Chiamata a raccolta dei connettivisti di tutto il mondo

Annunci, incontri, occasioni.

Moderatori: X, 2x0

Messaggioda Logos » giovedì 1 febbraio 2007, 10:23

Ro, per il trasbordo automobilistico ci pensiamo io e Alx, sia da Linate, che da Cascina Gobba che da Monza. Siamo in tre (c'è anche un terzo frogram che è Tony...).

L'ideale sarebbe fare macchinate, nel senso che raccattiamo tutti insieme quelli di monza, linare, ecc senza fare avanti e indietro ma non è un grosso problema.

Per l'hotel vediamo che si puo' fare.. dalle nostre parti di turistico/economico c'è poco, c'e' piu' manageriale/superlusso...

Confdate.

A tutti una buona giornata.

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda X » giovedì 1 febbraio 2007, 10:34

Logos ha scritto:Per l'hotel vediamo che si puo' fare.. dalle nostre parti di turistico/economico c'è poco, c'e' piu' manageriale/superlusso...


Immagino che sia per effetto del gradiente di ricchezza che si dirama da Arcore... :lol:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

non solo berlusca

Messaggioda aLx » venerdì 2 febbraio 2007, 14:58

non credere che sia solo il berlusca a fare della brianza la regione più ricca d'Europa....... in pratica qui abbiamo il reddito procapite più alto di tutti.... secondo loro.... il mio portafogli non è sempre d'accordo ma non si lamenta. Quello che però non dicono è che bere una birra media ti costa in media 6 euro (dai 3 dei centri sociali ai 9 dei locali live) :shock:

scusa l'OFF TOPIC

vianiamo a noi. ho trovato un B&B a 60 euro la doppia... peccato che voglino prenotazioni di minimo due giorni. Ora, il vimercatese è proibitivo, non si spende meno di 45,00 euro cad.

Ora prendo le pagine gialle e vado fuori da vimercate... magari sulla linea dell'autobus in modo da farvi raggiungere comodamente stazioni o areoporti per il ritorno.

Il comune non mi ha ancora dato risposta definitiva su se e quanti soldi ci dia per il 3 Marzo. Comunque mi ha proposto di far rientrare la NeXTCon così come l'avete strutturate in una rassegna, "parole fuori dal comune" , che si terrà quest'estate. Mi ha lasciato initendedre che se accettiamo ci sarebbero molti più finanziamenti (per allora ovviamente, non per adesso).
Dunque mi sono preso la libertà di dirgli "ci stiamo dentro, la RIFACCIAMO quest'estate in parole fuori dal comune" - ovviamente con meno fatica di tutti perchè è tutto già pronto.

Sul fronte soldi credo che sarò costretto dalle circostanze a dare fondo alle riserve sponsor segrete Frogram, ovvero quegli sponsor con cui abbiamo accordi non legati al singolo evento - comunque non decido da solo, devo interpellare tutto il grancosiglio e cercare di convincere i miei colelghi.

a questo punto non so cosa garantire come rimborso spese. Credo che dipenderà molto dal successo delle vendite in loco.

io credo nei miracoli e voi?
aLx
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 15:48

Messaggioda zoon » venerdì 2 febbraio 2007, 15:33

e se si provasse a dire al comune "per coinvolgere più gente quest'estate abbiamo bisogno che il 3 marzo venga più gente possibile; aiutateci più che potete, che poi vi daremo maggiori soddisfazioni quest'estate".

ovviamente il discorso di quest'estate va già bene, parecchio bene di suo. proviamo, in virtù di ciò, a spuntare un po' di più per questa tornata...

pensi sia percorribile una tale richiesta?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Re: non solo berlusca

Messaggioda 7di9 » sabato 3 febbraio 2007, 12:26

aLx ha scritto:non credere che sia solo il berlusca a fare della brianza la regione più ricca d'Europa....... in pratica qui abbiamo il reddito procapite più alto di tutti.... secondo loro.... il mio portafogli non è sempre d'accordo ma non si lamenta. Quello che però non dicono è che bere una birra media ti costa in media 6 euro (dai 3 dei centri sociali ai 9 dei locali live) :shock:

scusa l'OFF TOPIC

vianiamo a noi. ho trovato un B&B a 60 euro la doppia... peccato che voglino prenotazioni di minimo due giorni. Ora, il vimercatese è proibitivo, non si spende meno di 45,00 euro cad.

Ora prendo le pagine gialle e vado fuori da vimercate... magari sulla linea dell'autobus in modo da farvi raggiungere comodamente stazioni o areoporti per il ritorno. [...]



Non converrebbe noleggiare un auto e dormirci dentro? :D
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda Logos » sabato 3 febbraio 2007, 17:08

Mumble... dormire in auto noleggiata?

Allora meglio un mega campeggio connettivista all'aperto nella nebbia della brughiera brianzola... :wink:

Mancano trenta giorni... countdown iniziato....

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda X » domenica 4 febbraio 2007, 23:56

Logos ha scritto:Mumble... dormire in auto noleggiata?

Allora meglio un mega campeggio connettivista all'aperto nella nebbia della brughiera brianzola... :wink:

Mancano trenta giorni... countdown iniziato....


Beh, a questo punto possiamo anche occupare il centro che ci ospiterà. Per me, se del caso, uno stand con banco, sedia e brandina va più che bene... :wink:

Scherzi a parte, anche se con difficoltà ci stiamo muovendo. So che non è facile, ma ce la faremo! 8)

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda aLx » lunedì 5 febbraio 2007, 11:30

zoon ha scritto:e se si provasse a dire al comune "per coinvolgere più gente quest'estate abbiamo bisogno che il 3 marzo venga più gente possibile; aiutateci più che potete, che poi vi daremo maggiori soddisfazioni quest'estate".

ovviamente il discorso di quest'estate va già bene, parecchio bene di suo. proviamo, in virtù di ciò, a spuntare un po' di più per questa tornata...

pensi sia percorribile una tale richiesta?


LoL .. . visto che direttore della biblioteca e vicesindaco possono tranquillamente leggere il forum penso che il discorso sia chiaro :D -
aLx
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 15:48

Messaggioda zoon » lunedì 5 febbraio 2007, 11:48

;)
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda aLx » venerdì 9 febbraio 2007, 12:52

come detto a X via mail
ho bisongo di spaere i dettagli di ogni panel e se vi va di mangiare dopo la con e non durante

sembra che riusciremo ad avere un 200,00 € di rimborso spese per voi (0 per noi sigh sigh :? )... molto meno dello sperato ma meglio di un calcio nel...

ciao ciao
aLx
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 15:48

Messaggioda zoon » venerdì 9 febbraio 2007, 13:37

ciao alx :)

credo serva un giro di mailing list, allora, tra tutti quelli interessati.

X, vai tu?
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda Logos » venerdì 9 febbraio 2007, 16:57

Letto la mail di AlX, vorrei ringraziarlo per il lavoro e scusarmi per la mie ultme assenze dovute ad un sovraccarico di lavoro in ufficio... ha fatto un ottimo lavoro!

Il 3 marzo si avvicina!

:wink:

Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda X » sabato 10 febbraio 2007, 0:31

Attendo le vostre risposte, per e-mail o, meglio ancora, su questo forum... :wink:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda Logos » sabato 10 febbraio 2007, 1:04

Acc... mi tocca tira fuori la parte classicista del mio cervello per un piccolo appunto al nostro caro X, che espertissimo di entropia, ingegneria varia e stamberie :wink: simili, nella sua mail di dettaglio sulla Next - Con compie un (microscopico) errore che mi premo di segnalare.

Il nostro, Illustre e Amato, sceglie come incipit alla sua missiva virtuale un sonoro.

AVE ATQUE VALE

Sfortunatamente questo saluto latino ha un'origine un po' più lugubre di quelle che, credo, fossero le intenzioni di X (soprattutto perchè si sta parlando del parto travagliato e dolorissimo, ahinoi!, della Next-Con).

Tale forma di saluto era usata come commiato e come saluto per i defunti e si puo' tradurre, quantomeno riportandone il senso originario, con un triste e mesto "salute ed addio" :(

L'espressione Ave Atque Vale è stata resa famosa dal Carme CI del veronese d'adozione Catullo che così scrive:

CI. Multas per gentes
Multas per gentes et multa per aequora vectus
advenio has miseras, frater, ad inferias,
ut te postremo donarem munere mortis
et mutam nequiquam alloquerer cinerem.
quandoquidem fortuna mihi tete abstulit ipsum.
heu miser indigne frater adempte mihi,
nunc tamen interea haec, prisco quae more parentum
tradita sunt tristi munere ad inferias,
accipe fraterno multum manantia fletu,
atque in perpetuum, frater, ave atque vale.


Quale migliore traduzone della rielaborazione che ne fa il Foscolo in quella che per il sottoscritto (poeta dilettante ma emozionato lettore) è la miglior poesia mai scritta in lingua italiana?

Ovvero: «In morte del fratello Giovanni»

Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo
di gente in gente, me vedrai seduto
su la tua pietra, o fratel mio, gemendo
il fior de' tuoi gentili anni caduto.

La Madre or sol suo dì tardo traendo
parla di me col tuo cenere muto,
ma io deluse a voi le palme tendo
e sol da lunge i miei tetti saluto.

Sento gli avversi numi, e le secrete
cure che al viver tuo furon tempesta,
e prego anch'io nel tuo porto qu ïete.

Questo di tanta speme oggi mi resta!
Straniere genti, almen le ossa rendete
allora al petto della madre mesta.


Perdonate l'appunto ma coglere in errore X è evento così raro che va segnalato alle folle... :D

Dico, è quasi come trovare un tarfufo bianco nel deserto del Gobi sepolto sotto i relitti di un'astronave aliena precipitata e causa del mistero di Tunguska! :wink:

Il vostro (giuro, non ubriaco) Logos
Logos
 
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 9:33

Messaggioda X » sabato 10 febbraio 2007, 1:39

Logos ha scritto:Acc... mi tocca tira fuori la parte classicista del mio cervello per un piccolo appunto al nostro caro X, che espertissimo di entropia, ingegneria varia e stamberie :wink: simili, nella sua mail di dettaglio sulla Next - Con compie un (microscopico) errore che mi premo di segnalare.


Azz... Errore blu. Studiai (:wink:) all'epoca delle mie gloriose giornate liceali proprio la poesia di Catullo messa a confronto con il bellissimo sonetto di Foscolo, eppure nelle imperscrutabili dinamiche dei miei circuiti neurali la formula "ave atque vale" è passata da espressione di commiato in saluto e augurio. Non so cosa può aver determinato la transizione, ma di certo c'è stato un condizionamento esterno. Chiedo dunque venia e mi appello alla clemenza della tribuna connettivista, affidandomi alle parole buone (e giuste :roll: ) di assoluzione espresse dal Logos fatto carne e sangue e barba :wink: .

Mea culpa! :oops:
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

PrecedenteProssimo

Torna a Bacheca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron