ALLORA?

Commenti e discussioni sulle notizie pubblicate.

Moderatori: X, 2x0

Messaggioda dottoreinniente » mercoledì 7 novembre 2007, 22:16

...quando e se servirà a me, ci saranno - temo - le astronavi a propulsione antimaterica e il mio pensiero racchiuso in una Sim card da 64 Kb... il corpo? dimenticato vestigio scomparso nei meandri del cdr di Battipaglia City... 8)
"...e se la via delle stelle intersecasse la linea verde cobalto della metropolitana...?" (tratto da "Jam session online - Next 07")

mikevelox@alice.it
http://michelenigro.wordpress.com
Avatar utente
dottoreinniente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 17:40

Messaggioda 7di9 » mercoledì 7 novembre 2007, 22:37

Trovato! E' uscito anche qui! :lol:

Qui Trani, passo e chiudo :P

7di9
Avatar utente
7di9
 
Messaggi: 393
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 10:34

Messaggioda X » giovedì 8 novembre 2007, 10:12

Dalle Alpi a Lamezia Terme, la penisola è servita. Non so più a sud né sulle isole come siano messi, ma spero che oggi la distribuzione abbia espresso la sua capillare vocazione mondadoriana.

Adesso che mi sono tranquillizzato, non mi resta che attendere vostri commenti, critiche, impressioni e sensazioni di lettura.

Un abbraccio a tutti, zombi post-apocalittici, reduci dello Zeppelin e semplici necromanti!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda zoon » giovedì 8 novembre 2007, 10:21

il mio edicolante è scappato... con tutti gli urania. devo tracciarlo...
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda X » giovedì 8 novembre 2007, 10:40

zoon ha scritto:il mio edicolante è scappato... con tutti gli urania. devo tracciarlo...


Non farà molta strada...

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dottoreinniente » giovedì 8 novembre 2007, 10:59

zoon ha scritto:il mio edicolante è scappato... con tutti gli urania. devo tracciarlo...


...non ucciderlo subito: fallo soffrire! 8)
"...e se la via delle stelle intersecasse la linea verde cobalto della metropolitana...?" (tratto da "Jam session online - Next 07")

mikevelox@alice.it
http://michelenigro.wordpress.com
Avatar utente
dottoreinniente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 17:40

Messaggioda zoon » giovedì 8 novembre 2007, 12:17

gli sto preparando una vasca d'acido di "stati di allucinazione" memoria... lo faccio regredire :evil:
zoon
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 11:07

Messaggioda dottoreinniente » giovedì 8 novembre 2007, 12:53

...sul mio non servirebbe: l'ho già lobotomizzato con lo sguardo! 8)
"...e se la via delle stelle intersecasse la linea verde cobalto della metropolitana...?" (tratto da "Jam session online - Next 07")

mikevelox@alice.it
http://michelenigro.wordpress.com
Avatar utente
dottoreinniente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 17:40

Messaggioda leobulero » giovedì 8 novembre 2007, 19:56

Preso, qua ce l'ha un pò qualsiasi edicola :D

Finisco "L'Ora Dei Grandi Vermi" e mi inabisso.
Per ora sei in bacheca, nei pressi di Dick giusto sopra "Il signore delle mosche" Spero che Golding sia un compagno di tuo gradimento :D
leobulero
 
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 19 maggio 2007, 2:40

Messaggioda Darkyo » lunedì 12 novembre 2007, 20:13

Finito di leggere.
Sto ancora metabolizzandolo, poi mi propongo di scrivere un commento su Uraniamania. Anticipo che il voto si aggira sui piani alti... :wink:


X, complimenti, premio meritatissimo.
Darkyo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 0:07

Messaggioda X » martedì 13 novembre 2007, 10:00

Grazie, Darkyo! Felice che la lettura sia stata di tuo gradimento. Adesso mi sembra di essere tornato a qualche annetto fa: fremo per la pagella... :lol:

X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » giovedì 22 novembre 2007, 14:43

La cosa che mi ha colpito di più del romanzo è stata lo stile. Pieno, come piace a me, ricco di metafore, di rappresentazioni per figure di ciò che si vuol dire.
Il contesto è stupefacente, la desolazione data dal Kipple è ottimamente stabilita. La documentazione che aggiungi internamente, per dare completezza al romanzo, indicano un notevole laoro preparatorio.
Non si evince così bene come mi aspettavo il contesto relativo alla singolarità. Anzi, sembra quasi non c'entri nulla.
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda X » giovedì 22 novembre 2007, 16:00

dixit ha scritto:La cosa che mi ha colpito di più del romanzo è stata lo stile. Pieno, come piace a me, ricco di metafore, di rappresentazioni per figure di ciò che si vuol dire.


Grazie Dixit! Ho un debito incommensurabile verso certi autori. Leggere Pynchon, Gibson, Delany, Bester, Ballard, Burroughs, Marshall Smith, Chandler, Morgan etc., è stato fondamentale per giungere a elaborare uno stile simile.

Il contesto è stupefacente, la desolazione data dal Kipple è ottimamente stabilita. La documentazione che aggiungi internamente, per dare completezza al romanzo, indicano un notevole laoro preparatorio.


Felice che tu l'abbia colto! :wink:

Non si evince così bene come mi aspettavo il contesto relativo alla singolarità. Anzi, sembra quasi non c'entri nulla.


Qui potrei risponderti in due modi. Il primo: in fondo anche sondare le memorie dei morti può essere visto come emblema della gran varietà di imperscrutabili prodigi che potrebbero derivare da un'ipotetica Singolarità.

Il secondo: ovunque e comunque la Singolarità si manifesti, ci sarà sempre qualcuno che non potrà guardarla se non da lontano e dal basso...

Grazie ancora per il tuo prezioso commento!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

Messaggioda dixit » giovedì 22 novembre 2007, 23:53

Ciò che intendevo dire è che la singolarità non si manifesta allo stesso modo di come si vede ad esempio in Accelerando. Ma si tratta chiaramente di due romanzi estremamente differenti. Io ho preferito il tuo ;)
dixit
 
Messaggi: 542
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 16:09

Messaggioda X » lunedì 26 novembre 2007, 10:08

dixit ha scritto:Ciò che intendevo dire è che la singolarità non si manifesta allo stesso modo di come si vede ad esempio in Accelerando. Ma si tratta chiaramente di due romanzi estremamente differenti.


Ah, be'... questo è un bene, no? :wink:

Io ho preferito il tuo ;)


Grazie!
X
Ho sognato una tempesta concettuale forza cinque che soffiava sulla realtà devastata. - Jean Baudrillard

uno Strano Attrattore
X
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 23:04
Località: Singularity Sky

PrecedenteProssimo

Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron