto eterogenea negli argomenti.
Ci sono alcune cosa nel fumetto che secondo me lo rendono un po' strano
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda zoon » venerdì 15 settembre 2006, 16:39

fatemi vantare un momento e uscire un po' dal thread... parlando di cagliostro, ho conosciuto roberto farneti durante il weekend scorso, a narnia fumetto... personaggio molto interessante, così come le sue storie... spero apprezzi il connettivismo, gli ho dato in pasto l'ultimo next :)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » venerdì 15 settembre 2006, 17:33

dixit ha scritto:Lo leggo sempre, ma non è uno dei miei preferiti...
la storia è complessa, molto eterogenea negli argomenti.
Ci sono alcune cosa nel fumetto che secondo me lo rendono un po' strano


Sì, è vero, EON offre una complessità di spunti non usuale, specie in una produzione almeno formalmente non professionale qual è questa. Ma quella bizzarria di fondo di cui parli lo rendono molto new weird, e per questo unico nel panorama nazionale.

IMHO, ovviamente :roll:
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » lunedì 18 settembre 2006, 16:21

Come fumetto mi era parso un po' strano anche per via dell'impostazione narrativa.

Molto aulico, forse troppo. Nei primi episodi c'erano pochi dialoghi e molta narrazione, che secondo me lo rendevano noioso. Quando uno cerca un fumetto, a parer mio, vuole le nuvolette tonde e non quelle squadrettate di una voce fuori campo :D
comunque, poi un po' è cambiato.
E poi le storie intrecciate sono molte, questo va bene, ma all'inizio dava l'impressione che se ne aprissero tante e che venissero lasciate in sospeso, generando confusione.

Comunque è una mia opinione. La Cagliostro ha fatto tante altre belle cose :)
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda X » lunedì 18 settembre 2006, 23:52

dixit ha scritto:Comunque è una mia opinione. La Cagliostro ha fatto tante altre belle cose :)


E ancora non sai cosa bolle in pentola... 8)

Di più non dico, altrimenti Messina mi manda a casa i mastini della Psicopol... Pazienta e sarai ripagato! :wink:

Ciao,
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » martedì 19 settembre 2006, 9:51

Davvero? Sono in trepidante attesa, rimango in stand by :)
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda Evertrip » martedì 19 settembre 2006, 13:05

Bravissimo il disegnatore. Credo d'aver intuito il meccanismo della sua tecnica, è molto comoda.

E così la Cagliostro cerca nuovi talenti, eh... :)
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento

Messaggioda X » martedì 19 settembre 2006, 13:47

Cagliostro è di continuo alla ricerca di giovani e agili menti da assimilare... sì :roll:

Fatti vivo con Messina, saprà mettere a frutto le tue risorse. In bocca al lupo! :wink:

X

PS: Scusa Evertrip, non è che potresti ridimensionare un pochetto la tua signature? Sfalsa un po' il formato della pagina se si tiene aperta la Cronologia per la navigazione, come sono solito fare io... :wink:
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Evertrip » martedì 19 settembre 2006, 15:02

X ha scritto:Cagliostro è di continuo alla ricerca di giovani e agili menti da assimilare... sì :roll:

Fatti vivo con Messina, saprà mettere a frutto le tue risorse. In bocca al lupo! :wink:

X

PS: Scusa Evertrip, non è che potresti ridimensionare un pochetto la tua signature? Sfalsa un po' il formato della pagina se si tiene aperta la Cronologia per la navigazione, come sono solito fare io... :wink:

Basta chiedere :D

Vediamo di raccogliere un po' di materiale...mumble mumble...
Feel the Macrocosm
METATRONE blog
EVERTRIP.TK
Avatar utente
Evertrip
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 22:48
Località: Salento


Torna a Fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron