Io di recente di Miyazaki ho visto La città incantata e Il castello errante di Howl...
favolosi!
X ha scritto:Viviamo in un mondo dove le grandi aziende energetiche possono riversare in mare i loro scarti chimici, dove intere famiglie si organizzano per risolvere la questione dei rifiuti scaricandoli al largo delle coste dello Ionio, dove i paesi industrializzati pagano quelli del Terzo Mondo per ospitare sul loro territorio gli scarti nocivi di ospedali, centrali nucleari e processi di raffinamento... Se questo è il progresso allora fermate il mondo: io voglio scendere!
X
PS: Ad ogni buon conto, escludo che Miyazaki volesse prevedere questi spiacevoli risvolti della nostra cronaca italiana...
dixit ha scritto:Io di recente di Miyazaki ho visto La città incantata e Il castello errante di Howl...
favolosi!
dixit ha scritto:Davvero non ti ha convinto? A mo' di videogame? Ummmm... che strano, beh, tien conto che in due ore di film ci devi infilare parecchie avventure. E poi i buoni vincono sempre.
Ro ha scritto:Se mi pagassero per quello che faccio potrei chiamarla "deformazione prosessionale", ma giacché scrivo articoli gratuitamente è deformazione e basta
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti