...è vero: il Gesù-donna non va... Ho detto una specie di "martinscorsesata"... Scusatemi!
Epperò:
- il "Gesù alieno" mi sembra la trasposizione cristiana di Stargate: solo che in quel caso la divinità (aliena) da adorare viveva in una piramide-shuttle mentre Gesù sceglieva dei mezzi di trasporto più "beat" (asinelli, "cavallo di San Francesco"...ecc.)

;
- non sono per niente d'accordo sull'uso "astro-topografico" dell'albero sephirotico e mi permetto di riesumare l'idea di Evertrip

su un suo utilizzo bioenergetico... Ciò anche in vista del punto che segue...
- Gesù è un terrestre ma mutante... Una sorta di "X men" ante litteram... Ciò giustificherebbe i punti energetici di Evertrip e i poteri miracolosi del Cristo... L'immortalità è un argomento già ampiamente sputtanato dalla saga di Highlander... Basta: vogliamo gente, speciale sì, ma che muore...!
- abbiamo le scatole piene anche dell'esplorazione dei pianeti extrasolari: ci vuole più inner space, più inner space...!!!!!!!
- l'ipotesi del cronoviaggiatore mi andrebbe bene se non vi fossero alcune somiglianze con "Lo specchio di Dio" (Jesus video) di A. Eschbach... Solo che in quel caso non è Gesù il cronoviaggiatore ma uno dei nostri tempi che vuole "fare una ripresa" della crocifissione e poi tornarsene a casa!
Capito: troppe vicinanze tra "viaggi del tempo" e "Gesù Cristo"... Strada già battuta, seppur parallelamente!
Perdonate l'enfasi, d'altronde ingiustificata dal momento che sono l'ultimo arrivato!
Ciao.